il rispetto per l'ambiente si impara a scuola

Siete già tutti tornati dalle ferie? Tutti in ufficio? Qui a Zoom le vacanze non finiscono mai… moltissimi i visitatori che sono venuti a trovarci ad agosto, e ne siamo davvero contenti.
Beh se pensate che non abbiamo delle sorprese per voi per l'autunno, beh, … il bello deve ancora venire!

A settembre infatti riaprono le scuole…noi di Zoom vi proponiamo un'idea per rendere il rientro più dolce e "naturale".
Lo staff di Zoom ha messo a punto il programma "Protagonista è la natura" dedicato alle scuole che vogliono unire a un percorso didattico anche svago e contatto con la natura. Venite a scoprire i due fantastici itinerari che Zoom ha studiato apposta per le scolaresche e per i gruppi familiari. Stiamo migliorando ed inserendo nuovi programmi didattici per la stagione 2009/2010.

I biologi del parco vi aspettano per accompagnarvi alla scoperta delle meraviglie di Zoom attraverso diversi itinerari dalla durata di circa 90 minuti ognuno. Due esempi di percorsi sono: "Predatori di emozioni", vi condurrà alla scoperta di tigri, pinguini e rapaci: i miei amici biologi vi faranno conoscere da vicino gli animali che dominano i cieli, la terra e il mare attraverso un percorso che inizierà nell'anfiteatro dei Rapaci di Petra, proseguirà nella Baia dei Pinguini e si concluderà nel tempio delle Tigri del Marajà. Il secondo percorso, "Vivere a contatto con l'uomo" è dedicato a tutti quegli animali che ci vivono accanto: scoprirete le loro abitudini e i loro comportamenti.

Questo programma è stato pensato per spiegare ai bambini di ogni età come vivere in armonia con gli animali, siano essi domestici, come quelli tipici della fattoria italiana, o specie selvatiche che vivono in aree in cui vive anche l'uomo, come i pinguini sudafricani. La visita guidata inizierà dalla Vecchia Fattoria, continuerà nell'habitat del Lama e si concluderà alla Baia dei Pinguini.

Ragazzi qui a Zoom pensano proprio a tutto: in caso di pioggia si può rinviare la visita o organizzare con l'aiuto dello staff delle attività alternative al chiuso. Per prenotazioni e maggiori informazioni chiamate il numero 011 9070419 o scrivete all'indirizzo mail scuole@zoomtorino.it

 

Nessun commento:

POST RECENTI