AL RISTORANTE L’ISOLA DEL SOLE SERATA “INDOVINA CHI BALLA A CENA?” CON BALLERINI HIP HOP TROOPERS FLOOR


SABATO 26 SETTEMBRE 2009 AL RISTORANTE L’ISOLA DEL SOLE DI ALBENGA SERATA “INDOVINA CHI BALLA A CENA?” CON UN MENU DEDICATO
E LO SPETTACOLO DEI BALLERINI HIP HOP TROOPERS FLOOR

Sabato 26 Settembre 2009, alle 20,30, il Ristorante L’Isola del Sole ad Albenga (Via Michelangelo 17; tel. 0182 593388; Internet: www.residencesole.it), proporrà l’iniziativa enogastronomica e spettacolare “Indovina chi balla a cena?”, con un menu speciale dedicato dello Chef Luca Cancedda e lo Spettacolo degli straordinari Ballerini Troopers Floor. Il menu prevede: Insalata di avocado e polpa di granchio, Hamburger di pesce spada con cetrioli, Sambalaya (riso cotto al forno con carne e pesce), American Pie (torta di mele). Il prezzo è tra i 25 e i 30 euro e include l’acqua e una bottiglia di vino bianco o rosso ogni quattro persone (Bianco Custoza Cesari e Rosso Grignolino d’Asti). La cena si svolgerà a bordo piscina e, in caso di avverse condizioni atmosferiche, l’evento si svolgerà all’interno nella sala ristorante, senza perdere di vista l’isola Gallinara. Prenotare conviene al numero 0182 593388.

TROOPERS FLOOR. Profilo
I Troopers Floor sono un gruppo di ballerini di strada (B-Boy) meglio conosciuti come breaker, cioè coloro che praticano la Break Dance. Questa danza negli anni ha avuto un’influenza di più stili come salsa, bachata, merengue, capoeira e dalla ginnastica artistica. È composta principalmente di tre parti: TOP ROCK, che è la parte danzata in piedi; FOOTWORK, tutto il corpo è ad un livello più vicino al pavimento rispetto al top rock, perché non si danza solo con i piedi ma c’è anche bisogno dell’ausilio delle mani, per creare movimenti circolari e allo stesso tempo bassi; POWERMOVE, meglio conosciute da tutti come rotazioni e qui il B-Boy utilizza qualsiasi parte del corpo per creare delle evoluzioni. È di grande impatto visivo; FREEZE, ovvero chiusure di ogni entrata. Dopo le varie evoluzioni, ogni B-Boy conclude con un “freeze”, cioè il ballerino si blocca in una posizione più o meno singolare e rappresentativa, in modo da far capire all’avversario o ballerino che ha concluso la sua danza. Per questo motivo richiede molto tempo e allenamento quotidiano: infatti chi si reputa un B-Boy, lo è in ogni momento della giornata, perché diventa uno stile di vita e una passione che va oltre il singolo allenamento e gara. Il gruppo è composto da ballerini genovesi che hanno deciso, visto la passione che condividono per questa disciplina,di unirsi e migliorare insieme la crescita stilistica e tecnica di questa danza, portando in giro per piazze, locali e palazzetti dello sport i loro spettacoli. I Troopers Floor si sono posizionati secondi alla gara “crew vs crew” della manifestazione Hip Hop Genova. I componenti sono: Francesco Trichilo, Giorgio Cangelosi, Marco Cangelosi, Milton Miguel Soliz Tarira e Riccardo Raibaudo.

LO CHEF LUCA CANCEDDA. Profilo
Luca Cancedda, sardo, 33 anni, un’esplosione di genio ed entusiasmo. Lascia la scuola alberghiera di Oristano nel 1992 e inizia la sua carriera nelle cucine di prestigiosi ristoranti italiani ed esteri. Dopo sette anni di training con chef di grande spessore culinario, comincia la sua carriera di chef. Così approda in hotel 5 stelle e ristoranti di riconosciuta fama della Liguria. La grande attenzione alle materie prime di eccellenza si lega a una maestria nel trattarle senza snaturarne i sapori semplici e naturali. È maestro negli accostamenti più innovativi e inusuali. Spazia dal carpaccio di branzino da lenza con zenzero candito, cipolla di Tropea e pesche di stagione allo spiedino di sogliola in tempura di birra e granita ai limoni di Varigotti. Leggiamo nei suoi piatti la tradizione della cucina della nonna, sviluppata con metodi di cucina prestigiosa. Riesce a fondere la tradizione sarda con quella ligure.

RESIDENCE IL SOLE DI ALBENGA.
Il Residence Sole si affaccia immediatamente sulla spiaggia di sabbia riservata, a cui si accede direttamente dal proprio appartamento.Tutti gli appartamenti hanno vista mare, con balcone o terrazza, davanti allo straordinario scenario dell’Isola Gallinara, parco naturale protetto.Ogni appartamento è dotato di cucina completamente equipaggiata (stoviglie, pentole ed accessori). Due piscine, una per i più piccini e una per gli adulti dotata di idromassaggio, sono tra i pregi più apprezzati del residence. Un mare di incanto, a dieci metri dalla propria camera. Una natura pura, autentica e un clima sempre mite fanno del Residence Sole un luogo di pausa tutto l’anno, con suite e appartamenti dotati dei comfort più avanzati.

INFORMAZIONI
Ristorante “L’Isola del Sole”
Via Michelangelo 17 Albenga (Savona)
Tel. 0182 593388 – 0182 51957
info@residencesole.it
www.residencesole.it

Nessun commento:

POST RECENTI