SAPOR DI FUNGHI E TARTUFI, 4 e 18 Ottobre 2009, Passeggiata didattica di ricerca e raccolta con pranzo a tema ed istruzioni di cucina


Quante volte, gustando un profumato piatto di funghi o tartufi, avete immaginato le atmosfere magiche e brumose della raccolta, ammirato la sapienza del cercatore e del suo cane, fantasticato sugli arcani naturali che tanta delizia producono….
Questi e mille altre segreti saranno rivelati DOMENICA 4 e 18 OTTOBRE 2009 con “Sapor di funghi e tartufi”, evento organizzato dall’Associazione Calyx sulle colline di RIVANAZZANO TERME nel cuore dell’Oltrepò Pavese, terra d’elezione per funghi e tartufi.
Durante una piacevole passeggiata nei boschi collinari, due guide naturalistiche mostreranno, con una lezione sul campo, come trovare e raccogliere nel pieno rispetto della natura questi preziosi frutti dell’autunno.
Dopo tanto impegno, anche le papille gustative vorranno la loro parte… ed allora ci si dovrà “arrendere” ad un gustoso pranzo tutto a base di funghi presso l’Agriturismo IL BELVEDERE di Nazzano.
Al termine, una breve lezione di cucina della cuoca Patrizia rivelerà tutti i segreti delle ricette presentate.
Il ritrovo per l’inizio delle attività è previsto per le ore 10.00 a Rivanazzano Terme, in Piazza Cornaggia, lato municipio. Il trasferimento all’area della passeggiata avverrà sotto guida degli organizzatori, ma con auto proprie. Si raccomanda la puntualità ed un abbigliamento adeguato ad un escursione campestre. Il percorso della passeggiata è su sterrato non carrabile senza particolari difficoltà. Le attività si concluderanno verso le ore 16.30.
La partecipazione è soggetta al pagamento di un contributo di 45 € a persona. Per i bambini sotto i 12 anni sono previste riduzioni in base all’ età.
La partecipazione è soggetta a prenotazione possibilmente entro il 29 Settembre 2009.
La manifestazione verrà rinviata solo in caso di forte maltempo.
INFO E PRENOTAZIONI:
Calyx Associazione Ricreativa Culturale
www.calyxturismo.blogspot.com
E-mail: calyx_pv@alice.it
Tel. 349-5567762 / 347-5894890

Nessun commento:

POST RECENTI