Non di solo pane... associazione ONLUS di Gavi Ligure - ora su twitter!

Grazie per l'opportunità che ci dai di avere ampia visibilità sul blog.

Ti mando una breve presentazione ed una foto, (importante allegare i link ai siti):

 

La nostra associazione ha come obiettivi il sostegno economico di realtà in difficoltà in Italia ed all'estero.

Siamo attivi con diversi progetti di sviluppo sia locali sia globali e supportiamo indirettamente altre associazioni di stampo religioso e laico che operano a contatto con chi ha bisogno.

Il focus principale è la lotta alla povertà, alla malnutrizione ed al lavoro minorile. L'obiettivo è dare un piccolo aiuto ai bambini poveri, alle famiglie in difficoltà, agli immigrati senza lavoro e/o dimora, ai senzatetto della zona.

Molti sono piccoli progetti, ma ultimamente siamo riusciti ad allargare i nostri orizzonti e stiamo supportando in modo più ampio 3 progetti, di cui 2 locati in Africa ed uno in Italia.

Il nostro metodo prevede sempre un'attenta ed approfondita analisi della situazione in cui si intende agire e dell'operatore che se ne occupa direttamente. Una volta selezionate le realtà che ci sembrano più bisognose, ma anche sulle quali è più agevole avere un controllo efficace del lavoro svolto, procediamo all'erogazione dei fondi nella misura che ci è consentita. Da questo punto in avanti scatta il monitoraggio più o meno diretto dell'andamento del progetto. Se possibile, periodicamente, ci si reca sul posto a  visionare di persona i lavori. Altrimenti, ci si affida ai report di chi lavora stabilmente in loco.

I fondi vengono reperiti tramite le generose donazioni di un gruppo di amici che hanno piacere di sostenerci con continuità ed entusiasmo.

 

L'associazione è regolarmente iscritta al registro regionale delle ONLUS presso l'agenzia delle entrate. Per cui è autorizzata a ricevere e donare fondi per iniziative di beneficienza e solidarietà.

Ovviamente non c'è scopo di lucro alcuno, ma non solo. Tutti i collaboratori sono volontari ed autotassati! Il che significa che tutte le spese vive di amministrazione, di viaggio ed accessorie, sono sostenute dai volontari, senza togliere nemmeno un euro ai fondi ricevuti. Per cui tutto ciò che perviene dai donatori, viene devoluto interamente alle iniziative in atto. Solo una piccola riserva è sempre mantenuta in cassa, per eventuali emergenze, al di fuori dei progetti costantemente seguiti.

 

non di solo pane... ONLUS

www.nondisolopane.info

siamo su twitter!

 

Nessun commento:

POST RECENTI