5 - 13 Settembre 2009: mostra di Ruben esposito ed Ezio Minetti a Recco (Ge)

Cattivi Maestri_Ottimi Allievi

Ruben Esposito_Ezio Minetti

Recco - Biblioteca Comunale

"IPPOLITO D'ASTE"

5 - 13 Settembre 2009

"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare"
O.Wilde

Dove finisce un cattivo maestro e dove inizia un ottimo allievo?

Quali sono le caratteristiche che definiscono un maestro "cattivo" ed un allievo "bravo"? E se oggi di cattivi maestri non ce ne fossero più, chi insegnerà agli allievi a disimparare?

Dalla riflessione sul ruolo dell'insegnamento ed attorno all'influenza che i grandi  hanno sulla formazione delle generazioni a venire, sull'identità e lo sviluppo di una propria personalità artistica trae origine la mostra Cattivi Meastri_Ottimi Allievi di Ruben Esposito ed Ezio Minetti.

Una provocazione che prende corpo nella opere materiche di Ruben Esposito, una ribellione visibile nelle contorsioni, nelle pieghe delle sue creazioni dove tutto è contaminazione, scambio, energia ed una doppia identità, un gioco di ruoli, uno scambio di personalità che Ezio Minetti esprime delle sue opere che ammicano all'osservatore, lo incuriosiscono, lo attirano invitandolo a perdersi in un viaggio dentro se stesso, nel passato, nei ricordi.

Due artisti, due identità, due percorsi che svelano un passato da Ottimi Allievi e magari chissa. un futuro da Cattivi Maestri...

Vernice_Venerdì 5 Settembre ore 18.

Comunicazione&Pr_Michela Bado_michela.bado@gmail.com

 

 

Nessun commento:

POST RECENTI