Invito da Mono @ COMPLETE CONTROL PUNX FESTIVAL

Invito da Mono @ COMPLETE CONTROL PUNX FESTIVAL

Ciao a tutti,

Sono Mono degli FFD e vi scrivo per invitarvi al festival che ho organizzato a Parma il 26 di settembre all'onirica.

Non è una idea odierna, arriva da lontano, sin dai tempi di quando organizzavo i  concerti al "Mario Lupo", il CS di parma, sgomberato dopo 30 anni di lotte. "Complete Control" è il nome di un festival punk-oi!-ska che ogni estate organizzavo nel parco di fronte al C.S. e che ha visto suonare negli anni  molte delle più importanti band della scena italiana e internazionale. Spero, con questo, di poter ridare vita al festival, anche se per il momento non so se si potrà ripetere ogni anno. Personalmente mi dedicherò a far sì che ciò sia possibile.

Il perché di questa rinascita? Penso che in questo periodo, dove vengono a mancare sempre di piu’ spazi e di libertà di espressione culturale, sia necessario, oggi come ieri, darsi da fare per creare e ritrovare occasioni per diffondere la nostra cultura e la nostra scena fuori da ogni condizionamento, da questo per l’appunto deriva il titolo dello stesso Festival oltre, ma anche, al richiamo Clashiano.

Le Band che ho chiamato non sono a caso:

i NABAT sono la Oi! Band che ho  iniziato ad ascoltare ai primi tempi in cui ho cominciato a frequentare  questa scena, erano dirompenti e cantavano la nostra vita. Ancora oggi sono attuali. Insomma un omaggio alla storia dell’Oi! Italiano che ha ancora molto da dire ai ragazzi.

I Los Fastidios di Enrico. Con loro ho ed abbiamo condiviso e diviso, come FFD, molte  esperienze a partire dallo split del 1996 "Hasta la baldoria", Enrico con la sua KOB Records ci ha tenuto sotto etichetta per anni e sono una band,  che continua la sua battaglia sul campo, nonostante una scena sempre più attenta al gossip  che ai risultati concreti soprattutto nel mantenere vivo il movimento.

Gli Impossibili, sono una delle  prime band che ho prodotto con l'etichetta chronic records, gestita da me, Ricorderete anche, sul finire degli anni 90, un negozio di dischi specializzato nella musica punk in via bixio a Parma. Gli impossibili sono una band che mi ha dato molte soddisfazioni e con cui è stato bello collaborare. Ho prodotto due loro cd in pieno stile “ramonesiano”, rispettivamente in secondo ed il terzo.

Gli Erezione Continua ed i Black Out sono due giovanissime band del panorama musicale alternativo Punx parmigiano che mi ricordano gli esordi come FFD. Meritano attenzione anche perché fanno parte del futuro del movimento .

Avrei voluto inserire anche altre band che tengono alta la bandiera della mia  città nelle scena, gruppi come i Rotten boys del lux (che ha condiviso con gli FFD i primi 10 anni di strada e che ancora oggi si adopera per tenere vivo il movimento), i Solecismi Pedestri, La Skarnemurta del Bufo (ex voce e frontman degli indimenticabili Oltretorrente) e tante altre realta’ che si faranno sentire presto.
Tutte band che certamente invitero’ nelle prossime edizioni.

Che dirvi di piu? spero di vedervi al Festival il 26, ci saremo anche noi come FFD, non solo per suonare ma anche per divertirci, bere e ballare insieme a voi come è da sempre nel nostro stile.

Vi aspetto - Mono & FFD

se vuoi puoi scrivermi a: ffd@ffd.it

Il flyer del festival lo trovi nello space degli FFD - http://www.myspace.com/ffdpunkrockband
la news è nel blog dello stesso space


*

Nessun commento:

POST RECENTI