PULIAMO IL MONDO!

Il Circolo "Il Barcè" Legambiente Pavia e
l'Associazione Amici dei Boschi
vi invitano all'iniziativa
Puliamo il Mondo
domenica 27 settembre dalle ore 15:00
a Pavia in zona Ticinello nei dintorni del CUS.

L'area di Ticinello è stata scelta perché inserita in un progetto di educazione ambientale rivolto alle scuole materne, promosso dall'Associazione Amici dei Boschi, dal Comune di Pavia e dalla Fondazione Cariplo. Grazie al percorso didattico "A scuola nel Bosco" alcuni bambini della scuola comunale "Castiglioni" frequentano ogni settimana la sponda sinistra del fiume Ticino, dove hanno occasione di esplorare un ecosistema naturale e imparare ad averne cura e rispetto.
Nel corso del pomeriggio verranno proposte azioni dedicate alla pulizia di un'area verde pubblica, laboratori creativi per bambini, una merenda e un momento di festa.

Anche a Pavia potrete quindi trovare questa manifestazione nazionale di Legambiente: un'iniziativa di cura e pulizia degli spazi verdi per liberare dai rifiuti e dall'incuria parchi, giardini, strade, piazze, fiumi e spiagge. Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
Puliamo il Mondo è un'azione simbolica ma estremamente concreta, con l'obiettivo di recuperare numerosi luoghi al degrado e, allo stesso tempo, di promuovere il corretto smaltimento dei rifiuti e l'attenzione al territorio.

PER INFO
assamiciboschi(chiocciola)libero.it
Tel. 0382.303793
Mobile 349.6237418

------

Progetto Cambiamo
www.cambiamo.org


Nessun commento:

POST RECENTI