10 ottobre Mandolin' Brothers + Evasio Muraro a Peschiera Borromeo

10+10: vent'anni di CD, DVD e libri con Zig Zag, festa e concerto con Evasio Muraro e Mandolin' Brothers: sabato 10 ottobre, a partire dalle ore 21.30, sala polifunzionale Carlo Mazzola via Giovanni XXIII 3 Peschiera Borromeo (Mi).

 

Per vent'anni, Zig Zag è stato qualcosa di più di un semplice negozio di dischi. Nei locali di via della Libertà, 10 a San Donato Milanese (Mi) si è concretizzata con il tempo una delle più fertili e solide realtà culturali dell'hinterland milanese. Cominciata nell'autunno 1989 quando Leonardo Bonazzoli, l'anima di Zig Zag, ha rilevato l'attività di quello che, allora sì, era "solo" un negozio di dischi, l'avventura è proseguita e si è evoluta allargandosi a tutte le forme di comunicazione culturale, in modo particolare ai libri, alla comunicazione e alla realizzazione di piccoli eventi letterari e musicali.

 

Proprio per festeggiare i vent'anni di attività, con la promessa di continuare a lungo con lo stesso entusiasmo e passione, sabato 10 ottobre (10+10, come vuole la coincidenza) a partire dalle ore 21.30 presso la sala polifunzionale Carlo Mazzola via Giovanni XXIII 3 di Peschiera Borromeo (Mi) suoneranno in onore di Zig Zag, Evasio Muraro e i Mandolin' Brothers. Evasio Muraro, che proprio da Zig Zag, questa primavera ha cominciato il suo Distrattour, tournèe di presentazioni del nuovo e bellissimo disco Canzoni per uomini di latta, sarà il protagonista della prima parte dei concerti, mentre i Mandolin' Brothers, ad oggi una delle migliori rock'n'roll band italiane, concluderanno lo show forti del loro Still Got Dreams e della recente nomitation ai Blues Award di Memphis, dove saranno di scena all'inizio dell'anno prossimo. Ospite speciale (a sorpresa) tanto dello show di Evasio Muraro quanto di quello dei Mandolin' Brothers sarà il chitarrista Maurizio Gnola Glielmo, che aggiungerà un tocco di classe blues alla serata, che sarà presentata dal conduttore di Radio Popolare Gianni Del Savio.

 

Il concerto non solo è a ingresso gratuito, ma proprio per festeggiare e fedele alla volontà di diffondere idee e culture, Zig Zag offrirà a tutti gli ospiti un volume in omaggio: sarà sufficiente essere puntuali. La festa per i vent'anni di Zig Zag sarà anche l'occasione per un'ulteriore sviluppo delle sue attività che troveranno, a partire dai prossimi giorni, un ampio spazio nella rete con www.zigzaglibricd.com . Il sito non sarà solo una logico estensione virtuale dello spazio reale di Zig Zag, ma anche un modo per pubblicare, archiviare e in fondo rendere più utili le opinioni, i commenti, le valutazioni raccolte tra chi frequenta con una certa assiduità libri, dischi, DVD e altre proposte culturali. Gli spazi, a partire dalla newsletter mensile Vento largo (giunta al numero 23 in questi giorni) alle classifiche fino al nuovo programma di incontri, sono tanti e diversi, tutti aperti alla collaborazione e agli stimoli che una ricerca culturale indipendente e originale può fornire. Nell'allegato (PDF), Vento largo (23).

 

 

THAT'S ALL FOLKS!

www.mandolinbrothersband.com

www.myspace.com/mandolinbrothersband

Nessun commento:

POST RECENTI