Arte contemporanea e nuove tecnologie si incontrano nei 2500 mq che compongono gli spazi del Villaggio Olimpico per una mostra organizzata dall’Associazione Culturale Studio Arte20.
Arte in Luce 2009 (dal 24 ottobre al 8 novembre) racchiude culture, dipinti, elementi di design, opere architettoniche, ma anche installazioni, performance, fotografie e video d’arte, tutti appositamente creati da 130 artisti italiani e internazionali. Il Villaggio Olimpico viene così utilizzato per la prima volta dopo le Olimpiadi Invernali del 2006 per un evento aperto al pubblico.
250 opere di arte visiva e digitale si snodano lungo un ideale percorso che indaga sul tema della luce. Arte in Luce 2009 è anche un luogo di dibattito e confronto dove è possibile incontrarsi, discutere delle interazioni fra luce, arte e design nel mondo contemporaneo e presentare i propri progetti in uno spazio appositamente concepito.
La manifestazione fa parte del programma Contemporary Arts del Comune di Torino, inaugura in occasione della Notte Bianca organizzata dall’Associazione Commercianti di via Tunisi mentre sabato 7 novembre sarà uno degli eventi aperti nel corso della Notte Bianca dell’Arte in concomitanza di Artissima.
Per informazioni www.arteinluce.com
Tel. 347 0438047
adfarmandchicas
Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento