Mondo presenta l'offerta di charme "Sogni, Emozioni in Monferrato" al TTI di Rimini, il principale workshop per promuovere il turismo italiano a livello internazionale.
Casale Monferrato, 8 ottobre 2009. Il Consorzio turistico Mondo, nel prosieguo della propria attività di promozione, operando in sinergia con l'Assessorato al Turismo della Provincia di Alessandria, in particolare per la valorizzazione delle dimore storiche e di charme del territorio, sarà presente al TTI di Rimini il 16 e 17 ottobre, all'interno dello spazio riservato alla Regione Piemonte per presentare la nuova proposta turistica di "Sogni, Emozioni in Monferrato". Il Consorzio prenderà parte ai due giorni di workshop gestito dalla Provincia, fondamentale momento di incontro tra domanda e offerta, con i principali buyer internazionali.
Interverranno per il Consorzio la Vicepresidente Maria Cristina Crotti e il Responsabile operativo Marialuisa Torre.
L'iniziativa "Sogni, Emozioni in Monferrato" ideata da Mondo come un'operazione di comunicazione e promozione sul lungo periodo, e posta in essere in collaborazione con le strutture socie ed altri partner aderenti, ha visto la realizzazione di una prima fase nel week end del 26 e 27 settembre - con l'apertura di location di fascino su itinerari di sogno e con un educational per tour operator, wedding planner ed agenzie di organizzazione di eventi – incontrando il gradimento sia del pubblico che degli operatori turistici.
In particolare l'educational è stato il banco di prova per la nuova offerta turistica, che pur essendo incentrata sulla ricettività di charme non prescinde da una proposta di sintesi dell'offerta del territorio, con tutti i suoi elementi più competitivi, e dunque comprendendo anche l'enogastronomia, l'arte e il paesaggio.
I risultati sono stati assai positivi, sia in termini di risposta dei tour operator che hanno espresso consensi sull'appetibilità turistica del prodotto sia, in genere, come capacità di risposta da parte dei nostri Soci e Partner aderenti. A breve dovrebbero arrivare i primi risultati in termini di contatti commerciali con le singole strutture.
Con il prossimo appuntamento al TTI di Rimini, il progetto prosegue in una seconda fase più propriamente tecnica.
In quella sede Mondo proporrà il catalogo confidenziale "Sogni, Emozioni in Monferrato" - strumento utilizzato nei borsini di contrattazione con i tour operator, contenente le schede delle strutture ricettive e di accoglienza e già consegnato in anteprima ai tour operator dell'educational – lanciando la proposta turistica sul mercato internazionale. L'intento, quello di testare la nuova offerta e, sulla base dei riscontri ricevuti, valutare insieme ai Soci eventuali aggiustamenti e mettere a punto le strategie future.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Mondo
Tel e Fax 0142 457789
Nessun commento:
Posta un commento