LE PROPOSTE E GLI SPETTACOLI DEI LOCALI DI GENOVA E RIVIERA


DA LUNEDI’ 5 A DOMENICA 11 OTTOBRE 09 LE PROPOSTE E GLI SPETTACOLI DEI LOCALI DI GENOVA E RIVIERA.

LUNEDÌ 5 OTTOBRE 2009

La Trattoria e Pizzeria da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, http://www.utribeach.com/ ) rimarrra’ chiusa per lavori di abbellimento fino al 23 Ottobre 09.

DA LUNEDI’ 5 OTTOBRE 09 AL VIA LA SESSIONE INVERNALE DEI CORSI DI BALLO DELL’ASSOCIAZIONE CONTATTO LATINO. SI AGGIUNGONO NUOVI CORSI DI BALLO A QUELLI DEL TRADIZIONALE LATINO. AUMENTANO LE SEDI DI SVOLGIMENTO DELLE LEZIONI. UNICI A GENOVA : SI PAGA SOLO SE SI FREQUENTA.

Da Lunedi’ 5 Ottobre 09 riprendono i Corsi di Ballo della sessione invernale della Scuola dell’Associazione Contatto Latino presieduta da Rocco Mariani e che conta ormai oltre 30 insegnanti qualificati a disposizione . “Aumentano le sedi di svolgimento dei Corsi – ricorda Rocco – come aumentano i tipi di Corsi ormai non solo piu’ di soli balli latini e caraibici. Particolare attenzione stiamo prestando al Tango , affidato al Maestro Gaspare Gibaldi, e ai Balli Standard e Liscio di cui si ocupera’ quella straordinaria professionista che e’ la Maestra Franca Loppi. Confermiamo la formula che consente di pagarte solo le lezioni che vengono frequentate dall’allievo. Quel che ci fa diversi e’ la capcita’ di prestare servizi ed occaioni di svago al di la’ della sola lezione di ballo. Siamo convenzionati con la Pizzeria Puntavagno e questo consete di cenare a prezzi contenuti e di poter usufruire del Posteggio, che in Corso Italia non e’ poco. A fine lezione corso poi sempre il Saggio pubblico come non mancheranno possibilita’ di Viaggi finalizzati a Stages o per eventi legati al ballo. Infine il nuovo Parquet della Sala panoramica a Puntavagno consentira’ volteggi piu’ sicuri e tecnici. Il sito http://www.contattolatino/ poi consentira’ un sempre maggiore contatto con la vita della Scuola che anche quest’anno sara’ diretta dalla Maestra Amelia de Martis. Una curiosita’ : molti nostri insegnanti o sono stati o sono Campioni d’Italia nelle loro specialita di ballo . Ambra Russello e’ Campionessa italiana di Salsa Show , Amelia de Martis e Mauricio Hernandez lo sono stati in passato sempre nel Latino “ .

Le nuove sedi aggiuntive di svolgimento dei Corsi saranno :

- La Palestra di Rudy in Via al Torrente di Sturla il Lunedi’ dalle 19.30 dove si svolgeranno i corsi di Monica campione di Boogie Woogie 2° liv. E Lindy Hop 2° liv.
- La Terrazza di Puntavagno in Corso Italia 3 dobe il Martedi’ alle 20.30 3 alle 21.45 Francesco El Piton svolgera’ il Corso di Rueda cubana di 1° e 2° livello. Il Mercoledi’ in vece dalle 20.30 il Maestro Mauricio Hernandez condurra’ i corsi di Salsa Los Angeles avanzato e base.
- La S.O.M.S. di Sturla – Quarto in Via al Torrente Sturla 4r dove il Lunedi’ dalle 20.30 Dario Perego insegnera’ Balboa. Con Eamnuela condurra’ il corso di Lindy Hop Avanzato. Monica Campione e Dario Perego faranno scoprire i misteri dello Swing Professionale. Il mercoledi’ sara la volta della Maestra Franca Loppi che dalle 21.45 insegnera’ il Liscio Standard liv. Base e dalle 21.46 il Liscio Standard liv. Intermedio.
- Circolo AMT in Via Ruspoli 5 il Mercoledi’ alle 21.45 il Maestro Francesco el Piton condurra’ i Corsi di Principianti caraibici ed il Corso intermedio di Caraibico.

Il Corso Principianti Caraibico di Salsa , Merengue e Bachata over 50 costera’ 45 euro per 9 lezioni che dovranno essere saldati anticipatamente in una unica soluzione. Agli allievi under 30 sconto del 30% sulla lezione di ballo. Agli universitari sconto 30% sulla lezone e sulla tessera di iscrizione.

LUNEDI’ 5 OTTOBRE 09 AL SEVEN DAYS SERATA DI KARAOKE CON IL BRAVO CANTANTE E MUSICISTA GABRIELE “LELE”.


Lunedì 5 Ottobre 09 dalle 22.00 al Seven Days Pizzeria e Music hall in Via Schiaffino 32 a Genova Quarto (0103076897) musica con lo spettacolo di Karaoke condotto da Gabriele “Lele” , musicista , cantante e noto intrattenitore delle notti genovesi. Il locale e’ Pizzeria con possibilita’ anche di asporto.

DA LUNEDI’ 5 OTTOBRE 09 AL CENTRO KARISMA DANZA DI PEGLI ED AL BUENA NOCHE DI GENOVA PARTONO LE LEZIONI GRATUITE PER PRINCIPIANTI DI BALLO LATINO PROMOSSE DA BIANCONEROLATINO.

Da Lunedi 5 Ottobre 09 al Circolo cubano Buena Noche di Galleria Martino 11 n – Via XII Ottobre Ge-Centro e al Karisma Punto Danza di via Cassanello 4 r di Ge Pegli partono le lezioni gratuite dei corsi per principianti di Salsa Merengue Bachata e Balli di Gruppo inizio ore 20 15 in tutte due le sedi staff di istruttori diplomati a.n.m.b associazione nazionale maestri di ballo . info e prenot julian 3920541777 ; http://www.bianconerolatino.it/ ; http://www.buenanochecuba.it/

da Artregallery Bruna Solinas Arte Contemporanea a Genova in Mostra Margherita Levo Rosenberg con “L’Idea del Cavolo “ Invitata dall’architetto Bruna Solinas ad inaugurare la quinta edizione di START, apertura collegiale di 27 gallerie genovesi, dalle ore 18 alla mezzanotte di Giovedì 1° Ottobre 2009, Margherita Levo Rosenberg presenta la mostra personale L’Idea del Cavolo. Inequivocabilmente autoironico, il titolo della mostra si annuncia come una provocazione che l’artista non manca di rivolgere a se stessa. L’evento espositivo, rinvia, infatti, immediatamente ad una riflessione, ad una sorta di specchio reale/virtuale, in cui l’artista, come autrice di forme, colori, immagini, disegni mentali, domande, scopre, nel riflesso dell’opera, nella galleria di specchi in divenire, cui la sequenza dei suoi lavori non cessa di dare consistenza e apparenza, la propria estraneità, il proprio altrove. Attraverso una catena di oggetti dell’immaginario, si visualizza il processo di mise en abyme del soggetto che crea, processo reso esemplarmente percepibile dalla duplice installazione, linguisticamente a chiasmo, Il pozzo del pensiero/Il pensiero del pozzo, intorno a cui ruota l’allestimento site specific dello spazio al piano interrato.
ARTRE’ GALLERY Piazza delle Vigne 28r – Tel. 010.2514448 artregallery@libero.it Margherita Levo 31/10 20 ARTRE’ GALLERY Piazza delle Vigne 28r – Tel. 010.2514448 artregallery@libero.it Margherita Levo Rosenberg “Idea del cavolo” dal 1/10 al 31/10 2009 Orari: da martedì a sabato 15:30 - 19:3009 Orari: da martedì a sabato 15:30 - 19:30

L’ORDINE DEGLI ARCHITETTI DELLA PROVINCIA DI GENOVA PROMUOVE UN CORSO DI AGGIORNAMENTO PER COORDINATORI ALLA SICUREZZA E R.S.P.P. APERTE LE ISCRIZIONI CHE TERMINERANNO IL 18 OTTOBRE 09L’Ordine degli Architetti della Provincia di Genova organizza un Corso di Aggiornamento riservato a coloro che si occupano di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (come disposto dal D.Lgs.n.81/2008, all’allegato XIV). Negli incontri verrà esaminato il D.Lgs. n.106 del 3 agosto 2009 “Disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 9 aprile 2008, n.81”. Il Corso si svolgerà nelle seguenti date: 20 - 27 ottobre, 3 – 10 - 17 Novembre 2009, dalle ore 16,00 alle ore 20,00, presso la sede dell’Ordine in Piazza San Matteo – Chiostro (0102473272) . Le domande di iscrizione dovranno pervenire alla Segreteria dell’Ordine entro e non oltre il 18 Ottobre 2009 tramite fax. 010/2473387 o via e-mail all’indirizzo infogenova@archiworld.it. Per gli iscritti residenti nel Tigullio verrà successivamente organizzato il corso presso la sede decentrata di Chiavari.

MARTEDÌ 6 OTTOBRE 09 2009

MARTEDÌ 06 OTTOBRE 09 2009 AL CARIBE CLUB DI PUNTAVAGNO SERATA DISCOLATINA CON IL BALLERINO E ANIMATORE DAVIDE FAZIO + DJ EL GATO DA PAVIA .

Martedi 06 Ottobre 09 al Caribe Club discolatina di Puntavagno (Corso Italia 3; 335207103, http://www.contattolatino.it/ ) dalle 23.00 serata discolatina con in pista lostraordinari ballerino di Milano Davide Fazio . Alla consolle il Dj El Gato di Pavia e Animazione in pista con il Caribe Team,

INFORMAZIONI
Rocco Mariani – Associazione Contatto Latino 335207103


MARTEDI’ 06 OTTTOBRE 09 AL CEZANNE DJ SET + SPUNTINO DI MEZZANOTTE

Martedì 06 OTTOBRE 09 al Cezanne Disco (Via Cecchi 7 r , tel 010541607 oppure 3474224027; http://www.cezannedisco.it/ ) diretto dall’inossidabile Beppe Cantatore dalle ore disco ballabili dalle ore 22'00 disco ballabili con dj Carlo Scaramuzzino. Prima della disco prove di ballo con la Scuola di Ballo di Anna ed Evandro. Spuntino di mezzanotte. 8 Euro la prima consumazione.
Martedì 06 Ottobre 09 all’Underworld serata speciale dedicata al Warhammer 40.000 , gioco da tavolo di grande qualita’ ed in forte crescita di praticanti . Musica Ambient scelta dal DJ Sergio Mura. Si rinnova l’offerta gastronomica.
Martedì 06 Ottobre 2009, dalle ore 21.30 in poi, presso l’Underworld di Piazza Dante 6 Rosso (tel. 010 592975; cell. 333 6404535 ; http://qzargenova.it/portal ; apertura ore 16.00 ) serata speciale dedicata ad uno dei Giochi da Tavolo piu’ in voga oggi : il WarHammer 40.000. “Sono mediamente varie decine di appassionati – ricorda la direzione - che si ritrovano all’Underworld per giocare. Giacche’ abbisognano di un po’ di spazio per “stendere” il campo di battaglia (foto) abbiamo convenuto di dedicare il Martedi’ sera a questo tipo di gioco “. I giocatori, giovani di gni ceto , arrivano con eleganti valigette di alluminio contenenti l’esercito in miniatura indispensabile per poter giocare. Miniature bellissime di guerrieri fantasy. Un buon e bell’esercito non costa meno di svariate centinaia di Euro. L’esecuzione del gioco passa attraverso lo studio di un corposo manuale di istruzione. Nel frattempo si e’ rinnovata ed arricchita l’offerta gastronomica della tavola fredda- Funziona naturalmente l’arena del Qzar come tutti i giochi elettronici da Guitar Heroe a tanti altri.

LE PROMOZIONI SPECIALI DELL’UNDERWORLD PER SETTEMBRE ED OTTOBRE 09. IL GIOVEDI’ DIVENTERA’ IL “WOMAN DAY” E LE RAGAZZE PAGHERANNO SOLO 5 EURO PER MEZZ’ORA DI GIOCO. IL RIMBORSO DEL PEDAGGIO AUTOSTRADALE PER CHI VIENE DA FUORI GENOVA.

Nei mesi di Settembre ed Ottobre giocare al Q-Zar non è mai stato così conveniente! Oltre alle classiche promo visibili sul nostro sito in questa pagina, torna a grande richiesta
il Woman Day : ogni Giovedì le ragazze pagheranno 5 Euro a testa per mezz'ora di gioco!! Inoltre, per chi non è così fortunato da abitare qui vicino, ecco un motivo in più per tornare a trovarci: tutti i giorni tranne il Sabato, presentando la ricevuta del pedaggio autostradale, entro 60km dal nostro locale il viaggio di andata e ritorno lo rimborsa il locale. Non è abbastanza? Allora ripresentiamo l'ABBONAMENTO al Q-Zar RADDOPPIATO, e ci roviniamo .Chi attiva la carta prepagata entro il 15 Ottobre spendendo 50 Euro, ha ben 100 EURO di partite utilizzabili fino a Giugno 2010! Ma chi offre una simile convenienza?? Inoltre a breve finalmente partiranno i LAN PARTY, con premi non solo per chi è fisicamente presente al locale ma anche per chi decide di giocare comodamente da casa propria, e mille altre idee sono già pronte per essere presentate entro quest'inverno..Stare con noi conviene, dimostrateci che non ci sbagliamo!! ^^''
Martedì 6 Ottobre 09 il Fellini Ristorante e Discoteca (Via XII Ottobre 182 rosso, tel. 010 532713; Internet: http://www.teatrofellini.it/ ) diretto da Luca Risso proporra’ dalle 18.00 un Aperitivo con colonna sonora musicale promosso da Riky Antonielli , Fabrizio Pianetti e Lele Canepa cui seguira’ una serata gastronomica a prezzo fisso dedicata all’Apertura del 49° Salone Nautico con i piatti piu’ prelibati della cucina locale. Sommelier Claudio Schiaretti. Segue discoteca con il Dj Set del locale. Per prenotazioni ed informazioni : 348 5177777

Da Artregallery Bruna Solinas Arte Contemporanea a Genova in Mostra Margherita Levo Rosenberg con “L’Idea del Cavolo “ Invitata dall’architetto Bruna Solinas ad inaugurare la quinta edizione di START, apertura collegiale di 27 gallerie genovesi, dalle ore 18 alla mezzanotte di Giovedì 1° Ottobre 2009, Margherita Levo Rosenberg presenta la mostra personale L’Idea del Cavolo. Inequivocabilmente autoironico, il titolo della mostra si annuncia come una provocazione che l’artista non manca di rivolgere a se stessa. L’evento espositivo, rinvia, infatti, immediatamente ad una riflessione, ad una sorta di specchio reale/virtuale, in cui l’artista, come autrice di forme, colori, immagini, disegni mentali, domande, scopre, nel riflesso dell’opera, nella galleria di specchi in divenire, cui la sequenza dei suoi lavori non cessa di dare consistenza e apparenza, la propria estraneità, il proprio altrove. Attraverso una catena di oggetti dell’immaginario, si visualizza il processo di mise en abyme del soggetto che crea, processo reso esemplarmente percepibile dalla duplice installazione, linguisticamente a chiasmo, Il pozzo del pensiero/Il pensiero del pozzo, intorno a cui ruota l’allestimento site specific dello spazio al piano interrato.
ARTRE’ GALLERY Piazza delle Vigne 28r – Tel. 010.2514448 artregallery@libero.it Margherita Levo 31/10 20 ARTRE’ GALLERY Piazza delle Vigne 28r – Tel. 010.2514448 artregallery@libero.it Margherita Levo Rosenberg “Idea del cavolo” dal 1/10 al 31/10 2009 Orari: da martedì a sabato 15:30 - 19:3009 Orari: da martedì a sabato 15:30 - 19:30

L’ORDINE DEGLI ARCHITETTI DELLA PROVINCIA DI GENOVA PROMUOVE UN CORSO DI AGGIORNAMENTO PER COORDINATORI ALLA SICUREZZA E R.S.P.P. APERTE LE ISCRIZIONI CHE TERMINERANNO IL 18 OTTOBRE 09L’Ordine degli Architetti della Provincia di Genova organizza un Corso di Aggiornamento riservato a coloro che si occupano di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (come disposto dal D.Lgs.n.81/2008, all’allegato XIV). Negli incontri verrà esaminato il D.Lgs. n.106 del 3 agosto 2009 “Disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 9 aprile 2008, n.81”. Il Corso si svolgerà nelle seguenti date: 20 - 27 ottobre, 3 – 10 - 17 Novembre 2009, dalle ore 16,00 alle ore 20,00, presso la sede dell’Ordine in Piazza San Matteo – Chiostro (0102473272) . Le domande di iscrizione dovranno pervenire alla Segreteria dell’Ordine entro e non oltre il 18 Ottobre 2009 tramite fax. 010/2473387 o via e-mail all’indirizzo infogenova@archiworld.it. Per gli iscritti residenti nel Tigullio verrà successivamente organizzato il corso presso la sede decentrata di Chiavari.
MERCOLEDI’ 7 OTTOBRE 09

AL BUENA NOCHE DI PICCAPIETRA DJ JULIAN ED I BIANCONEROLATINO IN UNA SERATA TIRUBUTO AI LA SONORA CARRUSELES, MITICA BAND COLOMBIANA. IN PRE SERATA


Mercoledi 7 Ottobre 09 al Buena Noche di Galleria Martino 11 nero nella serata caraibica grande tributo dii DJ Juliane edel Gruppo di Ballo ed Animzione Bianconerolatino alla musica del gruppo colombiano dei La Sonora Carruselas (http://www.sonoracarruseles.net/ ) . In pre serata corso gratuito per principianti e cubano intermedio : info e prenotazioni : Dj Julian 3920541777 ; http://www.bianconerolatino.it/ ; http://www.buenanochecuba.it/ . Youtube : http://www.youtube.com/watch?v=G1Oa58joWJI

MERCOLEDI’ 7 OTTOBRE 09 AL CEZANNE “NOCHE LATINA” CON DJ CUBANITO

Mercoledi’ 7 Ottobre 09 al Cezanne Disco (Via Cecchi 7 r , tel 010541607 oppure 3474224027; http://www.cezannedisco.it/ ) “Noche Latina “ con la consolle saldamente nelle capapci mani di DJ Cubanito.

MERCOLEDI’ 7 OTTOBRE 09 09 ALL’ “UNDERWORLD” GARE DI TAG Q-ZAR A PARTIRE DAL POMERIGGIO. SCONTO, PROMOZIONE E MUSICA AMBIENT SELEZIONATA DAL DJ SERGIO MURA . NOVITA’ CALCIOBALILLA E AREA “CE L’HAI”.

Mercoledì 7 Ottobre 09 all’”Underworld” (via Dante 6r, 010/592975), avviata l’attesa apertura pomeridiana: dalle ore 16.00 proseguono le Gare di TAG “Q-Zar. Novita’ Calciobalilla e “ Area Ce l’hai” . Il locale, completamente Wireless, è dotato di una lunga lista di giochi da tavola, da “Magic” a “Risiko”, ecc. Prosegue anche la prima “Campagna” Dungeons and Dragons. Il punto forte è proprio il labirinto di 200 mq. dove regna il “Q- Zar”. La colonna sonora è Musica Ambient selezionata dal DJ Sergio Mura. Ingresso gratuito con consumazione facoltativa da 5.00 euro. http://www.qzargenova.it/ .

LE PROMOZIONI SPECIALI DELL’UNDERWORLD PER SETTEMBRE ED OTTOBRE 09. IL GIOVEDI’ DIVENTERA’ IL “WOMAN DAY” E LE RAGAZZE PAGHERANNO SOLO 5 EURO PER MEZZ’ORA DI GIOCO. IL RIMBORSO DEL PEDAGGIO AUTOSTRADALE PER CHI VIENE DA FUORI GENOVA.

Nei mesi di Settembre ed Ottobre giocare al Q-Zar non è mai stato così conveniente! Oltre alle classiche promo visibili sul nostro sito in questa pagina, torna a grande richiesta
il Woman Day : ogni Giovedì le ragazze pagheranno 5 Euro a testa per mezz'ora di gioco!! Inoltre, per chi non è così fortunato da abitare qui vicino, ecco un motivo in più per tornare a trovarci: tutti i giorni tranne il Sabato, presentando la ricevuta del pedaggio autostradale, entro 60km dal nostro locale il viaggio di andata e ritorno lo rimborsa il locale. Non è abbastanza? Allora ripresentiamo l'ABBONAMENTO al Q-Zar RADDOPPIATO, e ci roviniamo .Chi attiva la carta prepagata entro il 15 Ottobre spendendo 50 Euro, ha ben 100 EURO di partite utilizzabili fino a Giugno 2010! Ma chi offre una simile convenienza?? Inoltre a breve finalmente partiranno i LAN PARTY, con premi non solo per chi è fisicamente presente al locale ma anche per chi decide di giocare comodamente da casa propria, e mille altre idee sono già pronte per essere presentate entro quest'inverno..Stare con noi conviene, dimostrateci che non ci sbagliamo!! ^^''
Da Artregallery Bruna Solinas Arte Contemporanea a Genova in Mostra Margherita Levo Rosenberg con “L’Idea del Cavolo “ Invitata dall’architetto Bruna Solinas ad inaugurare la quinta edizione di START, apertura collegiale di 27 gallerie genovesi, dalle ore 18 alla mezzanotte di Giovedì 1° Ottobre 2009, Margherita Levo Rosenberg presenta la mostra personale L’Idea del Cavolo. Inequivocabilmente autoironico, il titolo della mostra si annuncia come una provocazione che l’artista non manca di rivolgere a se stessa. L’evento espositivo, rinvia, infatti, immediatamente ad una riflessione, ad una sorta di specchio reale/virtuale, in cui l’artista, come autrice di forme, colori, immagini, disegni mentali, domande, scopre, nel riflesso dell’opera, nella galleria di specchi in divenire, cui la sequenza dei suoi lavori non cessa di dare consistenza e apparenza, la propria estraneità, il proprio altrove. Attraverso una catena di oggetti dell’immaginario, si visualizza il processo di mise en abyme del soggetto che crea, processo reso esemplarmente percepibile dalla duplice installazione, linguisticamente a chiasmo, Il pozzo del pensiero/Il pensiero del pozzo, intorno a cui ruota l’allestimento site specific dello spazio al piano interrato.
ARTRE’ GALLERY Piazza delle Vigne 28r – Tel. 010.2514448 artregallery@libero.it Margherita Levo 31/10 20 ARTRE’ GALLERY Piazza delle Vigne 28r – Tel. 010.2514448 artregallery@libero.it Margherita Levo Rosenberg “Idea del cavolo” dal 1/10 al 31/10 2009 Orari: da martedì a sabato 15:30 - 19:3009 Orari: da martedì a sabato 15:30 - 19:30


MERCOLEDI’ 7 OTTOBRE 09 “ LA SCUOLA CHE FA MALE” : TAVOLA ROTONDA ALLE 10.00 PRESSO LA SALA E. LUZZATI DELLA BIBLIOTECA INTERNAZIONALE PER RAGAZZI “E. DE AMICIS”.

Mercoledi’ 7 Ottobre 09 presso la Biblioteca Internazionale per Ragazzi De Amicis al Porto Antico – Magazzini del Cotone (Sala e. Luzzati) alle ore 10.00 Tavola Rotonda su “La Scuoal che fa male” libro di Maurizio Parodi edito da Liberodiscrivere Edizioni.
E’ ancora al mondo degli adolescenti che è rivolta l’attenzione della tavola rotonda “La scuola che fa male” (Mercoledì 7 ottobre), discussione sui temi proposti dall’omonimo libro di Maurizio Parodi Liberodiscrivere® edizioni. Quando la scuola ha responsabilità dirette nel disagio psicofisico dei giovani? Quanto prepara alla vita, quando lascia davvero i ragazzi liberi di crescere nelle loro potenzialità? Sono solo alcune delle domande trattate dal testo e attorno alle quali gli studenti del liceo scientifico “L.King” discuteranno, oltre che con l’autore del libro (prima insegnante, oggi dirigente scolastico), con Luca Borzani ( Direttore della Fondazione per la Cultura di Palazzo Ducale), con il dirigente scolastico Renato Dellepiane, e con il responsabile scientifico della “De Amicis” Francesco Langella .intervengono: la classe 3° B classico accompagnati dalla prof.ssa Lucrezia Bianchino e la classe 4° B scientifico accompagnati dal prof. Luca ValerioINFO TECNICHE LIBRO Autore: Maurizio Parodi, Titolo: La scuola che fa male; Genere: Divulgazione; Collana: L’approfondimento – 12; ISBN 9978-88-7388-212-1; Pagine 200; Prezzo 12,00 Euro. Link: http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?IDOpere=134712 <http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?IDOpere=134712> Si può acquistare anche online dal sito della casa editrice http://www.liberodiscrivere.it/ sul quale è riportato il primo capitolo: Il mal di scuola. Liberodiscrivere® edizioni Via G.T. Invrea 38 rosso 16129 Genova Telefono 010.540464 Fax 010.8632411E-mail: outbind://31/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/OLKD8C8/info@liberodiscrivere.ithttp://www.liberodiscrivere.it/
L’ORDINE DEGLI ARCHITETTI DELLA PROVINCIA DI GENOVA PROMUOVE UN CORSO DI AGGIORNAMENTO PER COORDINATORI ALLA SICUREZZA E R.S.P.P. APERTE LE ISCRIZIONI CHE TERMINERANNO IL 18 OTTOBRE 09L’Ordine degli Architetti della Provincia di Genova organizza un Corso di Aggiornamento riservato a coloro che si occupano di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (come disposto dal D.Lgs.n.81/2008, all’allegato XIV). Negli incontri verrà esaminato il D.Lgs. n.106 del 3 agosto 2009 “Disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 9 aprile 2008, n.81”. Il Corso si svolgerà nelle seguenti date: 20 - 27 ottobre, 3 – 10 - 17 Novembre 2009, dalle ore 16,00 alle ore 20,00, presso la sede dell’Ordine in Piazza San Matteo – Chiostro (0102473272) . Le domande di iscrizione dovranno pervenire alla Segreteria dell’Ordine entro e non oltre il 18 Ottobre 2009 tramite fax. 010/2473387 o via e-mail all’indirizzo infogenova@archiworld.it. Per gli iscritti residenti nel Tigullio verrà successivamente organizzato il corso presso la sede decentrata di Chiavari.
GIOVEDI’ 01 OTTOBRE 09
da Artregallery Bruna Solinas Arte Contemporanea a Genova in Mostra Margherita Levo Rosenberg con “L’Idea del Cavolo “ Invitata dall’architetto Bruna Solinas ad inaugurare la quinta edizione di START, apertura collegiale di 27 gallerie genovesi, dalle ore 18 alla mezzanotte di Giovedì 1° Ottobre 2009, Margherita Levo Rosenberg presenta la mostra personale L’Idea del Cavolo. Inequivocabilmente autoironico, il titolo della mostra si annuncia come una provocazione che l’artista non manca di rivolgere a se stessa. L’evento espositivo, rinvia, infatti, immediatamente ad una riflessione, ad una sorta di specchio reale/virtuale, in cui l’artista, come autrice di forme, colori, immagini, disegni mentali, domande, scopre, nel riflesso dell’opera, nella galleria di specchi in divenire, cui la sequenza dei suoi lavori non cessa di dare consistenza e apparenza, la propria estraneità, il proprio altrove. Attraverso una catena di oggetti dell’immaginario, si visualizza il processo di mise en abyme del soggetto che crea, processo reso esemplarmente percepibile dalla duplice installazione, linguisticamente a chiasmo, Il pozzo del pensiero/Il pensiero del pozzo, intorno a cui ruota l’allestimento site specific dello spazio al piano interrato.
ARTRE’ GALLERY Piazza delle Vigne 28r – Tel. 010.2514448 artregallery@libero.it Margherita Levo 31/10 20 ARTRE’ GALLERY Piazza delle Vigne 28r – Tel. 010.2514448 artregallery@libero.it Margherita Levo Rosenberg “Idea del cavolo” dal 1/10 al 31/10 2009 Orari: da martedì a sabato 15:30 - 19:3009 Orari: da martedì a sabato 15:30 - 19:30


GIOVEDI’ 8 OTTOBRE 09 AD ARENZANO (GE) AI BAGNI EUROPA UNA SERATA LATINA CONDOTTA DA DJ LUPO CON OSPITI DJ JULIAN E DJ MARLON DEL GRUPPO BIANCONEROLATINO.


Giovedì 8 Ottobre 09 alle 22.00 Arenzano in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto la stagione musicale invernale dei Bagni Europa proporra’ una serata di Latino governata alal consolle dal bravo DJ Lupo (http://www.djlupo.it/ ; 3477819914) e in pista dagli animatori e ballerini Aleksito ed Alfredo. Durante la serata DJ Lupo si produrra’ in un breve tributo musicale a Marc Anthony, l’idolo dei salseri di tutto il mondo. Ospiti graditissimi i Djs Julian e Marlon di Bianconerolatino (http://www.bianconerolatino.it/ )

GIOVEDI’ 8 OTTOBRE 09 ALL’ “UNDERWORLD” GARE DI TAG Q-ZAR A PARTIRE DAL POMERIGGIO. SCONTO “WOMAN DAY” , QZAR E GIOCHI ELETTRONICI CON MUSICA AMBIENT SELEZIONATA DAL DJ SERGIO MURA . NOVITA’ CALCIOBALILLA E AREA “CE L’HAI”.

Giovedi’ 8 Ottobre 09 all’ Underworld (via Dante 6r, 010/592975), avviata l’attesa apertura pomeridiana : dalle ore 16.00 proseguono le Gare di TAG “Q-Zar. Novita’ Calciobalilla e “ Area Ce l’hai” . Il locale, completamente Wireless, è dotato di una lunga lista di giochi da tavola, da “Magic” a “Risiko”, ecc. Prosegue anche la prima “Campagna” Dungeons and Dragons. Il punto forte è proprio il labirinto di 200 mq. dove regna il “Q- Zar”. La colonna sonora è Musica Ambient selezionata dal DJ Sergio Mura. Ingresso gratuito con consumazione facoltativa da 5.00 euro. http://www.qzargenova.it/ .

LE PROMOZIONI SPECIALI DELL’UNDERWORLD PER SETTEMBRE ED OTTOBRE 09. IL GIOVEDI’ DIVENTERA’ IL “WOMAN DAY” E LE RAGAZZE PAGHERANNO SOLO 5 EURO PER MEZZ’ORA DI GIOCO. IL RIMBORSO DEL PEDAGGIO AUTOSTRADALE PER CHI VIENE DA FUORI GENOVA.

Nei mesi di Settembre ed Ottobre giocare al Q-Zar non è mai stato così conveniente! Oltre alle classiche promo visibili sul nostro sito in questa pagina, torna a grande richiesta
il Woman Day : ogni Giovedì le ragazze pagheranno 5 Euro a testa per mezz'ora di gioco!! Inoltre, per chi non è così fortunato da abitare qui vicino, ecco un motivo in più per tornare a trovarci: tutti i giorni tranne il Sabato, presentando la ricevuta del pedaggio autostradale, entro 60km dal nostro locale il viaggio di andata e ritorno lo rimborsa il locale. Non è abbastanza? Allora ripresentiamo l'ABBONAMENTO al Q-Zar RADDOPPIATO, e ci roviniamo .Chi attiva la carta prepagata entro il 15 Ottobre spendendo 50 Euro, ha ben 100 EURO di partite utilizzabili fino a Giugno 2010! Ma chi offre una simile convenienza?? Inoltre a breve finalmente partiranno i LAN PARTY, con premi non solo per chi è fisicamente presente al locale ma anche per chi decide di giocare comodamente da casa propria, e mille altre idee sono già pronte per essere presentate entro quest'inverno..Stare con noi conviene, dimostrateci che non ci sbagliamo!! ^^''

VENERDI’ 9 OTTOBRE 09


Venerdì 9 Ottobre 09 serata evento al Caribe Club di Genova Puntavagno : in esclusiva per Genova lo spettacolo “Tambo’” con il Trio delle Meraviglie del Ballo Latino Italiano : Mauro Tomatis, Davide Gatto e Marco Ferrigno.


Venerdi’ 9 Ottobre 09 serata evento al Caribe Club di Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; 335207103 ; http://www.contattolatino.it/ ) in esclusiva per Genova lo spettacolo “Tambo’” con il Trio delle Meraviglie del Ballo Latino Italiano : Mauro Tomatis, Davide Gatto e Marco Ferrigno. Si tratta di un balletto coreografato da Marco Ferrigno su una base musicale risalente agli anni 50/60 e riconducibile al famoso cantante cubano Machito (en.wikipedia.org/wiki/Machito : Francisco Raúl Gutiérrez Grillo ; 1909/1989 ) che per primo la incise. Ferrigno ha scelto comunque la versione piu’ recente dell’americano Noro Morales (http://www.spaceagepop.com/morales.htm ). Si tratta di un motivo Salsa in New York Style della durata di tre minuti o poco piu’.
La serata vedra’ alla consolle il DJ Mauricio Hernandez e l’Animazione degli scatenati ballerini di Contatto Latino Dance Group . Una convenzione con la Pizzeria Ristorante Puntavagno consente di cenare a prezzo di favore. Il locale dispone di un posteggio privato.

SAPERNE DI PIU SUI PROTAGONISTI DELLA SERATA :

VENERDI' 9 OTTOBRE 2009 ALL’UNDERWORLD DI PIAZZA DANTE A GENOVA I GINGER FASHION IN CONCERTO A PARTIRE DALLE 22.00 . PRESENTERANNO IL LORO NUOVO CD “CANZONI IMPOSSIBILI”:

Venerdì 9 Ottobre 09 all’ Underworld (Via Dante 6r, 010/592975 ; http://www.qzargenova.it/ ). Apertura pomeridiana dalle 16.00 con i migliori giochi elettronici e il Q-Zar. Novita’ Calciobalilla e “Ce l’hai. Funziona il servizio Bar e Ristoro. Ingresso gratuito dalle ore 16.00 con consumazione facoltativa da 5.00 euro. Alle 22.00 Concerto Live dei Ginger Fashion che presenteranno il loro nuovo CD “Canzoni Impossibili”


VENERDI 9 OTTOBRE 09 AL CEZANNE DISCO DI GENOVA FOCE SERATA REVIVAL CON DJ CARLO SCARAMUZZINO E DJ GIULIO ALLERINO . CENA A BUFFET.

Venerdì 9 Ottobre 09 al Cezanne Disco (Via Cecchi 7 r , tel 010541607 oppure 3474224027; http://www.cezannedisco.it/ ) diretto da Beppe Cantatore dalle 21.00 per la serata “Il Classico e’ Fashion” ” disco ballabili, revival cover a cura del mago della consolle DJ Carlo Scaramuzzino . Segue serata disco con DJ Giulio Allerino . Apertura ore 21,00 con cena a buffet . Il costo della serata sara’ di 10 euro compresa la prima consumazione,

INFO: “Underworld” (Via Dante 6r GE, Tel. 010/592975)

ALLA PIZZERIA E MAUSIC HAL SEVEN DAYS DI GENOVA QUARTO SERATA CON IL DRAG SHOW E A SEGUIRE DISCOTECA.


Alla Pizzeria e Music Hall Seven Days di Genova Quarto (Via Schiaffino 32 ; tel. 0103076897) diretta da Tiziana Bonfante a partire dalle 21.30 serata Drag Show con le Drag Queen guidate da La Wanda Gastrica . A seguire serata discoteca commerciale con DJ Max Carpaneto . Cena + ingresso + Spettacolo a 20 Euro.


VENERDI’ 9 OTTOBRE 09 AL RISTORANTE E DISCOTECA FELLINI DI GENOVA SERATA DI TRASGRESSIONE CON “PEPPER E CHIC”. LA CORSA AL TACCO A SPILLO E LA PRESENZA DI JANELLESKA E JASMINE. DJ SET DEL LOCALE.

Venerdi’ 9 Ottobre 09 il Fellini Ristorante e Discoteca (Via XII Ottobre 182 rosso, tel. 010 532713; Internet: http://www.teatrofellini.it/ ) diretto da Luca Risso proporra’ il Venerdi’ “Pepper & Chic “ con un pizzico di trasgressione per la presenza di personaggi mito delle notti , perloppiu’ milanesi , come Janulleska e Jasmine. Alle consolle Dj Nando Galli e Mario Taff. Graditissimi i tacchi a spillo con un premio ai piu’ alti . Naturlamente possibilita’ di cenare , a a prezzo fisso cmprensivo d entrata e consumazione dopo l’ Aperitivo lungo promosso da Ricky Antonielli . .Per prenotazioni ed informazioni : 348 5177777
VENERDI’ 9 OTTOBRE 09 A MONDOLISCIO DI GENOVA PUNTAVAGNO SERATA DI BALLABILI TRADIZIONALI CON IL DJ RINALDO E PRESENTAZIONE DEL CORSO DI BALLO LISCIO E BALLI STANDARD DELLA MAESTRA FRANCA LOPPI.
Venerdi’ 9 Ottobre 09 alla Sala da Ballo Mondoliscio di Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; 335207103 ; http://www.contattolatino.it/ ) dalle 21.30 serata di Ballo liscio e Standard con il bravissimo DJ Rinaldo. In serata sara’ presentato anche il Corso di Ballo Liscio e Balli Standard che la Maestra Franca Loppi terra’ per la Scuola di Ballo dell’Associazione Contatto Latino. Il locale si presenta rinnovato con un nuovo pavimento in Parquet e con piu’ comodissimi posti a sedere. Possibilita’ di posteggio davanti al locale. Si puo’ cenare a prezzo concordato e scontato presso la Pizzeria Puntavagno. Informazioni e prenotazione tavoli 335207103.
SABATO 10 OTTOBRE 09
Sabato 10 Ottobre 09 il Fellini Ristorante e Discoteca (Via XII Ottobre 182 rosso, tel. 010 532713; Internet: http://www.teatrofellini.it/ ) diretto da Luca Risso proporra’ dalle 18.00 una Aperitivo lungo musicale promossa da Riky Antonielli , Fabrizio Pianetti e Lele Canepa cui seguira’una Cena a prezzo fisso che include anche l’ingresso e la consumazione. Sommelier Claudio Schiaretti. Serata di Musica Live con Max Campione & Band mentre alla Consolle delle due sale Dj Nando Galli e Mario Taff. Per prenotazioni ed informazioni : 348 5177777


OTTOBRE 2009 AL COVO DI NORD EST DISCOTECA CON DUE SALE CON LE CONSOLLE AFFIDATE AI DJS MARCO JAY, MIMMO ROSELLI E MARCO FAIFER AI FORNELLI LA CUCINA DEL NUOVO CHEF STEFANO BUTTI

Sabato 10 Ottobre 2009 la discoteca e Ristorante Covo di Nord Est di Punta Pedale a Santa Margherita (Tel. 0185 290348; Internet: http://www.covodinordest.it/) proporra’ una serata di classica discoteca . Target dai 27/28 anni in su e discoteca con due sale: la Grotta con gli anni Settanta e Ottanta e il Covo con house e commerciale. In consolle, il tradizionale dj set del locale, con Dj Marco Jay, Dj Mimmo Roselli e Dj Marco Faifer. Possibilità di cenare con la cucina preparata dallo chef Stefano Butti. Informazioni : 0185290348 oppure consultare il sito web.




SABATO 10 OTTOBRE 09 09 IL GRANDE SABATO LATINO DEL CARIBE CLUB DI GENOVA PUNTAVAGNO CON UN DOPPIO DJ : IL DJ RICKS DA SAVONA E IL DJ SEGNOR CHELO. ANIMAZIONE CARIBE TEAM
Sabato 10 Ottobre 09 dalle 22.00 il CARIBE CLUB di Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; http://www.contattolatino.it/ ; 335207103) guidato da Rocco Mariani vedrà alla consolle per la serata il DJ Segnor Chelo, ecuadoriano doc e il savonese Dj Ricks alias Davide Riccardi per una scatenata serata latina . l’Animazione sara’ curata dai ballerini di Caribe Team .Il locale dispone di posteggio privato nel piazzale antistante il locale. Una convenzione con la Pizzeria Ristorante Puntavagno consente di cenare a prezzo convenzionato. E’ possibile iscriversi o chiedere informazioni sui Corsi di Ballo della Scuola di Contatto Latino che ha appena ripreso i suoi Corsi di Ballo.

SABATO 10 OTTOBRE 09 ALLA PIZZERIA E DISCOTECA SEVEN DAYS IL GRUPPO DI BALLO ED ANIMAZIONE BIANCONEROLATINO ORGANIZZA UNA SERATA DISCOLATINA CON DJ JULIAN E MARLON. IN PRESERATA STAGE GRATUITO DI BACHATANGO.


Sabato 3 Ottobre 09 Alla Pizzeria e Music Hall Seven Days di Genova Quarto guidato da Tiziana Bonfanti (Via Schiaffino 32 ; 010 3076897) dalle 23.00 serata discolatina promossa dal Gruppo di Ballo e Animazione artistica Bianconerolatino (http://www.bianconerolatino.it/ ) con i i DJ Marlon e Dj Julian che festeggeranno anche il loro compleanno con una faraonica torta di tre metri in altezza . In pre serata ore dalle 22.00 Stage gratuito di Bachatango tenuto dal Maestro Giuliano Barbera, istruttore a.n.m.b associazione nazionale maestri di ballo. Julian 3920541777.
http://www.bianconerolatino.it/

SABATO 10 OTTOBRE 09 AL CEZANNE DISCO LA MUSICA REVIVAL DI DJ ROBY PINNA E DJ CARLO SCARAMUZZINO. TERZA SELEZIONE DI BELLEZZE PER LA MISS “I MIEI PRIMI 40 ANNI” PRESENTATA DA FRANCO NATIVO.

Sabato 10 Ottobre 09 al Cezanne Disco (Via Cecchi 7 r , tel 010541607 oppure 3474224027; http://www.cezannedisco.it/ ) diretto da Beppe Cantatore di scena la musica anni ‘80’90 e commerciale proposta dai DJ Roby Pinna e Dj Carlo Scaramuzzino. Terza serata di selezione di bellezze femminili per il concorso de “I MIEI PRIMI QUARANTANNI” presentato dal simpaticissimo Franco Nativo. Dalle 21.00 a disposizione un ricchissimo Buffet. Le signore o signorine intenzionate a partecipare hanno ingresso e buffet con consumazione omaggiati dalla direzione del locale .


SABATO 10 OTTOBRE 09 ALL’ ”UNDERWORLD” SERATA “A TUTTA MUSICA” DAL POMERIGGIO CON “GUITAR HERO WORLD TOUR”,“DANCE DANCE REVOLUTION”, “PARA PARA PARADISE”. “Q-ZAR” E COLONNA SONORA AMBIENT SCELTA DA DJ SERGIO MURA.

Sabato 10 Ottobre 09 all’ ”Underworld” (via Dante 6r, 010/592975) “a tutta musica“ dalle 16.00 con “Dance Dance Revolution”, “Para Para Paradise” e “Guitar Hero World Tour” su PlayStation. Novita’ Calciobalilla e “Ce l’Hai” .Il locale, completamente Wireless, è dotato di una lunga lista di giochi da tavola, da “Magic” a “Risiko”, ecc. Il punto forte è il labirinto di 200 mq. dove si gioca al “Q-Zar”, celebre laser-game. La colonna sonora è Musica Ambient selezionata dal DJ Sergio Mura. Ingresso gratuito dalle ore 16.00 con consumazione facoltativa da 5.00 euro. http://www.qzargenova.it/

LE PROMOZIONI SPECIALI DELL’UNDERWORLD PER SETTEMBRE ED OTTOBRE 09. IL GIOVEDI’ DIVENTERA’ IL “WOMAN DAY” E LE RAGAZZE PAGHERANNO SOLO 5 EURO PER MEZZ’ORA DI GIOCO. IL RIMBORSO DEL PEDAGGIO AUTOSTRADALE PER CHI VIENE DA FUORI GENOVA.

Nei mesi di Settembre ed Ottobre giocare al Q-Zar non è mai stato così conveniente! Oltre alle classiche promo visibili sul nostro sito in questa pagina, torna a grande richiesta
il Woman Day : ogni Giovedì le ragazze pagheranno 5 Euro a testa per mezz'ora di gioco!! Inoltre, per chi non è così fortunato da abitare qui vicino, ecco un motivo in più per tornare a trovarci: tutti i giorni tranne il Sabato, presentando la ricevuta del pedaggio autostradale, entro 60km dal nostro locale il viaggio di andata e ritorno lo rimborsa il locale. Non è abbastanza? Allora ripresentiamo l'ABBONAMENTO al Q-Zar RADDOPPIATO, e ci roviniamo .Chi attiva la carta prepagata entro il 15 Ottobre spendendo 50 Euro, ha ben 100 EURO di partite utilizzabili fino a Giugno 2010! Ma chi offre una simile convenienza?? Inoltre a breve finalmente partiranno i LAN PARTY, con premi non solo per chi è fisicamente presente al locale ma anche per chi decide di giocare comodamente da casa propria, e mille altre idee sono già pronte per essere presentate entro quest'inverno..Stare con noi conviene, dimostrateci che non ci sbagliamo!! ^^''

DOMENICA 11 OTTOBRE 2009

DOMENICA 11 OTTOBRE AL FELLINI RISTORANTE E DISCOTECA APERICENA E SERATA ATTITUDE IN COLLABORAZIONE CON L’HOT VIBES . DJ SET DEL LOCALE.

Domenica 11 Ottobre 09 il Fellini Ristorante e Discoteca (Via XII Ottobre 182 rosso, tel. 010 532713; Internet: http://www.teatrofellini.it/ ) diretto da Luca Risso proporra’ dalle 18.00 una Apericena cui seguira’ “Serata Attitude”, realizzata con la collaborazione di Enrico Santamaria e con lo Staff dell’ “Hot Vibes”». Per prenotazioni ed informazioni : 348 5177777


Domenica 11 Ottobre 09 alla Pizzeria e Music Hall Seven Days di Genova Quarto serata di Musica Live con la Super Disco Band e a seguire il duo Kris Kiss & AnneSus , regine della Techno Hardcore , alla consolle per il fine serata.


Domenica 11 Ottobre 09 alla Pizzeria e Music Hall Seven Days di Genova Quarto (Via Schiaffino 32 ; 0103076897) diretta da Tiziana Bonfante dalle 22.00 serata di Musica Live con la Super Disco Band e a seguire, intorno alle 24.00 il duo Kris Kiss & AnneSus (http://www.myspace.com/venerewasdead ) , regine della Techno HardCore, alla consolle per il fine serata.
I Super Disco Band guidati da Nello Langella nascono a Genova nel 1990. Attraverso gli anni hanno sempre proposto Covers di successo in tutti i locali del capoluogo ligure e delle riviere alternando musica da ascolto alla migliore dance degli anni '70-'80-'90. Le esibizioni sono sempre molto curate nei minimi particolari. Si avvalgono di di 3 Voci e Coreografie che arricchiscono lo spettacolo del gruppo e delle serate . Il nome "Super Disco Band" sostituisce da poco tempo quello che un tempo era "FreeWay ".

Kris Kiss e AnneSus sono due giovani protagoniste dell’underground e delle consolles genovesi. Non amano definirsi nei ruoli precisi : dj, vocalist o animators . Sono specializzate nel genere musicale definito Techno Hardcore.
La Techno Hardcore è un genere musicale derivato dalla techno. L'hardcore nacque a Rotterdam, e si distingue per le sonorità potenti e aggressive. La sua caratteristica principale è l'uso di una drum machine con un distorsore in modo tale da generare un'onda quadra con pitch decrescente. L'hardcore old skool dell'inizio e la metà degli anni novanta aveva poco più di 130 bpm ed era molto più morbida di quella attuale (rientrando nel genere techno legato alla dance). Il ritmo della tipica musica techno-hardcore moderna parte da circa 180 battiti per minuto in avanti (salvo alcune eccezioni in cui è un po' più lenta).L'hardcore da discoteca non va confuso con la musica di corrente punk similmente detta hardcore (hardcore punk).

http://myspace.com/venerewasdeadhttp://it.netlog.com/_theEXCiTERS_http://www.facebook.com/exciters Kris Kiss:Pr & VocalistAnne Sus:Animator & Designer

Domenica 11 Ottobre 09 al Caribe Club la “Domenica Latina” con il Gruppo di Ballo di Max & Fra e la Scuola di Oasi Latina di Savona. Alla consolle il DJ Max.


Domenica 11 Ottobre 09 al Caribe Club di PuntaVagno (Corso Italia 3b ; cell. 335207103 ; http://www.contattolatino.it/ ) seconda serata di incontro collaborazione di tre fra i piu’ importanti Gruppi di promozione musicale latina e caraibica della Liguria : il Gruppo di Max & Fra ; il Gruppo Oasi Latina di Savona e naturalmente l’Associazione Contatto Latino diretta da Rocco Mariani. La serata , che vedra’ il bravissimo DJ Max alla consolle, Saranno presenti Max & Fra (http://www.maxefra.net/ ) , Dani e Micky di Oasi Latina (http://www.oasilatina.com/).
Possibilita’ di posteggio davanti al locale . Chi lo volesse puo’ cenare alla Pizzeria Ristorante PuntaVagno dove grazie alla convenzione stipulata dal locale verranno praticati prezzi di favore (vedi sito web).


SAPERNE DI PIU’ SULLE ASSOCIAZIONI :


Gruppo Max & Fra. Profilo

Max & Fra, genovesi, hanno dominato per anni le scene del ballo latino regionale e nazionale vincendo numerosi titoli e conseguendo importanti piazamenti in importanti competizioni in italia e all’estero. Attualmente si sono ritirati dall'agonismo per dedicarsi all'insegnamento presso la A.S.D. Numero Uno Genova (http://www.maxefra.net/) . Continuano comunque a girare l'italia ed il mondo partecipando ai Congressi dedicati al mondo caraibico ; tenendo stage/workshops ed esibensosi con i loro Show.
GRUPPO OASI LATINA . Profilo.
Il gruppo "Oasi Latina", Associazione di Danza e Animazione apre ufficialmente le sue porte nel 2003 dando così inizio alla popolare scuola di ballo caraibico. Ideata e costituita da Daniele Scarsi e Michela Trivellato nasce per volontà di molte persone che seguono un sogno, quello di conoscere la cultura della danza caraibica e il mondo del latino americano. “ Quello che ci ha spinto a creare l'"Oasi Latina" - ricordano i fondatori - è stato proprio l'amore e la passione verso questa cultura “. Il 20 maggio 2003 l'Associazione Oasi Latina.dall'"A.I.C.S." è stata riconosciuta dall’Associazione Italiana Cultura e Sport" e dal C.O.N.I.
ASSOCIAZIONE CONTATTO LATINO . Profilo.

Vedi http://www.contattolatino.it/ oppure 335207103

Domenica 11 Ottobre 2009 al Castello di Grillano presso l´Azienda Agricola Carlotta e Rivarola "Festa Vendemmiale " alla Cantina , al Castello e Visita ai Vigneti, Degustazione gratuita accompagnata da gastronomia locale.


Domenica 11 Ottobre 09 presso l´Azienda Agricola Carlotta e Rivarola - Castello di Grillano in Fraz. Grillano 4 a Ovada (Alessandria - http://www.carlottaerivarola.it/) Festa Vendemmiale e visita del Castello e dei vigneti. Anfitrione l´Ing. Francesco Torello Rovereto, genovese ma piemontese di adozione, appassionatissimo conduttore delle tenuta e produttore di un ottimo Dolcetto di Ovada doc , di Barbera Monferrato doc, Cortese dell´Alto Monferrato doc, del Carlotta e Rivarola Rosato e del Piemonte doc Chardonnay. Gemme della produzione il Gherlan, Dolcetto di Ovada superiore recentemente premiato con medaglia d’oro al Concorso Enologico del Dolcetto di Ovada , il Tourgna’ Barbera del Monferrato doc barrique e del Lubbi Piemonte doc Chardonnay, barrique.

La degustazione di Vini e la vista al Castello è gratuita. L´Ingegnere sarà lieto di far degustare, tra gli altri, i propri Dolcetto di Ovada recentemente premiati al XII Concorso Enologico del Dolcetto di Ovada con medaglie d’oro e d’argento. Gli interessati sono gentilmente pregati di preannunciare la presenza con un telefonata al 0143821085 / 3384856811 oppure inviando una email a info@carlottaerivarola.it.

Consorzio Tutela del Vino Dolcetto d'Ovada Sede legale c/o CCIAA di Alessandriavia Vochieri, 58 15100 - AlessandriaTel.: +39014386196 E- mail: consorzio.ovada@libero.it


DOMENICA 11 SETTEMBRE 09 09 AL CEZANNE SERATA DANZANTE CON DJ CARLO SCARAMUZZINO + CENA A BUFFET,

Domenica 11 Ottobre 09 al Cezanne Disco (Via Cecchi 7 r , tel 010541607 oppure 3474224027; http://www.cezannedisco.it/ ) diretto da Beppe Cantatore dalle 21.00 e’ disponibile la Cena a Buffet cui segue la serata danzante con la consolle nelle capaci mani di Dj Carlo Scaramuzzino. La prima consumazione a 10 euro.


DOMENICA 11 OTTOBRE 09 NEL POMERIGGIO ALLA MILONGA DEL ANGEL DI PUNTAVAGNO LEZIONE DI TANGO ARGENTINO. SERATA MILONGA CON MUZICALIZADORES GASPACHO.

Domenica 11 Ottobre 09 c/o Milonga del Angel di Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; http://www.contattolatino.it/ ; 335207103) dalle ore 18.30 alle ore 19.45. Lezione di Tango Argentino per Principianti con il Maestro Gaspare Gibaldi. A seguire dalle 21.00 Serata con Muzicalizadores Gaspacho. Il locale presenta un nuovo Parquet in legno e notevoli migliorie di ambiente relativamente alla maggiore disponibilita’ di posti a sedere..

DOMENICA 11 OTTOBRE 09 ALL’“UNDERWORLD” DI VIA DANTE SI GIOCA AL “Q-ZAR” LASERGAME CON RIDUZIONE PER LE DONNE. COLONNA SONORA DI DJ SERGIO MURA.

Domenica 04 Ottobre 09 dalle ore 16.00 presso l’”Underworld” (Via Dante 6r, 010-592975), previsto un torneo di Q-Zar a squadre a partire dalle 16.00. Prosegue la prima “Campagna” Dungeons and Dragons. Il locale è completamente Wireless, Ia colonna sonora è Musica Ambient selezionata da Dj Sergio Mura . Ingresso gratuito con consumazione facoltativa da 5.00 euro. http://www.qzargenova.it/
INFO: “Underworld” (Via Dante 6r GE, Tel. 010/592975

LE PROMOZIONI SPECIALI DELL’UNDERWORLD PER SETTEMBRE ED OTTOBRE 09. IL GIOVEDI’ DIVENTERA’ IL “WOMAN DAY” E LE RAGAZZE PAGHERANNO SOLO 5 EURO PER MEZZ’ORA DI GIOCO. IL RIMBORSO DEL PEDAGGIO AUTOSTRADALE PER CHI VIENE DA FUORI GENOVA.

Nei mesi di Settembre ed Ottobre giocare al Q-Zar non è mai stato così conveniente! Oltre alle classiche promo visibili sul nostro sito in questa pagina, torna a grande richiesta
il Woman Day : ogni Giovedì le ragazze pagheranno 5 Euro a testa per mezz'ora di gioco!! Inoltre, per chi non è così fortunato da abitare qui vicino, ecco un motivo in più per tornare a trovarci: tutti i giorni tranne il Sabato, presentando la ricevuta del pedaggio autostradale, entro 60km dal nostro locale il viaggio di andata e ritorno lo rimborsa il locale. Non è abbastanza? Allora ripresentiamo l'ABBONAMENTO al Q-Zar RADDOPPIATO, e ci roviniamo .Chi attiva la carta prepagata entro il 15 Ottobre spendendo 50 Euro, ha ben 100 EURO di partite utilizzabili fino a Giugno 2010! Ma chi offre una simile convenienza?? Inoltre a breve finalmente partiranno i LAN PARTY, con premi non solo per chi è fisicamente presente al locale ma anche per chi decide di giocare comodamente da casa propria, e mille altre idee sono già pronte per essere presentate entro quest'inverno..Stare con noi conviene, dimostrateci che non ci sbagliamo!! ^^''

DOMENICA 11 OTTOBRE 09 ALLA SCUOLA DI BALLO KARISMA PUNTO DANZA DI GENOVA PEGLI STAGE GRATUITO DI SALSA IN LINEA E SALSA MAMBO CON DJ JULIAN. SERATA “MILONGA PASIONES” CON I BALLERINI E MAESTRI DI TANGO MIMMO E ROSETTA .

Domenica 11 Ottobre 09 presso la Scuola di Ballo Karisma Punto Danza di Via Cassanello 4r a Pegli ( locale climatizzato con ampio parcheggio ) alle ore 15.00 Stage gratuito di Salsa in Linea o Salsa Mambo tenuto daGiuliano Barbera , istruttore diplomato a.n.m.b Associazione Nazionele Maestri di ballo e a seguire per tutti gli associati “allenamento” al ritmo di Salsa, Merengue, Bachata e Latin Hustle. Dalle 21.00 Milonga Pasiones con i ballerini Mimmo e Rosetta , Tande Tradizionali e Nuevo Musicalizador Mimmo & Giulio , Parquet in legno. Entrata 6 Euro. Per informazioni Mimmo 3664092404 Giulio 3289669621



Nessun commento:

POST RECENTI