7 novembre_Rebecca Saylor Sack, prima italiana alla Galleria Glance di Torino



In occasione dell’opening collettivo promosso da Artissima sabato 7 novembre la Galleria Glance, realtà ormai nota in ambito torinese e non solo per la sua capacità di scouting dei nuovi talenti della scena americana, presenta una nuova prima personale italiana: Rebecca Saylor Sack ritorna alla galleria di Via San Massimo dopo la collettiva estiva The best is yet to come.

Rebecca Saylor Sack considera i suoi quadri campi d'azione in cui esprimere le proprie sensazioni corporee. La sua pittura, stratificata e rielaborata direttamente sulla tela, prova diretta dell'azione, vive nel contrasto tra pennellate delicate e altre più decise, fisiche, quasi violente. La sua prima personale italiana – intitolata Omoplata- fa riferimento ad una presa dell’arte marziale Brazilian Ju Jitsu. Le figure che rappresento, che siano rami, cespugli o il terreno – afferma Rebecca – sono impegnate costantemente a ad emergere rispetto al resto, come in una lotta in cui si cerca di non cedere la posizione dominante.

Galleria Glance
Via San Massimo 45 (interno cortile) – 10123 Torino
www.galleriaglance.com <http://www.galleriaglance.com>  info@galleriaglance.com <mailto:info@galleriaglance.com>  tel 348 9249217

adfarmandchicas
Ufficio Stampa


Nessun commento:

POST RECENTI