IL RICCO WEEK END DEL BLUE MOON MUSIC HALL CON IL CANTANTE NICOLA CONGIU E L'ORCHESTRA DIAMANTI BLU




WEEK END RICCO, QUELLO DEL BLUE MOON MUSIC HALL DI GENOVA MARASSI: SABATO 31 OTTOBRE 2009, SERATA EVENTO CON IL CONCERTO DEL CANTANTE NICOLA CONGIU. ALLA CONSOLLE DJ ANGELO. DOMENICA 1 NOVEMBRE PROSEGUE L'APERTURA POMERIDIANA: SUL PALCO L'ORCHESTRA DIAMANTI BLU

Week end ricco, quello del Blue Moon Music Hall di Genova Marassi (Piazzale Marassi 3; tel. 010 882124) diretto da Mario Valenti. Sabato 31 Ottobre 2009, dalle 21,30, serata evento con il Concerto del cantante Nicola Congiu (Internet: www.nicolacongiu.com), accompagnato dalla sua straordinaria Orchestra. Alla consolle del locale Dj Angelo, 30 anni, alessandrino e un’ottima carriera nelle radio locali e nei migliori locali del Nord Ovest. Prenotare un tavolo conviene: 010 882124 oppure 347 4047432.
Il giorno dopo quindi, Domenica 1 Novembre, il Blue Moon prosegue con la programmazione pomeridiana: apertura alle 15, sul palco ci sarà l’Orchestra Diamanti Blu, cinque espertissimi musicisti e due stupende voci soliste, quali sono Margherita e Manola. Orchestra di esperienza fra le più note della Toscana con versatile capacità di spaziare da un genere musicale all’altro.
Il Blue Moon ha riaperto i battenti lo scorso Sabato 24 Ottobre dopo cinque anni di chiusura. Mille e duecento metri quadrati di divertimento, in stile anni Settanta. Cinquecento posti a sedere, un palcoscenico di sessanta metri quadrati come un vero e proprio teatro, luci stroboscopiche un po’ dappertutto, mosaici di specchi e acciaio luccicante. Cinque mesi di lavori, coordinati dall’Architetto genovese Nicoletta De Nadai, hanno fatto sì che la prestigiosa sala genovese riacquistasse i connotati e il prestigio di un tempo: una pista sfolgorante per le esibizioni “alla Tony Manero”, due bar, divanetti eleganti, un guardaroba e servizi igienici anche per i portatori di handicap. «Siamo stati fedeli alla tradizione - afferma Nicoletta De Nadai - ma ovviamente adeguandoci alle nuove normative vigenti». A riempire lo splendido contenitore ci penseranno il direttore artistico Mario Valenti per il Sabato sera e la Domenica pomeriggio e il promoter musicale Totò Miggiano dello Psyco Club (già storico organizzatore del Goa Boa Festival e di memorabili stagioni al Teatro Albatros di Rivarolo), al quale è stato affidato il Venerdì sera, a base di musica rock, ma anche cabaret e musical. Il Blue Moon resterà aperto il Venerdì sera, dalle 21,30 in poi (con programmi in via di definizione), il Sabato sera, dalle 21,30 in poi, e la Domenica pomeriggio, dalle 15 in poi. Costo del biglietto d’ingresso assolutamente popolare: 13 euro, comprensivo di consumazione. Ampio parcheggio (gratuito) nel piazzale antistante e nelle vicinanze. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 010 882124, oppure 347 4047433.

NICOLA CONGIU. Profilo
Nato in Sardegna, Nicola è cresciuto sapendo che sarebbe diventato un cantante. Questo musicista autodidatta ha iniziato la sua carriera cantando nei piano-bar e locali da ballo, suonando per circa cinque ore ogni sera. Suonando sia la chitarra che il piano, la voce di Nicola grazie a più di tre ottave di estensione spazia dal pop rock fino al melodico. Seguendo l’esempio dei suoi cantanti preferiti come Tom Jones e Freddy Mercury, Nicola è stato capace di acquisire quegli elementi che lo rendono un vero “animale da palco” che incanta i pubblici di tutte le età. Oltre ai tanti spettacoli, la sua reputazione è stata aiutata dalle numerose partecipazioni televisive in noti programmi nazionali: “Re per Una Notte”, “Ci Vediamo in Tv” con Paolo Limiti e “Domenica In”. Nel 1998, Nicola formò la sua prima Band di 8 musicisti con i quali fece svariate tournée in giro per tutto il Nord Italia. Ed è proprio in uno di questi show che Nicola fu scoperto dal noto regista e produttore americano Steve Binder, mentre si trovava in vacanza con la moglie. Binder rimase talmente colpito dalla performance di Nicola che volle tornare al concerto del giorno dopo. Da quel momento la decisione era presa: Nicola doveva partire per gli Stati Uniti e iniziare una carriera internazionale. Immediatamente Binder gli organizzò svariati “showcase” per alcuni suoi amici del mondo dello spettacolo e della musica, dando inizio così al rapporto professionale tra Nicola e Live Nation. In poco più di un anno, Nicola ha bruciato molte tappe riuscendo a realizzare importantissimi obbiettivi. Nel 2007 ha aperto il concerto della cantante Jewel accompagnato dalla Chicago Pops Orchestra, nel Febbraio del 2008 ha aperto il gala di inizio del tour mondiale “Taking Chances” di Celine Dion in Sud Africa; nell’Aprile 2008 ha cantato al Carnegie Hall con Tony Bennett per il 25° anniversario della New York Pops Orchestra, ha partecipato a 19 Concerti del tour dei Chicago e dei Doobie Brothers per gli Stati Uniti, in occasione del New Year’s Eve. Infine, Nicola ha cantato all’Hotel “The Venetian” di Las Vegas.

DIAMANTI BLU ORCHESTRA. Profilo
L’Orchestra Diamanti Blu, nata a Viareggio nel 1994, è riuscita a farsi apprezzare grazie all’esperienza dei suoi componenti e a un repertorio che sa accontentare anche il pubblico più esigente. La formazione ha già all’attivo sei lavori discografici: “Balli con lui”, “Amore matto”, “Un uomo vero”, “Un diamante blu”, “Non ti dimenticherò” e l’ultimo uscito “Perduto Amore”, album che includono pezzi standard della musica da ballo (tra cui diversi brani dell’orchestra Bagutti), successi anni Sessanta e Settanta e alcuni inediti. L’Orchestra è formata da Francesco Turano (voce e tastiere), Margherita Spadoni (voce), Manola Cagnoni (voce), Enrico Borelli (sax), Piero Scappatura (batteria e voce) ed Elvio Nesti (pianoforte e fisarmonica).

INFORMAZIONI
Blue Moon Music Hall
Piazzale Marassi 3
Tel. 010 882124

Nessun commento:

POST RECENTI