giovedì 29 ottobre documentario "Come un uomo sulla terra" a Settimo Torinese

Vorrei segnalarvi la proiezione del documentario "Come un uomo sulla terra" che si terrà il prossimo giovedì 29 ottobre al teatro Garibaldi di Settimo Torinese.

Vi allego la locandina e la borchure con la richiesta di farla circolare sia perchè è importante la partecipazione alla serata (oltre al documentario ci saranno letture di testi di immigrati, musica popolare albanese, buffet, un dibattito sul tema dell'immigrazione) ma anche per il tipo di diffussione che gli autori stessi vogliono dare a questo documentario e che è possibile comprendere meglio leggendo il testo riportato di seguito.

 "Per me questa è la giustizia, dare voce a quelli che non hanno il potere".

Questa sono le parole di DAG, un giovane etiope che attraverso la sua testimonianza, dà voce alla dignità e al coraggio dei migranti africani che cercano di raggiungere il nostro paese per trovare una condizione di vita migliore.

La diffusione di questo documentario avviene in tutta Italia mediante una rete spontanea di persone, associazioni etc..che ha addottato il film portandolo strada per strada, cinema per cinema, scuola per scuola.

Il mio invito è per la proiezione di giovedì 29 ottobre 2009 alle ore 20,30 presso il Teatro Garibaldi di Settimo Torinese (i dettagli della serata, associazioni organizzatrici, musica d'accompagamento, buffet..etc.... in allegato).

Ancora moltissime possono essere le occasioni per proiettarlo e per aprire dibattiti e confronti sul grande tema dell'immigrazione e per questa ragione il mio secondo invito è di cercare attraverso le vostre conoscenze, le associazioni di cui fate o mediante qualsiasi altra via....un'occassione per la sua diffusione.

Grazie dell'attenzione.

A presto.

Enrica

 

Nessun commento:

POST RECENTI