AGENDA EVENTI DI GENOVA E RIVIERA


DA LUNEDI’ 09 NOVEMBRE A DOMENICA 15 NOVEMBRE 2009 LE PROPOSTE E GLI SPETTACOLI DEI LOCALI DI GENOVA E RIVIERA

LUNEDI’ 9 NOVEMBRE 2009, PRESSO LA SEDE DELL’ANACI DI GENOVA, LEZIONE APERTA AL PUBBLICO SU “IL CONDOMINIO E L’ATTUALE IMPOSIZIONE FISCALE” . RELATORE IL DOTT. GIUSEPPE MERELLO. COORDINA IL RAG. PIERLUIGI D’ANGELO.

Lunedì 9 Novembre 2009, presso la sede dell’Anaci di Genova (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari - Via XX Settembre 2/35 - quinto piano, tel. 010 532660, Internet: http://www.anacige.it/ ), si terrà una lezione aperta al pubblico su “Il Condominio e le normative fiscali attuali “ Relatore il Dott. Giuseppe Merello. Sarà presente in sala il Presidente Proviciale di Anaci, Rag. Pierluigi D'Angelo. L’appuntamento, a ingresso libero, rientra nel ciclo di lezioni del 36º Corso per amministratori condominiali e immobiliari proposto dall’Anaci. «Abbiamo convenuto come Associazione - afferma il Presidente Provinciale di Anaci, Rag. Pierluigi D’Angelo (nella foto) - di aprire agli interessati, siano essi professionisti, ma anche condòmini, studiosi o semplici curiosi, alcune lezioni del nostro 36º Corso per amministratori condominiali e immobiliari, per poter diffondere su certi temi delicati una cultura della competenza che spesso, a parlare di immobili e/o di gestione degli stessi, latita o è completamente assente». Causa la limitata disponibilità di posti a sedere, gli interessati dovranno prenotare la propria presenza presso la Segreteria di Anaci, telefonando allo 010 532660. La presenza è assolutamente gratuita. Dopo questo primo appuntamento, seguiranno altre lezioni del 36º Corso ugualmente aperte al pubblico non iscritto.

INFORMAZIONI
ANACI – Genova
Via XX Settembre 2/35 quinto piano
Tel. 010 532660
Internet: http://www.anacige.it/
E-mail: sede@anacige.it

DA LUNEDI’ 09 NOVEMBRE 2009 AL VIA LA SESSIONE INVERNALE DEI CORSI DI BALLO DELL’ASSOCIAZIONE CONTATTO LATINO. SI AGGIUNGONO NUOVI CORSI DI BALLO A QUELLI DEL TRADIZIONALE LATINO. AUMENTANO LE SEDI DI SVOLGIMENTO DELLE LEZIONI. UNICI A GENOVA : SI PAGA SOLO SE SI FREQUENTA.

Da Lunedì 09 Novembre 2009 riprendono i Corsi di Ballo della sessione invernale della Scuola dell’Associazione Contatto Latino presieduta da Rocco Mariani e che conta ormai oltre 30 insegnanti qualificati a disposizione . “Aumentano le sedi di svolgimento dei Corsi – ricorda Rocco – come aumentano i tipi di Corsi ormai non solo piu’ di soli balli latini e caraibici. Particolare attenzione stiamo prestando al Tango , affidato al Maestro Gaspare Gibaldi, e ai Balli Standard e Liscio di cui si ocupera’ quella straordinaria professionista che e’ la Maestra Franca Loppi. Confermiamo la formula che consente di pagarte solo le lezioni che vengono frequentate dall’allievo. Quel che ci fa diversi e’ la capcita’ di prestare servizi ed occaioni di svago al di la’ della sola lezione di ballo. Siamo convenzionati con la Pizzeria Puntavagno e questo consete di cenare a prezzi contenuti e di poter usufruire del Posteggio, che in Corso Italia non e’ poco. A fine lezione corso poi sempre il Saggio pubblico come non mancheranno possibilita’ di Viaggi finalizzati a Stages o per eventi legati al ballo. Infine il nuovo Parquet della Sala panoramica a Puntavagno consentira’ volteggi piu’ sicuri e tecnici. Il sito http://www.contattolatino/ poi consentira’ un sempre maggiore contatto con la vita della Scuola che anche quest’anno sara’ diretta dalla Maestra Amelia de Martis. Una curiosita’ : molti nostri insegnanti o sono stati o sono Campioni d’Italia nelle loro specialita di ballo . Ambra Russello e’ Campionessa italiana di Salsa Show , Amelia de Martis e Mauricio Hernandez lo sono stati in passato sempre nel Latino “ .

Le nuove sedi aggiuntive di svolgimento dei Corsi saranno :

- La Terrazza di Puntavagno in Corso Italia 3 dobe il Martedi’ alle 20.30 3 alle 21.45 Francesco El Piton svolgera’ il Corso di Rueda cubana di 1° e 2° livello. Il Mercoledi’ in vece dalle 20.30 il Maestro Mauricio Hernandez condurra’ i corsi di Salsa Los Angeles avanzato e base.
- La S.O.M.S. di Sturla – Quarto in Via al Torrente Sturla 4r dove il Lunedi’ dalle 20.30 Dario Perego insegnera’ Balboa. Con Eamnuela condurra’ il corso di Lindy Hop Avanzato. Monica Campione e Dario Perego faranno scoprire i misteri dello Swing Professionale. Il mercoledi’ sara la volta della Maestra Franca Loppi che dalle 21.45 insegnera’ il Liscio Standard liv. Base e dalle 21.46 il Liscio Standard liv. Intermedio.
- Circolo AMT in Via Ruspoli 5 il Mercoledi’ alle 21.45 il Maestro Francesco el Piton condurra’ i Corsi di Principianti caraibici ed il Corso intermedio di Caraibico.

Il Corso Principianti Caraibico di Salsa , Merengue e Bachata over 50 costera’ 45 euro per 9 lezioni che dovranno essere saldati anticipatamente in una unica soluzione. Agli allievi under 30 sconto del 30% sulla lezione di ballo. Agli universitari sconto 30% sulla lezone e sulla tessera di iscrizione.

Alla “casa madre” della Scuola ovvero la sede di Puntavagno del Caribe Club (Corso Italia 3 – sotto il Ristorante Pizzeria omonimo) si svolgeranno gli altri Corsi. Al Lunedi il Corso Bimbi con Ambra Russello. Salsa Cubana, Principianti Over 50 e Primi Balli Caraibici con Amelia De Martis. Nella Panoramic Room Amar si occupera’ del Corso di Danze Orientali. Il Martedi’ vedra’ impegnati Ambra Russello con il Corso Bimbi ; Rocco Pacillo con la Capoeira ; Davide Fazio e Amelia De Martis con il Corso All Style ; Lucia Tetsini con la Salsa Portoricana e Giuliana per le lezioni private di Liscio ; Mercoledi’ dalle 17.00 Mauricio Hernandez si occuperà delle prove dei Gruppi di Spettacolo ; Andrea Trabucco del Corso di Percussioni Brasiliane; Amelia de Martis della Salsa Portoricana e Cubana; Amar guiderà il suo Corso di Danze Orientali; Mario Hernnadez svolgera’ il Corso di Bachata; Ambra Russello si curera’ del Corso di Gestualita’ femminile e Giuseppe Bellingheri del Cha Cha Cha-New York Style. Giovedi iniiza con la Capoerira svolta da Rocco Pacillo e a seguire Amelia De Martis con la Salsa Cubana; Maurizio Hernandez sara’ il Maestro dei Principianti Caraibici; Davide Serini si prendera’ cura del Corso di Boogie Woogie e Lindy Hop e per finire Amelia De Martis con la Salsa Cubana. Il Venerdi’ vedra’ impegnato Maurizio Hernandez ad occuparsi delle prove dei Gruppi Spettacoli , Seguira’ Giuseppe Bellinghieri con il Cha Cha Cha – New York. Non manchera’ il Ballo Liscio e Standard curato da Franca Loppi. Sabato AmBra Russello si occupera’ dalle 18.00 del Corso Bimbi e a seguire Mauricio Hernnadez con le prove dei Gruppi Spetttacolo e per quelli che debbono prepararsi per i Saggi. Le lezioni di Bachata saranno curate da Carolina Chindamo. La Domenica e’ consacrata al Tango con il Maestro Gaspare Gibaldi. Le lezioni si svolgono su due sale sovrapposte. I Calendari completi e sempre aggiornati su http://www.contattolatino.it/ oppure si puo’ contattare Rocco Mariani al 335207103.

LUNEDI’ 09 NOVEMBRE 2009 AL SEVEN DAYS SERATA DI KARAOKE CON IL CANTANTE E MUSICISTA GABRIELE “LELE”.

Lunedì 09 Novembre 09 dalle 22.00 al Seven Days Pizzeria e Music Hall in Via Schiaffino 32 a Genova Quarto (0103076897) musica con lo spettacolo di Karaoke condotto da Gabriele “Lele” , musicista , cantante e noto intrattenitore delle notti genovesi. Il locale e’ Pizzeria con possibilita’ anche di asporto.

LUNEDI’ 09 NOVEMBRE 2009 RIPARTONO I CORSI DI BALLO LATINO PER PRINCIPIANTI ALLA SCUOLA DI BALLO KARISMA PUNTO DANZA DI PEGLI

Lunedi 09 Novembre 09 alle 20.15 alla Scuola di Ballo asd Karisma Punto Danza di Via Cassanello 4 a Genova Pegli ripartono i Corsidi balloo : livelli , principianti salsa base, cubano , salsa mambo ,portoricano , tango argentino, danza del ventre , balli di gruppo , latin hustle e cha cha cha . Info Julian Giuliano Barbera 392 05 41 777 392 05 41 777 http://www.blogger.com/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/OLK27F9/www.karismapuntodanza.it

LUNEDÌ 09 NOVEMBRE 2009 AL POLITEAMA GENOVESE VA IN SCENA LO SPETTACOLO DI BENEFICENZA “BELLI DENTRO – QUANDO RIDERE FA BENE” CON TANTI OSPITI DELLA COMICITÀ. INCASSO DEVOLUTO ALLA FONDAZIONE PER IL REGISTRO ITALIANO DONATORI MIDOLLO OSSEO. A CURA DI ADMO E NAZIONALE ITALIANA CANTANTI

Lunedì 09 Novembre 2009, dalle ore 21 in poi, presso il Teatro Politeama Genovese di Via Bacigalupo 2 (Tel. 010 8393589; Internet: www.politeamagenovese.it; E-mail: botteghino@politeamagenovese.it) l’Admo - Associazione Donatori Midollo Osseo (che in Liguria ha sede in Via Maddaloni 1, tel. 010 541784; Internet: www.admo.it) e la Nazionale Italiana Cantanti, insieme per la Fondazione IBMDR, ovvero il Registro Italiano Donatori Midollo Osseo, che si trova presso l’Ospedale Galliera di Genova (Internet: www.ibmdr.galliera.it), presentano lo spettacolo di beneficenza dal titolo Belli Dentro - Quando ridere fa bene. I grandi della comicità tutti insieme per una serata di divertimento assicurato: ci saranno Claudio Batta, Andrea Di Marco, Stefano Chiodaroli, i Soggetti Smarriti (Marco Rinaldi e Andrea Possa), Alessandra Ierse, Gianluca De Angelis e Gianmarco Pozzoli, Ricky Bokor, Alberto Patrucco, Duilio Martina ed Henry Zaffa. La serata è un’importante occasione per festeggiare i vent’anni del Registo Donatori IBMDR e per raccogliere fondi, al fine di permettere a medici e biologi di portar avanti il loro lavoro all’interno della Fondazione stessa. Il biglietto per assistere alla serata costerà venti euro (più tre euro per i diritti di prevendita). Vendite presso il botteghino del Politeama Genovese: orario da lunedì a venerdì dalle 11 alle 19; sabato dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19; domenica dalle 15 alle 18.

INFORMAZIONI
Admo Liguria
Via Maddaloni 1
Tel. 010 541784
Internet: www.admo.it

Politeama Genovese
Via Bacigalupo 2
Tel. 010 8393589
Internet: www.politeamagenovese.it
E-mail: botteghino@politeamagenovese

MARTEDÌ 10 NOVEMBRE 2009

MARTEDÌ 10 NOVEMBRE 2009 ALLA GALLERIA D’ARTE IMMAGINE COLORE DI LOREDANA TRESTIN E ANNA FERRARI, INAUGURAZIONE DI ART FASHION, PERSONALE DELL’ARTISTA MIRKO GHIGNONE, IN ARTE KO. DUE MODELLE INDOSSERANNO CREAZIONI E MODELLI ESCLUSIVI DI MAGLIERIA, TUTTI LAVORATI IN PURO CASHMERE

Martedì 10 Novembre 2009, dalle ore 18 in poi, presso la Galleria d’arte Immagine Colore di Loredana Trestin e Anna Ferrari (Genova, Vico del Fieno 21 rosso, tel. 010 4075240; Internet: www.immaginecolore.com) è prevista l’inaugurazione di Art Fashion, personale dell’artista Mirko Ghignone, in arte KO. L’evento è concepito all’interno degli “Aperitivi d’arte”, ma è anche inserito nel programma del Festival dell’Eccellenza al Femminile. In galleria, a cura di Loredana Trestin, si troveranno due installazioni già utilizzate a Palazzo Pitti a Firenze, mentre due modelle, in vetrina, indosseranno creazioni e modelli esclusivi di maglieria, tutti lavorati in puro cashmere da Liapull (Internet: www.liapull.com). Saranno presenti Fiorella e Mirko Ghignone di Liapull, azienda genovese con una storia di “imprenditoria al femminile”. «Durante tutti questi anni - racconta Ghignone - la mia passione per il colore e la sperimentazione di nuove tecniche è stata applicata a un filato pregiato qual’è il cashmere. Negli ultimi anni tutto ciò si è esteso alle grandi tele che amo dipingere e sono perciò continue le influenze tra la mia “vita” lavorativa e quella “artistica”. Questa mostra è il perfetto connubio tra creatività e produzione». Liapull è stata fondata negli anni Cinquanta da Lia Gambetta, e oggi i figli Fiorella e Mirko, insieme alla fondatrice, portano avanti il marchio con grande prestigio. Da sempre orientata a un’alta ricerca estetica, ben rappresenta lo “stile italiano” che ha conquistato il mondo intero. Nel laboratorio nascono capi d'alta moda, creazioni e modelli esclusivi di maglieria, uomo e donna, lavorati in puro cashmere e altri filati naturali pregiati. Alla manifestazione sarà presentata anche una performance proposta dalla professoressa Alessandra Gagliano Candela dell’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova, e interpretata da Giulia Vasta. Art Fashion è l’evento che coniuga arte e moda, all’interno del Festival dell’Eccellenza al Femminile, rassegna che contribuisce sia alla valorizzazione delle donne protagoniste dello sviluppo scientifico, economico, politico e artistico-culturale, che al generale miglioramento attraverso di esse della società, del lavoro e della vita. L’iniziativa ha come capofila la Regione Liguria, il Comune di Genova, l’Università degli Studi di Genova, con le Facoltà di Lettere e Filosofia, Facoltà di Scienze della Formazione, Facoltà di Economia e Commercio, Facoltà di Architettura, l’Accademia Ligustica di Belle Arti, e con la collaborazione tra gli altri di Camera di Commercio di Genova, Ordine degli Architetti, Alliance Francaise di Genova, e 20 Istituti di Istruzione superiore. Cornice e contemporaneamente fulcro dell’evento è l’esposizione delle opere di Mirko Ghignone, in arte KO.

DAL SAGGIO DI LOREDANA TRESTIN
L’artista ha iniziato la sua carriera artistica seguendo l’ispirazione interiore, ottenendo ottimi risultati sia di critica che di pubblico. Il colore non è, per lui, solo uno strumento di mediazione, ma sottolinea il desiderio di trasformare stati d’animo e sensazioni in periodi di ampio respiro che regalano emozioni delicate. L’essenzialità è sicuramente una elaborazione artistica dell’autore che origina una percezione immediata nella mente dell’interlocutore. L’elemento luce coniuga la composizione stessa dell’opera e la componente geometrica dei piani, evidenziandone la trama stessa; una trama ricca di atmosfere vibranti che coinvolgono l’osservatore esortandolo alla riflessione di istanze germinali di un pensiero creativo. Cromatismi decisi tracciano percorsi della memoria su jute che sanno di antico e consumato, una direttrice concettuale basata sulla trasparenza del pensiero alimentato dalla passione e dall’amore per l’arte.

MIRKO GHIGNONE. Profilo
Nato attorno agli anni ’60, genovese, Mirko Ghignone, dopo un regolare corso di studi, entra nell’azienda di famiglia. Il suo ruolo è quello di creativo, si occupa di stile e del posizionamento strategico delle collezioni, mettendo a punto la linea Avant Toi, un raffinato cashmere d’avanguardia, tutto giocato sul colore. Mirko ha un “coup de foudre” cromatico e l’amore per il mondo in technicolor si trasferisce oggi nella poetica della sua collezione. Un universo di colori, tanto presenti da diventare materia, assumendo forma e spessore di speciali capi in cashmere e altri filati pregiati.

L’AZIENDA LIAPULL
Liapull è nata nel 1947 a Genova come un’impresa familiare per la produzione di maglieria già orientata verso la ricerca dell’estetica, seguendo la tendenza di quello stile italiano conosciuto in tutto il mondo. Grazie all’avanzata tecnologia, Liapull si è evoluta divenendo un’azienda all’avanguardia sul mercato della maglieria in cashmere, senza tuttavia perdere la qualità artigiana che assicura che ogni capo riceva un’attenzione speciale come un pezzo unico. Nel laboratorio Liapull nascono capi d’alta moda, creazioni e modelli esclusivi di maglieria, sia da uomo che da donna, tutti lavorati in puro cashmere e altri pregiati filati naturali. La competitività a livello internazionale ha così permesso di servire clienti in Italia, Europa, Asia, Hong Kong, America.

IMMAGINE COLORE
Immaginecolore.com nasce nel 2007 con la finalità di valorizzare l’arte e la cultura in tutte le sue manifestazioni, con un occhio particolarmente attento e sensibile verso il nostro territorio ligure. Come ogni iniziativa frutto di passione e senza alcun scopo di lucro, nasce un po’ quasi da sè, da una conversazione che fa scaturire la prima idea e dalla possibilità di darle forma e vita. L’incontro con Ars Habitat, il magnifico spazio molto legato alla storia dei vecchi fasti genovesi, l’energia positiva dei suoi promotori Alessandra e Maurizio, hanno dato l’ulteriore impulso necessario a Loredana e Anna.
Altra importantissima collaborazione con Villa Serra per la stagione di ArtInVilla 2007-2008-2009, a cui partecipiano con le opere di alcuni fra i loro artisti. A fine 2007 Immaginecolore.com apre il suo primo spazio espositivo a Sanremo e a fine giugno del 2008 la Gallery nel centro storico di Genova, spazi in cui propone opere di artisti affermati ed emergenti spesso anche in collaborazione con altre organizzazioni come Genovainedita. Entra quindi a far parte della associazione Start che raggruppa le principali gallerie d’arte genovesi e partecipa attivamente alle iniziative. La collaborazione con il professor Roberto Guerrini e l’Istituto onlus David Chiossone permette di riproporre la “Prima Biennale Artistica Della Solidarietà”, evento a scopo benefico che ha il fine di raccogliere fondi per scopi medico-scientifici e di ricerca a favore dell’Istituto onlus David Chiossone e l’Associazione Italiana onlus per la lotta al Neuroblastoma. Numerose le adesioni di artisti e “strutture amiche” e importante la collaborazione con il noto critico Alfredo Pasolino, indimenticabile presidente del I Premio Barberart, biennale in collaborazione con Edmond srl e il Comune di Nizza Monferrato, manifestazione che ha visto circa 80 artisti provenienti da diverse nazioni misurarsi sul tema del colore Rosso Rubino della Barbera.

INFORMAZIONI
Galleria Immagine Colore
di Loredana Trestin e Anna Ferrari
Genova, Vico del Fieno 21 rosso
Tel. 010 4075240
Internet: www.immaginecolore.com
E-mail: info@immaginecolore.com


MARTEDI’ 10 NOVEMBRE 2009 AL CARIBE CLUB DI PUNTAVAGNO SERATA A TUTTA CON IL DJ MARIO HERNADEZ E IL BALLERINO ED ANIMATORE DAVIDE FAZIO DA MILANO.


Martedi 10 Novembre 09 al Caribe Club di Puntavagno (Corso Italia 3 ; 335207103 ; http://www.contatttolatino.it/ ) “Noche latina” dalle 22.00 con Dj Mario Hernandez e Animazione in pista con Davide Fazio. Ogni Martedi’ il Caribe ospitera’ un DJ fra gli emergenti piu’ bravi del panorama latino locale e nazionale. Possibilita’ di posteggio presso il locale. Convenzione per cenare a prezzo di favore alla Pizzeria Ristorante Puntavagno.

Informazioni sulla serata su http://www.contattolatino.it/ oppure Rocco Mariani al 335207103.


MARTEDI’ 10 NOVEMBRE 09 AL CEZANNE DJ SET + SPUNTINO DI MEZZANOTTE

Martedì 10 Novembre 09 al Cezanne Disco (Via Cecchi 7 r , tel 010541607 oppure 3474224027; http://www.cezannedisco.it/ ) diretto dall’inossidabile Beppe Cantatore dalle ore disco ballabili dalle ore 22'00 disco ballabili con dj Carlo Scaramuzzino. Prima della disco prove di ballo con la Scuola di Ballo di Anna ed Evandro. Spuntino di mezzanotte. 8 Euro la prima consumazione.

MARTEDÌ 10 NOVEMBRE 2009 PROSEGUE L’APERTURA POMERIDIANA, DALLE 16 IN POI, DELL’UNDERWORLD DI PIAZZA DANTE. GIOCHI DA TAVOLO, IL LABIRINTO DEL “LASER Q-ZAR”, IL GETTONATISSIMO “WARHAMMER 40.000” E MUSICA AMBIENT SELEZIONATA DAL DJ SERGIO MURA

Martedì 10 Novembre 2009 prosegue l’apertura pomeridiana, dalle 16 in poi, dell’Underworld di Piazza Dante 6 Rosso (Tel. 010 592975; Cell. 333 6404535; Internet: qzargenova.it/portal). All’interno, Giochi da tavolo, il labirinto del “Laser Q-Zar”, il gettonatissimo “WarHammer 40.000”, ma anche tanti altri divertimenti di un tempo. Zona completamente wireless e lunghissima lista di giochi da tavola, da “Magic” a “Risiko”. Per chi ama i videogiochi, invece, i modernissimi “Guitar Hero World Tour”, “Dance Dance Revolution” e “Para Para Paradise”. La colonna sonora è Musica Ambient selezionata dal Dj Sergio Mura. L’ingresso è gratuito dalle ore 16, con consumazione facoltativa da 5 euro. Al Giovedì la novità è rappresentata dal “Woman Day”: per giocare al “Q-Zar”, le ragazze pagheranno soltanto 5 euro a testa per mezz’ora di gioco.

INFORMAZIONI
Underworld
Piazza Dante 6 Rosso
Tel. 010 592975
Cell. 333 6404535
Internet: qzargenova.it/portal

MARTEDI’ 10 NOVEMBRE 09 AL FELLINI ALLE 18.00 APERICENA CON DJ. SEGUE CENA E POI DISCOTECA CON IL DJ SET DEL LOCALE.
Martedì 10 Novembre 09 il Fellini Ristorante e Discoteca (Via XII Ottobre 182 rosso, tel. 010 532713; Internet: http://www.teatrofellini.it/ ) diretto da Luca Risso proporra’ dalle 18.00 un Aperitivo con colonna sonora musicale cui seguira’ una serata gastronomica a prezzo fisso con i piatti piu’ prelibati della cucina locale. Sommelier Claudio Schiaretti . Segue discoteca con il Dj Set del locale . Per prenotazioni ed informazioni : 348 5177777

MERCOLEDI’ 11 MERCOLEDI’ 09


MERCOLEDI’ 11 NOVEMBRE 09 AL CEZANNE DALLE 23.00 “NOCHE LATINA” CON DJ CUBANITO E IN PRESERATA DALLE 22.00 LEZIONE GRATUITA PER PRINCIPIANTI A CURA DE EL MARISCHAL DE LA SALSA

Mercoledì 11 Novembre 09 al Cezanne Disco (Via Cecchi 7 r , tel 010541607 oppure 3474224027; http://www.cezannedisco.it/ ) diretto dall’inossidabile Beppe Cantatore dalle ore 22.00 serata Latina con Dj Cubanito . Dalle 20.15 alle 21.15 lezione di ballo gratuita di Salsa Portoricano e dalle 21.15 alle 22.15 di Salsa e Bachata per principianti a cura de Il Marischal de la Salsa.

Il Marischal de la Salsa (http://www.elmariscaldelasalsa.it/ ) , Ballerino e Maestro di Ballo genovese con pluriennali esperienze di insegnante presso i piu’ noti locali genovesi : El Cafe’ Latino, Estoril, Rodizio Brasileiro e Vanilla. Quest’anno insegnera’ al Cezanne , Al Rodizio Brasileiro, alla Palestra Arthema . Ha partecipato anche al Roma Salsa Festival fra i professionisti mentre i suoi allievi erano impegnati fra gli emergenti. Partecipazioni anche a spettacoli teatrali e televisivi. Iscritta all’Associazione Nazionale Maestri di Ballo
-




MERCOLEDI’ 11 NOVEMBRE 09 AL BUENA NOCHE SERATA CARAIBICA CON DJ JULIAN E DJ MARLON. TRIBUTO AL MITO HECTOR LAVOE.

Mercoledi 11 Novembre 2009 alle 23.00 al Buena Noche in Galleria Martino 11 nero - Traversa di Via XII Ottobre Tributo ad un Mito della musica latina come Hector Lavoe con la consolle nelle mani di dj Julian e dj Marlon. Animazione Bianconerolatino con Laura Mongiello, Gloria Giordano, Hector Nicita e Alex j. Info Giuliano Barbera. 392 05 41 777 www.bianconerolatino.it

Youtube.com : http://www.youtube.com/watch?v=KmtQQ1rQ6K4


MERCOLEDI’ 11 NOVEMBRE 2009 PROSEGUE L’APERTURA POMERIDIANA, DALLE 16 IN POI, DELL’UNDERWORLD DI PIAZZA DANTE. GIOCHI DA TAVOLO, IL LABIRINTO DEL “LASER Q-ZAR”, IL GETTONATISSIMO “WARHAMMER 40.000” E MUSICA AMBIENT SELEZIONATA DAL DJ SERGIO MURA

Mercoeldi’ 11 Novembre 2009 prosegue l’apertura pomeridiana, dalle 16 in poi, dell’Underworld di Piazza Dante 6 Rosso (Tel. 010 592975; Cell. 333 6404535; Internet: qzargenova.it/portal). All’interno, Giochi da tavolo, il labirinto del “Laser Q-Zar”, il gettonatissimo “WarHammer 40.000”, ma anche tanti altri divertimenti di un tempo. Zona completamente wireless e lunghissima lista di giochi da tavola, da “Magic” a “Risiko”. Per chi ama i videogiochi, invece, i modernissimi “Guitar Hero World Tour”, “Dance Dance Revolution” e “Para Para Paradise”. La colonna sonora è Musica Ambient selezionata dal Dj Sergio Mura. L’ingresso è gratuito dalle ore 16, con consumazione facoltativa da 5 euro. Al Giovedì la novità è rappresentata dal “Woman Day”: per giocare al “Q-Zar”, le ragazze pagheranno soltanto 5 euro a testa per mezz’ora di gioco.

INFORMAZIONI
Underworld
Piazza Dante 6 Rosso
Tel. 010 592975
Cell. 333 6404535
Internet: qzargenova.it/portal



MERCOLEDI’ 11 NOVEMBRE 09 AL CIRCOLO CRAL AMT CORSI DI BALLO LATINO


Mercoledì 11 Novembre 09 dalle 20.30 al Circolo Cral AMT di Via Rispoli 5 a Genova Foce lezione del Maestro di Ballo Francesco El Piton (foto) che fino alle 21.30 insegnera’ i rudimento dei balli caraibici ai ballerini principianti. Dalle 21.45 alle 23.00 sarà invece il turno dei piu’ smaliziati che frequentano un livello intermedio . Informazioni al 335207103.


MERCOLEDI’ 11 NOVEMBRE 09 ALLA S.O.M.S. DI STURLA QUARTO UN CORSO DI BALLO LISCIO STANDAR A CURA DELLA MAESTRA FRANCA LOPPI.



Mercoledì 11 Novembre 09 dalle 20.30 alla SOMS di Sturla Quarto in Via al torrente Sturla 4r si svolgera’ una lezione della Maestra di Ballo Liscio curata dalla Maestra Franca Loppi che fino alle 21.30 insegnera’ i primi rudimenti di Ballo Liscio Standard livello Base ai ballerini principianti. Dalle 21.45 alle 23.00 sarà invece il turno dei piu’ smaliziati che frequentano un livello intermedio . La Maestra Franca Loppi e’ una delle piu’ note ed affermate Maestre di Ballo Liscio e vanta un curriculum consistente di competizioni svolte e vinte . Informazioni al 335207103.


FRANCA LOPPI. Profilo.

Nel 1980 inizia la sua attività di insegnante di ballo liscio sotto la guida del M. Ettore Meda, Direttore Tecnico del Centro Avviamento Danza Sportiva “Artisti Liguri”.Seguono esperienze di studio delle danze standard e latino americane con i migliori maestri nazionali, corsi di aggiornamento ed esperienze di insegnamento con adulti e ragazzi.Lavora come insegnante in diversi locali e scuole della Riviera Ligure tra questi: Circolo Ufficiali del Presidio di Genova, Liceo Classico Colombo di Genova, Associazione Sportiva Ateneo della Danza di Genova. All’insegnamento affianca esperienze professionali come presentatrice e attrice/ballerina. Si occupa di gestire: Corsi di ballo liscio, standard, latino americano collettivi ed individuali per ragazzi ed adulti.

MERCOLEDI' 11 NOVEMBRE , MERCOLEDI' 25 NOVEMBRE E MERCOLEDI' 9 DICEMBRE 09 : VISITE GUIDATE ALLE CHIESE DI RIVAROLO IN VALPOLCEVERA
a Cura di Giuseppe Piacenza Proposta dalla Biblioteca Civica Cervetto di Rivarolo, con il patrocinio del Municipio Quinto Valpolcevera, in collaborazione con Liberodiscrivere® edizioni1° Visita Mercoledì 11 novembre 2009 alle ore 15,30visita all’Oratorio di S. Stefano alle Fosse Via Carnia, 39 Genova Rivarolo2° Visita Mercoledì 25 novembre 2009 alle ore 16Chiesa di S. M. Assunta di Rivarolo Via alla Chiesa di Rivarolo 3 Genova Rivarolo3° Visita Mercoledì 9 dicembre 2009 alle ore 16.S. Bartolomeo della Certosa Via S. Bartolomeo della Certosa 15 Genova RivaroloLa partecipazione alle visite è gratuita la prenotazione obbligatora rivolgersi alla Biblioteca Cervetto (010.4695050). PRESENTAZIONE DEL VOLUME “Santi e Profeti di Polcevera“ di Giuseppe Piacenza Liberodiscrivere® edizioniDomenica 15 Dicembre 2009 alle ore 17,15presso la Biblioteca Cervetto Via Jori, 60 Genova-Rivarolointerverranno: Gianni Crivello presidente del Municipio Quinto Valpolcevera, l’editore Antonello Cassan editore, e l’autore Giuseppe Piacenza. Proposta dalla Biblioteca Civica Cervetto di Rivarolo, con il patrocinio del Municipio Quinto Valpolcevera, in collaborazione con Liberodiscrivere® edizioni prende il via in questi giorni un’iniziativa per molti aspetti pionieristica. Si tratta di un originale modo di apprendere la Storia della Chiesa affidandosi alle immagini (quadri, affreschi, statue) esposte nelle chiese della vallata. Attraverso visite guidate alle chiese stesse, si vedranno scorrere davanti ai propri occhi avvenimenti e personaggi (noti e meno noti) che hanno fatto la storia della Chiesa. Ad esempio, davanti all’immagine di S. Isidoro (il santo agricoltore) si potrà apprendere dal quadro il contesto storico in cui visse, il significato complessivo dell’episodio raffigurato e quello dei suoi dettagli (come i due angeli che guidano l’aratro in sua vece). La chiave di lettura è rappresentata dal libro Santi e Profeti di Polcevera (autore Giuseppe Piacenza; Liberodiscrivere® edizioni e) in cui è spiegato il significato di 133 tra dipinti e statue custoditi nelle 25 chiese del territorio. Si inizierà l’11 Novembre con il bellissimo Oratorio di S. Stefano alle Fosse di Rivarolo (Via Carnia, 39) cui seguiranno la Chiesa di S. M. Assunta di Rivarolo (25 Novembre) e S. Bartolomeo della Certosa (9 Dicembre). Dalla IV di copertina:Con questo libro la Valpolcevera si fa laboratorio di un’iniziativa pionieristica, intesa a restituire ai dipinti delle chiese la loro originale funzione, che era quella didattica.Scritto con la determinante collaborazione del territorio, il libro Santi e Profeti di Polcevera rappresenta lo strumento di base di una serie di iniziative (conferenze, visite guidate) per imparare a comprendere il significato delle immagini dei dipinti delle chiese sparse nell’intero Municipio della Valpolcevera. Ogni immagine è corredata della spiegazione del suo significato generale e dei suoi dettagli, nonché della riproduzione dei brani letterari a cui si sono ispirati gli artisti dell’antichità nella loro raffigurazione. Il volume, ricco di immagini e scritto con linguaggio non specialistico, si legge come un gradevole racconto e permette a credenti e non credenti di apprezzare il ricchissimo patrimonio iconografico custodito nelle chiese della Valpolcevera. INFO TECNICHE SUL LIBRO: Autore: Giuseppe Piacenza Titolo: Santi e Profeti di Polcevera - Storia della Chiesa nei Dipinti della Val Polcevera; Genere: Memoria del territorio; Collana: Koinè n.14; ISBN 978-88-7388-246-6; Pagine 286 Prezzo 18,00 Euro; Editore Liberodiscrivere® edizioni.Link Catalogo: http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=158991 Per info: Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®tel 3356900225 - mail: http://www.blogger.com/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/OLKD30F/acassan@liberodiscrivere.it www.Liberodiscrivere.it <http://www.liberodiscrivere.it/> Antonello Cassan Help save paper not printing if not needingLiberodiscrivere® edizioni è un marchio registrato di STUDIO64 s.r.l. stampaVia G.T. Invrea 38 rosso 16129 Genova Telefono 010.540464 Fax 010.8632411E-mail: http://www.blogger.com/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/OLKD30F/acassan@liberodiscrivere.itwww.Liberodiscrivere.itFacebook. http://www.facebook.com/pages/LiberodiscrivereR-edizioni/83182712279




GIOVEDI’ 12 NOVEMBRE 09

GIOVEDI’ 12 NOVEMBRE 09 DA ERASMO A VOLTRI SERATA DI CUCINA SARDA CON ROSARIA MURTAS E CANZONI SARDE PROPOSTE DAL CANTANTE ALDO “CAT” PANZICA.

Giovedì 12 Novembre 09 Da Erasmo” (Via Don Giovanni Verità 2G/r, tel. 010 6121303; Internet: http://www.utribeach.com/) dalle 20.00 serata gastronomica dedicata alla cucina sarda con la cuoca Rosaria Murtas che proporra’ un menu’ completo a sorpresa al costo di 20 euro comprensivo di un buon Cannonau. Con l’omaggio alla cucina sarda inizia un “Tour” regionale fra i cibi ed i vini delle Regioni italiane in collaborazione con l’esperto di vini e di braceria Andrea Arnao’. Prenotare allo 0106121303. Colonna sonora con il Live di Aldo “Cat” Panzica che interpretera’ alcune canzoni tipiche dell’isola e del DJ Erasmus che non manchera’ di proporre canzoni e cantanti sardi .




Giovedì 12 Novembre 09 al Caribe Club di PuntaVagno Corso di Capoerira de Angola promosso dalla Scuola di Ballo dell’ Associazione Contatto LatinoGiovedì 12 Novembre 09 al Caribe Club di Corso Italia 3 – PuntaVagno (335207103 ; http://www.contattolatino.it/ ) dalle 19.00 alle 20.30. Corso di Capoerira de Angola promosso da Associazione Culturale Contatto Latino. Per tutti i Corsi di Ballo si puo’ consultare il sito web oppure Rocco Mariani al 335207103.

GIOVEDI’ 12 NOVEMBRE 2009 PROSEGUE L’APERTURA POMERIDIANA, DALLE 16 IN POI, DELL’UNDERWORLD DI PIAZZA DANTE. GIOCHI DA TAVOLO, IL LABIRINTO DEL “LASER Q-ZAR”, IL GETTONATISSIMO “WARHAMMER 40.000” E MUSICA AMBIENT SELEZIONATA DAL DJ SERGIO MURA

Giovedì 12 Novembre 2009 prosegue l’apertura pomeridiana, dalle 16 in poi, dell’Underworld di Piazza Dante 6 Rosso (Tel. 010 592975; Cell. 333 6404535; Internet: qzargenova.it/portal). All’interno, Giochi da tavolo, il labirinto del “Laser Q-Zar”, il gettonatissimo “WarHammer 40.000”, ma anche tanti altri divertimenti di un tempo. Zona completamente wireless e lunghissima lista di giochi da tavola, da “Magic” a “Risiko”. Per chi ama i videogiochi, invece, i modernissimi “Guitar Hero World Tour”, “Dance Dance Revolution” e “Para Para Paradise”. La colonna sonora è Musica Ambient selezionata dal Dj Sergio Mura. L’ingresso è gratuito dalle ore 16, con consumazione facoltativa da 5 euro. Al Giovedì la novità è rappresentata dal “Woman Day”: per giocare al “Q-Zar”, le ragazze pagheranno soltanto 5 euro a testa per mezz’ora di gioco.

INFORMAZIONI
Underworld
Piazza Dante 6 Rosso
Tel. 010 592975
Cell. 333 6404535
Internet: qzargenova.it/portal





VENERDI’ 13 NOVEMBRE 09


VENERDI’ 13 NOVEMBRE 09 AL SOUL NOTE SERATA “PEOPLE – REAL DISCO FOR REAL PEOPLE “

Venerdi’ 13 Novembre 09 al discobar Soul Note di Via Cesarea 95 (0105740545) serata musicale con i Djs Giorgio + Rogie – Luxury Vintage Disco Set . Suoneranno le rarita’ ed i classici della disco music che hanno originato la House e la Techno, quando la musica veniva sperimentata dai grandi produttori. Alla serata People potrete ballare dalla proto-disco al Philly Sound, al Funk a Soul Rare Grooves dal ’73 all’83. Imperdibile. Info : facebook.com/giorgio.rogie ; www.myspace.com/discopeople ; twitter.com/discopeople.



VENERDI’ 13 NOVEMBRE 09 AL CARIBE CLUB DAL TROPICANA DI MILANO LA BALLERINA ALICE SIROSI ED IL SUO GRUPPO LATIN FLORES IN UNO SPETTACOLO DI BALLO LATINO. IL DJ MAURICIO EL BIMBO ALLA CONSOLLE E L’ANIMAZIONE DI CARIBE TEAM.

Venerdi 13 Novembre 09 al Caribe Club di Puntavagno (Corso Italia 3; http://www.contattolatno.it/ ; 335207103) eccezionalmente dalle 22.00 dal Tropicana di Milano uno spettacolo al femminile con il Gruppo delle Latin Flores costituito dalla Ballerina. Maestra di ballo e Coreografa Alice Sirosi , da Katia Antonucci e da Giulia Setti per una notte”caliente”. Alla consolle Dj Mauricio Hernandez e l’Animazione affidata agli scatenati ballerini del Caribe Team. Possibilita’ di posteggio presso il locale. Convenzione per cenare a prezzo di favore alla Pizzeria Ristorante Puntavagno. Informazioni sulla serata su http://www.contattolatino.it/ oppure Rocco Mariani al 335207103.



LATIN FLORES. Profilo.


Alice Sirosi : 23 anni, ex ballerina di Matar Niang, ballerino e coreografo della "Rumba" di Parma; vanta esperienze di insegnamento in numerose Scuole di Ballo tra le quali La Rumba (Parma), Danziamo Art & Show (Modena), Vamos a Bailar (Viadana); ora ballerina dei los Hermanos Franco y su Imagen Latina.

Katia Antonucci : ex componente del gruppo African Jet, ora ballerina dei Los Hermanos Franco y su Imagen Latina.

Giulia Setti : ballerina di danza classica e moderna presso la compagnia Eidos Danza di Reggio Emilia, con cui vanta numerose e importanti vittorir in concorsi a livello nazionale; attualmente ballerina del gruppo Ansima di Marco Ferrigno.

I percorsi artistico-lavorativi delle 3 ragazze, che hanno sempre avuto modo di collaborare, si incrociano definitivamente entrando a far parte del corpo insegnanti del Latin Gem di Milano, nonchè del gruppo di animazione Los Chocolate del Tropicana , dando vita ad un nuovo trio spettacolo, le Latin Flores.


Youtube.com : http://www.youtube.com/user/mieleab




VENERDÌ 13 NOVEMBRE 2009 SERATA DISCOTECA ALLO SKIPPER DI CAVI DI LAVAGNA CON IL DJ BECCIA E CON DJ CAPE.
SERATA IN ABBINATA CON CON L'ELEGANTE RISTORANTE “A CASA MIA –MARE “ DI CINZIA BIGGIO. OSPITE DELLA CUCINA LO CHEF ALESSANDRO DENTONE CHE PRESENTERA’ ALCUNI SUOI ORIGINALISSIMI PIATTI.

Venerdì 13 Novembre 2009 ritorna la serata discoteca presso il prestigioso locale Skipper di Cavi di Lavagna (Via del Cigno 1, tel. 347 4298322). Musica hip hop, house, commerciale e revival anni Settanta, Ottanta e Novanta con il Dj Beccia, al secolo Angelo Dentone, pescatore di giorno e “maestro” del suono alla notte. Prima di lui, si esibisce alla consolle il giovane ma promettente Dj Cape, che arriva da Sestri Levante. Lo Skipper, la cui gestione, per il Venerdì sera, è affidata allo stesso Dj Beccia e all’agenzia di pubblicità Levante Comunicazione di Sestri Levante (Via Nazionale 373), ha inoltre avviato un rapporto di stretta collaborazione con l’attiguo ed elegantissimo Ristorante A Casa Mia Mare (Via del Cigno 1, tel. 0185 390026, mob. 335 7243452; Internet: http://www.acasamiamare.it/ ), splendida “creatura” di Cinzia Biggio, arricchita dall’esperienza del giovane Chef Domenico Pascale e del suo staff. Domenico Pascale proviene dal famosissimo Ristorante Le Calandre di Rubano (Padova) . Per questa serata la cucina avra’ anche un illustre ospite ovvero lo Chef Alessandro Dentone che proporra’ un antipasto ed un primo ancora coperti dal “mistero”. Alessandro, ovviamete fratello di Angelo e’ uno Chef dei piu’ preparati tanto che lo si considera un emergente a livello nazionale. Fra le altre cose e’ anche responsabile ligure dell’Associazione Mare in Italy.
Ogni Venerdì sera, quindi, è possibile prenotare un tavolo presso il ristorante e, a seguire, scatenarsi in pista in discoteca. Lo Skipper (che può vantare uno dei pubblici migliori, nel panorama delle sale da ballo della Riviera di Levante) è il “gioiello” della zona: trecento posti circa, eleganti divanetti neri, un perfetto impianto audio, bar e servizi igienici e, soprattutto, una vista mozzafiato su tutto il Golfo del Tigullio. Apertura anche al Sabato, sempre con Dj Beccia alla consolle ma con un'altra organizzazione. D’estate, inoltre, funziona anche la pista all’aperto, che è direttamente collegata al ristorante. Perché, in fatto di eleganza, A Casa Mia Mare non è certo da meno: pareti bianche e tavoli scuri, marcata attenzione ai nuovi oggetti di design per piatti, posate e bicchieri, e la “chicca" rappresentata da sottopiatti in ardesia. Il Menu varia a seconda delle serate, ma è quasi sempre improntato alle specialità di pesce, pescato nel mare direttamente antistante a Sestri Levante (molte volte portato dallo stesso Angelo Dentone e dalla sua famiglia, che hanno un peschereccio di proprietà). Prenotare conviene, sia per la cena (il ristorante è aperto dal Giovedì alla Domenica) che per la discoteca: ai numeri 0185 390026, oppure 335 7243452, oppure 347 4298322. Il biglietto per la discoteca è omaggio per le donne (per tutta la notte), dieci euro compresa la consumazione per gli uomini.

DJ BECCIA. Profilo
Pescatore di giorno e dj alla notte. Trentanove anni, lunghi capelli neri e una simpatia innata, Angelo Dentone è per tutti Beccia. Lui stesso spiega il perché: «I pescatori, tradizionalmente, hanno tutti un soprannome. A Sestri Levante, dove viviamo, la mia famiglia è soprannominata i “Becciàn". Tutti, quando ero ragazzino, mi chiamavano così. E, quando mi sono messo a fare il dj, sono stati gli stessi miei amici che mi hanno coniato il nome Dj Beccia. Devo dire che mi piace parecchio». La discoteca Angelo ce l’ha praticamente nel sangue. Un po’ come la pesca. «Ho iniziato a frequentarla proprio allo Skipper, come normale cliente. Ma sin da subito mi sono affascinato a vedere come lavorava il dj». Ed ecco che, dall’età di 21 anni, Angelo anima le notti della Riviera. «Ho imparato a mixare da autodidatta, poi mi ha dato preziosi consigli il Dj Mario Faravelli, che considero il mio maestro assoluto». Dj Beccia ha iniziato proprio allo Skipper, passando poi per le consolle di Piscine dei Castelli, Schooner, Sol Levante e William. Oggi, Angelo possiede oltre cinquemila brani ed è uno dei pochi dj in circolazione a utilizzare ancora regolarmente i vinili, fatti girare sui giradischi professionali. Il suo assistente è Dj Cape, una giovane promessa di Sestri Levante: «È molto bravo, in lui rivedo come ero tanti anni fa. Ha ottima tecnica e tantissimo entusiasmo».

CINZIA BIGGIO. Profilo
Simpatia e buone maniere sono il suo forte. Unite a un singolare spirito di accoglienza. Anche per questo, al Ristorante A Casa Mia Mare sembra proprio di aver abitato lì da sempre. In più, a tutto questo Cinzia Biggio unisce una lunghissima esperienza, come cuoca e come direttrice di sala. «Credo nella rigorosità nell’applicare le regole, così come nell’essere brillanti nel trasgredirle - afferma - Da questo pensiero è nata nel 2005, nel salotto di casa mia a Chiavari, l’Associazione “I Gusti A Casa Mia”: ho riunito un gruppo di ragazzi che volevano esprimersi e crescere con l’entusiasmo che li caratterizza, grandi battaglie ma enormi soddisfazioni. La nostra cucina si è sviluppata in una sorta di “danza”, che ha sposato sapori liguri mediterranei e giapponesi, nata al primo piano di un appartamento dei carruggi di Chiavari, dove tuttora è ubicata la sede». Quindi, la nascita di A Casa Mia Mare, due anni fa. L’ennesima scommessa di Cinzia: «Stiamo lavorando per arrivare - prosegue - a una qualità d’eccellenza e ad una continuità nel tempo. Mi hanno così affiancata lo Chef Roberto Dal Seno, che ormai da qualche anno svolge l’attività di Food&beverage consultant, e Domenico Pascale, arrivato dall’esperienza del tri stellato Calandre, uno chef giovane che rispecchia la mia filosofia». Oltre a tutto questo però è indispensabile avere un servizio impeccabile ed elastico: ecco quindi un Menù alla carta curato e sempre perfezionato; un menù degustazione per i gourmet e una cantina dei vini sempre più ricca.

INFORMAZIONI
Discoteca Skipper
Via del Cigno 1 - Cavi di Lavagna
Tel. 347 4298322

Ristorante A Casa Mia Mare
Via del Cigno 1 - Cavi di Lavagna
Tel. 0185 390026
Mob. 335 7243452
Internet: www.acasamiamare.it
E-mail: info@acasamiamare.it

VENERDI’ 13 NOVEMBRE 09 ALLA TRATTORIA E PIZZERIA DA ERASMO A VOLTRI CONCORSO MUSICALE “ALLA RICERCA DI…” CONDOTTO DAL CANTANTE ALDO “CAT” PANZICA” CON UN INTERVENTO DELLA CANTANTE SVIZZERA SERAFINA MANNA,

Venerdì 13 Novembre 09 alla Trattoria e Pizzeria da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, http://www.utribeach.com/ . Arrivare all’Hotel Sirenella e girare in direzione spiaggia ) dalle 21.30 serata Karaoke “Alla ricerca di…” condotta dal cantante Aldo “Cat” Panzica che si prefigge di cercare , in questa serata , la voce piu’ interessante nell’intepretare le canzoni di Adriano Celentano. “Insomma – sottolinea Aldo “Cat” – un Karaoke piu’ strutturato e professionale oltre che un divertente gioco “. Naturalmente la vincitrice/vincitore avra’ abbuonato il conto della Cena consumata. A seguire un duetto fra lo stesso Aldo “Cat” Panzica e la giovane cantante svizzera Serafina Manna che ha Genova frequenta la Scuola di Musica del Porto Antico. “Serafina – scommette Aldo Panzica – sarà una rivelazione per tutti. Brava e appasionata”. La sera oltre al Menu’ alla carta e’ possibile cenare con l’ottimo “Menu’ del Camionista” a 12.00 euro.

Prenotare conviene : 0106121303 oppure 3485135201.

VENERDI 13 NOVEMBRE 09 AL CEZANNE DISCO DI GENOVA FOCE SERATA REVIVAL CON DJ CARLO SCARAMUZZINO E DJ GIULIO ALLERINO . CENA A BUFFET.

Venerdì 13 Novembre 09 al Cezanne Disco (Via Cecchi 7 r , tel 010541607 oppure 3474224027; http://www.cezannedisco.it/ ) diretto da Beppe Cantatore dalle 21.00 per la serata “Il Classico e’ Fashion” ” disco ballabili, revival cover a cura del mago della consolle DJ Carlo Scaramuzzino . Segue serata disco con DJ Giulio Allerino . Apertura ore 21,00 con cena a buffet . Il costo della serata sara’ di 10 euro compresa la prima consumazione

VENERDI’ 13 NOVEMBRE 09 ALLA PIZZERIA E MUSIC HALL SEVEN DAYS DI GENOVA QUARTO SERATA DISCOTEQUE CON DJ SET DEL LOCALE.

Venerdi’ 06 Novembre 09 alla Pizzeria e Music Hall Seven Days di Genova Quarto (ViaSchiaffino 32 ; tel. 0103076897) serata discoteca commerciale con Dj set del locale.


VENERDI’ 13 NOVEMBRE 09 AL RISTORANTE E DISCOTECA FELLINI DI GENOVA SERATA “PEPPER E CHIC”. LA CORSA AL TACCO A SPILLO E LA PRESENZA DI JUNELLESKA E JASMINE. DJ SET DEL LOCALE.

Venerdì 13 Novembre 09 il Fellini Ristorante e Discoteca (Via XII Ottobre 182 rosso, tel. 010 532713; Internet: http://www.teatrofellini.it/ ) diretto da Luca Risso proporra’ il Venerdi’ “Pepper & Chic “ con un pizzico di trasgressione per la presenza di personaggi mito delle notti , perloppiu’ milanesi , come Junulleska e Jasmine. Alle consolle Dj Nando Galli e Mario Taff. Graditissimi i tacchi a spillo con un premio ai piu’ alti . Naturlamente possibilita’ di cenare , a a prezzo fisso cmprensivo d entrata e consumazione dopo l’ Aperitivo lungo. Per prenotazioni ed informazioni : 348 5177777
VENERDI’ 13 NOVEMBRE 09 A MONDOLISCIO DI GENOVA PUNTAVAGNO SERATA DI BALLABILI TRADIZIONALI CON IL DJ RINALDO E PRESENTAZIONE DEL CORSO DI BALLO LISCIO E BALLI STANDARD DELLA MAESTRA FRANCA LOPPI.
Venerdi’ 13 Novembre 09 alla Sala da Ballo Mondoliscio di Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; 335207103 ; http://www.contattolatino.it/ ) dalle 21.30 serata di Ballo liscio e Standard con il bravissimo DJ Rinaldo. In serata sara’ presentato anche il Corso di Ballo Liscio e Balli Standard che la Maestra Franca Loppi terra’ per la Scuola di Ballo dell’Associazione Contatto Latino. Il locale si presenta rinnovato con un nuovo pavimento in Parquet e con piu’ comodissimi posti a sedere. Possibilita’ di posteggio davanti al locale. Si puo’ cenare a prezzo concordato e scontato presso la Pizzeria Puntavagno. Informazioni e prenotazione tavoli 335207103.


VENERDI’ 13 NOVEMBRE 09 ALL’UNDERWORLD DI PIAZZA DANTE GIOCHI DA TAVOLO, ELETTRONICI E LA MUSICA AMBIENT DI DJ SERGIO MURA A PARTIRE DALLE 16.00. E’ IL GIORNO DEGLI SCONTI ALLE DONNE.


Venerdi’ 13 Novembre 09 Giochi da tavolo, il labirinto del “Laser Q-Zar”, il gettonatissimo “WarHammer 40.000”, ma anche tanti altri divertimenti di un tempo. È ricchissima la settimana dell’Underworld di Piazza Dante 6 Rosso (Tel. 010 592975; Cell. 333 6404535; Internet: qzargenova.it/portal). Il locale apre tutti i giorni alle 16 e va avanti sino alla notte. Oltre alle gare di “Tag / Q-Zar”, ecco anche il Calciobalilla e il mitico “Ce l’hai”. Zona completamente wireless e lunghissima lista di giochi da tavola, da “Magic” a “Risiko”. Per chi ama i videogiochi, invece, i modernissimi “Guitar Hero World Tour”, “Dance Dance Revolution” e “Para Para Paradise”. La colonna sonora è Musica Ambient selezionata dal Dj Sergio Mura. L’ingresso è gratuito dalle ore 16, con consumazione facoltativa da 5 euro. E se al Martedì si danno appuntamento presso l’Underworld tutti i giocatori di “WarHammer”, che arrivano direttamente con le loro valigette contenenti l’esercito di soldatini, al Giovedì la novità è rappresentata dal “Woman Day”: per giocare al “Q-Zar”, le ragazze pagheranno soltanto 5 euro a testa per mezz’ora di gioco. Tutti i giorni tranne il Sabato, infine, presentando la ricevuta del pedaggio autostradale, entro 60 km dal locale il viaggio di andata e ritorno verrà rimborsato.

INFORMAZIONI
Underworld - Piazza Dante 6 Rosso
Tel 010 592975 - Cell. 333 6404535
Internet: qzargenova.it/portal

VENERDI’ 13 NOVEMBRE 09 I BIANCONEROLATINO IN VIA SANTA ZITA 12B CONCERTO DEL CANTANTE VENEZUELANO OLIVER URDANETA CHE PRESENTERA’ IN ANTEPRIMA PER GENOVA IL SUO NUOVO CD “RUTA SIN FIN”. ” ALLA CONSOLLE TOMMY “LA NOTTE” , DJ JULIAN E DJ MARLON.

Venerdi 13 Novembre 09 dalle 23.00 in Via Santa Zita 12b. Concerto del Cantante Venezuelano Oliver che presentera’ il suo nuovo CD “Ruta sin fin”. In consolle dj Tommy la "Notte " con dj Julian e dj Marlon . Animazione di Bianconerolatino con Michele Russo, Hector Nicita, Gloria Giordano, Laura Mongiello, Cleopatra Nilo e Ciro da Napoli .
Info julian 392 05 41 777 - http://www.elcafelatino.it/
VENERDÌ 13 NOVEMBRE 2009 ALLA TAVERNA DEL FALCO DI CAMPO LIGURE CONCERTO JAZZ ABBINATO ALLE DEGUSTAZIONI DI CIBO E VINO. DI SCENA MICHAEL CAMPAGNA & JAZZ BROTHERHOOD. AL VIA LA CAMPAGNA “GUIDATORE FORTUNATO” PER LA SICUREZZA SULLE STRADE

Venerdì 13 Novembre 2009, alle ore 21 circa, alla Taverna del Falco di Campo Ligure (Via Ing. L. Bosco, tel. 010 920264) prosegue la stagione dei grandi concerti, curati dal direttore artistico Alberto Malnati. Va avanti il secondo ciclo, denominato “Tra Napoli e il Jazz”, con un programma denso d’appuntamenti imperdibili e con grandi musicisti del panorama nazionale e internazionale. Di scena, questa sera, Michael Campagna & Jazz Brotherhood, con Michael Campagna al sax tenore e al sax soprano, Fausto Ferraiuolo al pianoforte, Alberto Malnati al contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria. Il tenor sassofonista statunitense Michael Campagna, nativo della Florida, è stato uno dei protagonisti della scena newyorkese dal 2001 e il 2007. Trasferitosi a Genova, ha portato una ventata di freschezza e d’idee nel panorama cittadino, contribuendo a una stagione di “jazz renaissance” nella nostra città. Lo accompagnano tre tra i musicisti più sensibili e aperti alle innovazioni, il pianista napoletano ma residente a Genova Fausto Ferraiolo e l’inossidabile ritmica del Falco costituita dalla premiata ditta Malnati/Cervetto. Un concerto che propone un sound molto robusto e moderno, pur conservando solidi legami con la tradizione.
Il locale è diretto dai fratelli Ferruccio e Danilo Galbiati (nella foto). I Vini provengono dalla fornitissima cantina (visitabile) di Ferruccio Galbiati. Prenotare conviene, allo 010 920264. Il locale è anche pizzeria e focacceria gestita da Danilo Galbiati. Questa sera, oltre al menu alla carta che resterà sempre a disposizione (e senza nessuna maggiorazione dovuta alla musica dal vivo), in abbinata al concerto ci sarà una degustazione a sorpresa. Durante il concerto, onde consentire agli artisti la necessaria concentrazione e la migliore fruizione dello spettacolo da parte del pubblico, il servizio ai tavoli nella sala jazz club verrà il più possibile limitato alle sole bevande. La Taverna del Falco inoltre, per questa nuova serie di concerti lancia l’iniziativa “Guidatore fortunato”: nelle serate dal vivo, a chi prenota la cena/concerto, per almeno quattro persone, verrà offerta la possibilità di designare un guidatore il quale potrà cenare gratuitamente se si astiene dal consumo di bevande alcoliche dopo le ore 21 e se, sottopostosi volontariamente al test, risulterà con un tasso alcolemico conforme alle vigenti norme di idoneità alla guida.
Come arrivare: prendere l’autostrada A26 Genova-Gravellona, uscire a Masone e procedere da qui in direzione Campo Ligure. Dopo 3-4 km si arriverà al “Mobilificio Oliveri”, subito dopo questo svoltare a sinistra nella stradina che scende giù ripida verso la ferrovia.

MICHAEL CAMPAGNA. Profilo
Nato a Hollywood, è cresciuto nei diversi ambienti musicali del sud della Florida. I suoi studi musicali sono iniziati in giovane età sul pianoforte e a dodici anni ha iniziato a suonare il sassofono e il clarinetto. Ha studiato all’Universita di Miami e si è laureato con un Bachelor’s in Jazz Saxophone Performance e un Master’s in Studio Music and Jazz Composition mentre suonava con alcuni famosi jazzisti del calibro di Jimmy Heath, Donald Byrd, John Faddis, Dave Liebman, Maria Schneider, Claire Fisher e Randy Brecker. Si è trasferito a New York City nel 2001 e ha iniziato a suonare con l’orchestra del leggendario Bobby Short al Café Carlyle scrivendo alcuni arrangiamenti per il gruppo. È stato chiamato per suonare e registrare con artisti quali Ben Riley, Junior Mance, Charlie Haden, George Garzone, The Toshiko Akiyoshi Big Band e The Duke Ellington Orchestra in locali storici di musica jazz a New York come il Village Vanguard e il Birdland. La versatilità di Michael come musicista e compositore lo ha impegnato nel Florida Philharmonic, New World Symphony and the Naples (FL) Philharmonic. È uno degli arrangiatori del Greensboro, North Carolina Pops Symphony e anche del Warner Bros. artisti Lea DeLaria e il gruppo BWB. Il primo album di Michael come leader si intitola “Passionate Nature”, ed è una collezione di originali composizioni e arrangiamenti. Ha assemblato un ottimo gruppo di musicisti conosciuti internazionalmente come Michael Rodriguez, Hans Glawischnig, Ari Hoenig, Robert Rodriguez e Samuel Torres. Attualmente è docente di sassofono jazz presso il Conservatorio Paganini di Genova.

FAUSTO FERRAIUOLO. Profilo
Nato a Napoli nel 1965, ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di otto anni e si è successivamente dedicato al jazz, studiando alla S.M.I.T.S. (Scuola Musicale di Improvvisazione e Tecnica Strumentale) di Napoli, con Franco D’Andrea ai seminari di Siena Jazz e al C.P.M. (Centro Professione Musica) di Milano e con Mike Melillo alla Jazz University di Terni. Dal 1989 il Fausto Ferraiuolo Trio (piano, contrabbasso e batteria) inizia un’intensa attività concertistica che lo ha portato ad esibirsi in tutta Italia. Ha collaborato con artisti quali: Tony Scott, Paolo Fresu, Maurizio Giammarco, Massimo Urbani, Pietro Condorelli, Attilio Zanchi, Daniele Sepe, Piero Leveratto, Alfred Kramer, Maurizio Bucca, Pietro Iodice. È autore della colonna sonora del cortometraggio “L’avventura di una bagnante” (di Italo Calvino) diretto da Francesca Sica e prodotto da RAI 3, del documentario “L’erba proibita” (ed. il manifesto) ed altri. Ha eseguito sonorizzazioni dal vivo di film muti: “The Strong Man” di Frank Capra, “Vieni dolce morte” di Paolo Brunatto. Dal 1998 è compositore e musicista in scena di diversi spettacoli teatrali della Compagnia Pippo Delbono (Premio UBU/Premio della critica 1997): “Guerra”, “Esodo”, “Il silenzio”, “Gente di Plastica”, che lo porteranno in tournee in Israele, Palestina, Russia, Argentina, Francia, Polonia. Partecipa come compositore al film-documentario della stessa compagnia, “Guerra”, realizzato in Palestina nel 2002/2003 e presentato nel giugno scorso al Centre Georges Pompidou (Parigi). Dal 1991 al 1995 ha insegnato pianoforte e musica d’insieme all’A.N.D.J. (Associazione Napoletana Diffusione Jazz). Nel 1998 è stato scelto da una giuria internazionale (Steve Lacy, Chuck Israel, Gordon Beck ed altri) a partecipare al secondo Concours Internationaux de piano jazz “Martial Solal” presso il Conservatorio di Parigi. Il suo trio ha partecipato all’incisione dei cd “Siena Jazz 1989”, prod. A.J.S. (Associazione Jazzistica Senese), con Paolo Fresu, “Spiritus Mundi”, ed. Polo sud, con Daniele Sepe e “La mia Musica”, ed. Musical Team di Pietro Vitale. Nel 1997, la casa discografica DDQ (Dischi della Quercia IREC S.p.A. Milano) pubblica il primo cd del Fausto Ferraiuolo Trio, “The secret of the Moon”, che ha avuto una calda accoglienza dalla critica e un notevole successo di vendite in Giappone e Francia. Nel 1998 la stessa etichetta produce “Guajon” (distr. I.R.D.), una rilettura di classici napoletani come “O sole mio”, “Anema e core”, “Tammurriata nera”, “J te voglio bene assaje” e altri brani originali. Nel 2003 ha registrato con il suo trio l’ultimo lavoro di composizioni originali: “Blue and Green”. È stato nominato tra i primi dieci nuovi talenti dal referendum Top Jazz indetto da musica jazz 2006. È il fondatore dell’associazione Contemporart con sede a Genova per lo sviluppo delle arti che incontrano la musica.

ALBERTO MALNATI. Profilo
Ha svolto un’intensa attività di side man al fianco di un gran numero di musicisti ed è uno dei contrabbassisti più solidi ed esperti della sua generazione. Tra le sue collaborazioni ricordiamo: Johannes Faber, Gianni Coscia, Andrea Pozza, Dado Moroni, Sandro Gibellini, Antonio Faraò, Ferdinando Faraò, Bruno Marini, Alessio Menconi, Joe Diorio, Mike Stern, Eric Marienthal, Paul Jeffrey, Jesse Davis, Plas Johnson, Rev. Lee Brown, Kitty Margolis, Shawn Montero, Jerry Brown, Red Holloway, Sangoma Everett, Jimmy Cobb, Bobby Durham, Kenny Barron, Benny Golson, Charlie Mariano, Consuela Lee, Cristina Mazza, Riccardo Zegna, Gianni Basso, Stefano Bagnoli, Nando De Luca, David Boato, Claudio Capurro, Rosario Giuliani, Lisa Pollard, Clive Alive, Linda Wesley, Tom Kirkpatrick, Loomis Green, Zam Johnson. Nel 1999 ha vinto il premio internazionale “Barga Jazz ’99” con l’Ata Trio. Alberto Malnati fa parte della formazione dello chansonnier Giorgio Conte dal 1999. Come band leader ha prodotto il disco “The big Gift” al fianco di Sangoma Everett e Andrea Pozza, guidato il Vajrayana quintet e come co-responsabile il quartetto Be-bop impossible e Ata trio, attualmente dirige il quartetto 4 for trios. Svolge intensa attività didattica presso la scuola “G. Conte” di Pegli dove insegna basso elettrico, contrabbasso, e musica d’insieme jazz.

RODOLFO CERVETTO. Profilo
È sicuramente il batterista più apprezzato dell’area genovese, la capacità di coniugare grande propulsione ritmica a sensibilità e dinamiche ne fanno uno dei talenti emergenti del panorama nazionale. Queste doti lo hanno portato a collaborare con grandissimi musicisti come Gianni Basso, Gianpaolo Casati, Alberto Tacchini, Andy Grawish, Michael Campagna, Aldo Zunino, Luciano Milanese, Piero Leveratto, Nando de Luca, Ralph Sutton, George Masso, Red Holloway, Benny Golson, Gary Bartz, Paul Jeffrey, Lisa Pollard, Bruce Forman, J.Williams, John Canady, Shawn Monteiro. È membro stabile di molte tra le formazioni più significative del panorama ligure e si sta facendo apprezzare in Francia al fianco dei migliori musicisti dell’area nizzarda e del Midì francese. Da qualche anno è attivo anche nella didattica come insegnante di batteria presso scuole private e assistente esterno presso i conservatori di Cuneo e Alessandria.

INFORMAZIONI
Ferruccio e Danilo Galbiati
Taverna del Falco
Via Ing. L. Bosco - 16013 Campo Ligure (Genova)
Tel. 010 920264
SABATO 14 NOVEMBRE 2009
SABATO 14 NOVEMBRE 2009 AL BLUE MOON MUSIC HALL DI GENOVA POMERIGGIO CON LA GRANDE ORCHESTRA DI AL RANGONE. IL “NUMERO UNO” DI ALESSANDRIA CHE HA COLLABORATO CON RAY CHARLES, FRANK SINATRA E JULIO IGLESIAS. MICROFONO D’ORO 2009.


Sabato 14 Novembre 09 al Blue Moon di Genova di Genova Marassi (Piazzale Marassi 3 ; 010882124 ; 333.9693683; 3474047433) dalle 15.15 Spettacolo di ballo e musica con la Grande Orchestra di Al Rangone, straordinario artista alessandrino, Microfono d’Oro 2009 che puo’ vantare una lunga collaborazione con Ray Charles, Frank Sinatra e Julio Iglesias. Si consiglia vivamente la prenotazione allo 010882124 (segreteria telefonica) .


Al Rangone. Profilo.


Dal battesimo musicale con Nunzio Filogamo negli anni ‘ 50 al Concerto presso lo Studio Zeta di Caravaggio (BG) sono racchiusi quasi quarant’ anni di carriera di un artista che nel mondo della musica da ballo è considerato un “Numero Uno”. Nunzio Filogamo sentito il ragazzino non faticò a predirgli un brillante futuro. Roberto Rangone incominciò presto a cantare nelle orchestre da ballo e fu subito notato tanto che negli anni ’60 fece il concorso di voci nuove di Castrocaro, fu ingaggiato dal Maestro Gigi Cicchellero per la GTA e partecipo’ anche a un Cantagiro. Dopo questi due momenti non particolarmente esaltanti, Roberto decise di trasferirsi in Spagna per continuare a fare il musicista ed il cantante. Nei 13 anni che seguirono ebbe esperienze artistiche con i migliori musicisti e cantanti internazionali. Lavorò, infatti con mostri sacri del calibro di Ray Charles e Frank Sinatra e soprattutto con Julio Iglesias che all’epoca muoveva i primi passi nel mondo della musica. Fu in quel periodo che, gli dettero il soprannome di AL, un po’ per nostalgia della sua città di origine (Alessandria), un po’ per l’ assonanza con Al Capone.Questo soprannome gli è rimasto tuttora come pure gli è rimasto il tocco spagnolo che molti chitarristi cercano invano di copiare.Quando tornò in Italia, all’ inizio degli anni ’80, incontrò il concittadino Eugenio Del Sarto che aveva già esperienze internazionali come autore e compositore e per prima cosa i due, inconsapevolmente, rivoluzionarono il mondo della musica da ballo scrivendo Suona Chitarra. Da allora la collaborazione è continuata fino ai nostri giorni ed ha dato alla musica italiana, soprattutto quella che si ascolta nelle balere, una serie di canzoni che ormai sono nella mente e nel cuore di tutti gli appassionati di questo genere.Ad un certo punto però, a grande richiesta di impresari e ascoltatori che lo apprezzavano solo per Radio, Al Rangone ha dovuto costituire una sua Orchestra ed incominciare nuovamente ad esibirsi nei locali e nelle feste di piazza. Ora infatti, in qualità di interprete Al Rangone gode di una popolarità assolutamente straordinaria fra le migliaia e migliaia di persone che frequentano abitualmente le sale da ballo di tutta Italia. Le sue cassette e CD toccano dei picchi di vendita insospettabilmente alti, nell’ ordine delle decine di migliaia di copie ma, stranamente, e questo forse è un altro dei misteri italiani, le classifiche ufficiali di vendita non tengono assolutamente conto di questo mercato parallelo.I dischi che ha inciso in questi anni, tutti prodotti con il suo co-autore Eugenio Del Sarto, sono una decina più alcune raccolte di successi. La prima, incisa pochi mesi dopo il suo rientro dalla Spagna conteneva Suona Chitarra e, fra le altre, Quell’uomo sono io , che è un po’ il suo ritratto di artista.Sull’ onda del successo di Suona chitarra le richieste di canzoni da parte di piccole e grandi orchestre non si fecero attendere e quindi tutti i grandi nomi del ballo, da Bagutti a Bastelli, da Titti Bianchi a Patrizia, da Zilioli a Levrini e mille altri ancora, incisero canzoni di Rangone e Del Sarto.Dopo il CD E’ ola vita che vafatto con la Sugar, che, nonostante fosse un passo più avanti al gusto del pubblico delle sale da ballo ha avuto un grande successo di vendita in tutta Italia, arriviamo ai giorni nostri.
http://www.alrangone.com/entra/menupricipale.html

Youtube.com : http://www.youtube.com/watch?v=3LISP1De3Lk





SABATO 14 NOVEMBRE 09 AL SOUL NOTE SERATA RADIO LIVE CON DJ CARLO TRAPANI E L’EQUIPAGGIO DI FNNETWORK. UN OMAGGIO SPECIALE ALL’ETICHETTA DISCOGRAFICA U.S.A. ATLANTIC. DALLE 20.00 POSSIBILITA’ DI CENARE.


Sabato 14 Novembre 2009 dalle 22 in poi, parte presso il locale Soul Note di Via Cesarea, gestito da Andrea Calvi (Via Cesarea 95 Rosso, tel. 010 5740545, con possibilità di cenare dalle ore 20 in poi), il nuovissimo e inedito progetto “Radio Live”, ovvero la musica degli Anni Settanta come non l’avete mai sentita. Un progetto che nasce dalla fervida mente di Carlo Trapani, dj, conduttore e vera anima del seguitissimo programma Fnnetwork (Internet: http://www.fnnetwork.it/) e che si avvale della collaborazione di una vera e propria “factory”, che ha messo a punto ogni minimo dettaglio: il regista e grandissimo collezionista di musica Pierluigi Manfra, l’altro volto di Fnnetwork Roberto Trapani, la cantante emergente Francesca Albanese, l’esperto in comunicazione Cosimo De Mercurio, l’animatrice Martina Pellegrini e il fotografo Matteo Gaggino. Tutti insieme per «riproporre – afferma Carlo Trapani – il sound più ricercato degli Anni Settanta e Ottanta, le versioni rare e i mix introvabili. Ma soprattutto quelle canzoni che un po’ tutti hanno in testa, ma di cui non ricordano mai il titolo. Stasera un omaggio particolare all’etichetta discografica americana Atlantic : un oggetto di culto per gli appassionati.


SABATO 14 NOVEMBRE 2009 AL FUXYA SEVEN DAYS UN POMERIDIANO “REALITY PARTY” CON “CONFESSIONALE” AD HOC E CON TANTY DJS DELLA MIKY EVENTS ORGANISATION.
Sabato 14 Novembre 09 alle 14.30 al Seven Days di Via Schiaffino 32 a Genova Quarto (0103076897) Pomeriggio discoteca con una speciale festa a tema: REALITY PARTY - "Show message - allestiremo all'interno del Seven Days un "confessionale" dove registrare i vostri video messaggi (potrete "DIRE E FARE QUELLO CHE VI PARE"), i più simpatici e curiosi verranno montati e mixati dai nostri dj a tempo di musica. Li potrete vedere online sui nostri siti a partire da domenica 22 e in anteprima sabato 21 al fuxya!" Organizza Miky Events in qualita’ di “capofila” e poi Music Passion (per il Levante ligure e Zarnik per il Ponente. Alle consolles deI level 1, dedicato alla commercial, elektro e minimal, Dj's set formati da Andrea Beat, Keyem, Andre P, Petu J. Al level 2 invece domina la Techno - Hardstyle con un Dj set che propone Dj Furia, New Talents. Al microfono Mc Deffa, il VJ sara’ Flavio Dee mentre il Light J. sara’ curato da Salvo. Le foto saranno scattate da Sasa Image e non mancheranno alcune simpaticissime animatrici che fanno ballare proprio tutti. L’impianto audio e’ di 10.000 watt ed e’ disponibile una zona tavoli per feste di compleanno o per altri tipi di ricorrenze. Come regola vuole non saranno serviti alcoolici. Per informazioni e liste a Genova si prende contatto con Fra Space al 3487426485; per Chiavari e Rapallo Simo B. al 3494656410 (e per Savona Imperia al 3284004224 dj Zarnik. Per arrivare basta prendere il 17 da Brignole e scendere alla fermata dell’ AC Hotel. Per chi arriva via ferrovia e’ stato predisposto un servizio navetta gratuita dalla Stazione di Quarto. Perche’ il Seven Day ha ambizioni regionali e la ferrovia e’ un mezzo di spostamento raccomandato. Il Dress code prevede un particolare gradimento per gli abiti colorati e fantasiosi.




SABATO 14 NOVEMBRE 09 AL CEZANNE DISCO BUFFET + DJ SET CON CARLO SCARAMUZZINO E GIULIO ALLERINO .

Sabato 14 Novembre 09 al Cezanne Disco (Via Cecchi 7 r , tel 010541607 oppure 3474224027; http://www.cezannedisco.it/ ) diretto dall’inossidabile Beppe Cantatore dalle ore ore 21.30 Cena a Buffet e serata disco & disco anni '70'80'90 e musica commerciale a cura di Dj Carlo Scaramuzzino e Giulio Allerino. 14 Euro inclusa la prima consumazione.



SABATO 14 NOVEMBRE 09 AL CARIBE CLUB “NOCHE LATINA” CON I FAMOSI BALLERINI EMIR GARCIA E WILLIAM VALDEA. ALLA CONSOLLE DJ CHELO
ED ANIMAZIONE DELLA CONTATTO LATINO DANCE COMPANY.

Sabato 14 Novembre 09 al Caribe Club di Puntavagno (Corso Italia 3 : 335207103 ; http://www.contattolatino.it/ ) dalle 22.00 serata “Noche Latina” con il famoso ballerino Emir Garcia del Gruppo La Clave Negra, William Valdes , figlio del famoso Antonio Valdes. DJ Segnor Chelo ed Animazione con la Contatto Latino Dance Company.

SABATO 14 NOVEMBRE 2009 AL SEVEN DAYS PARTE LA PRIMA TAPPA DEL CONCORSO DI BALLO “PUNTA E TACCO” CHE SI SVOLGERA’ IN QUATTRO DATE IN LIGURIA. COORDINAMENTO DELLA SERATA CURATO DA GIULIANO BARBERA DJ JULIAN CON DJ MARLON E L’ANIMAZIONE DI BIANCONEROLATINO.

14 Novembre 2009 al Seven Days in Via Schiaffino 32r arriva la prima Tappa del Trofeo Punta Tacco , Competizione amatoriale caraibica in collaborazione con FIDS LIGURIA (http://liguria.fids.it/home/index.php ) riguardante i segg. balli : Salsa in linea , Merengue , Bachata -, Salsa Cubana. Trattasi di 4 gare che si svolgeranno in 4 discoteche diverse della Riviera Ligure . Ritiro numeri di gara alle ore 23.00 . Inizio Competizione alle ore 24.00 . Inizio serata alle ore 23.00 . Animazione curata da Michele Russo con i ballerini Laura Mongiello, Gloria Giordano ed Hector Nicita. Le altre date sono il 10 Dicembre , il 15 Gennaio ed il 21 Febbraio.

REGOLAMENTO :

Gli iscritti dovranno competere nei 4 balli. Il giudizio sarà a punteggio… Chi nel complessivo dei 4 balli otterrà il punteggio più alto vincerà. Non è obbligatorio eseguire tutti i balli, ma se non si gareggia non si ottengono punti importanti per la classifica finale. La coppia che non si sarà classificata tra i primi tre in una discoteca potrà ritentare in una delle altre 3 competizioni in programma. E’ possibile ballare su qualunque tempo purché mantenuto per tutto il brano.
La durata dei brani sarà di circa un minuto e mezzo. L’abbigliamento è libero. Non sono ammesse acrobazie La giuria sarà formata solo da professionisti abilitati Possono iscriversi alla competizione coppie di tutte le età dagli 12 anni in su ma il giudizio non terrà conto dell’età.
Dell’età si terra invece conto con una classifica parallela dove vedranno vincitori la migliore coppia di ciascuna categoria. Le categorie saranno le seguenti: 12/18 – 19/34 – 35/45 - 46 over.
Durante la finale a Loano verranno premiate anche queste coppie ed avranno accesso ai campionati Italiani per la classe C.

PREMI:
Le prime tre coppie saranno premiate con le coppe ed avranno diritto a partecipare alla finalissima Domenica 22 Marzo 2010 durante l’evento Liguria in Salsa con in palio un week-end totalmente spesato nel “Loano 2 Village” durante l’evento Liguria in Salsa 2011, per la 4°, 5° e 6° il premio consisterà in un attestato in pergamena.

ISCRIZIONI :
Le iscrizioni potranno venir effettuate direttamente il giorno della competizione. Per i non tesserati FIDS verrà fatto un tesseramento Gratuito in loco. Il costo sarà di 10€ a persona sia per uno che per i 4 balli . I competitori non pagheranno il biglietto di ingresso in discoteca

Info e Prenotazione Pizzeria Julian 3920541777

VENERDÌ 13 NOVEMBRE 2009 ALLA TAVERNA DEL FALCO DI CAMPO LIGURE CONCERTO JAZZ ABBINATO ALLE DEGUSTAZIONI DI CIBO E VINO. DI SCENA MICHAEL CAMPAGNA & JAZZ BROTHERHOOD. AL VIA LA CAMPAGNA “GUIDATORE FORTUNATO” PER LA SICUREZZA SULLE STRADE

Venerdì 13 Novembre 2009, alle ore 21 circa, alla Taverna del Falco di Campo Ligure (Via Ing. L. Bosco, tel. 010 920264) prosegue la stagione dei grandi concerti, curati dal direttore artistico Alberto Malnati. Va avanti il secondo ciclo, denominato “Tra Napoli e il Jazz”, con un programma denso d’appuntamenti imperdibili e con grandi musicisti del panorama nazionale e internazionale. Di scena, questa sera, Michael Campagna & Jazz Brotherhood, con Michael Campagna al sax tenore e al sax soprano, Fausto Ferraiuolo al pianoforte, Alberto Malnati al contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria. Il tenor sassofonista statunitense Michael Campagna, nativo della Florida, è stato uno dei protagonisti della scena newyorkese dal 2001 e il 2007. Trasferitosi a Genova, ha portato una ventata di freschezza e d’idee nel panorama cittadino, contribuendo a una stagione di “jazz renaissance” nella nostra città. Lo accompagnano tre tra i musicisti più sensibili e aperti alle innovazioni, il pianista napoletano ma residente a Genova Fausto Ferraiolo e l’inossidabile ritmica del Falco costituita dalla premiata ditta Malnati/Cervetto. Un concerto che propone un sound molto robusto e moderno, pur conservando solidi legami con la tradizione.
Il locale è diretto dai fratelli Ferruccio e Danilo Galbiati (nella foto). I Vini provengono dalla fornitissima cantina (visitabile) di Ferruccio Galbiati. Prenotare conviene, allo 010 920264. Il locale è anche pizzeria e focacceria gestita da Danilo Galbiati. Questa sera, oltre al menu alla carta che resterà sempre a disposizione (e senza nessuna maggiorazione dovuta alla musica dal vivo), in abbinata al concerto ci sarà una degustazione a sorpresa. Durante il concerto, onde consentire agli artisti la necessaria concentrazione e la migliore fruizione dello spettacolo da parte del pubblico, il servizio ai tavoli nella sala jazz club verrà il più possibile limitato alle sole bevande. La Taverna del Falco inoltre, per questa nuova serie di concerti lancia l’iniziativa “Guidatore fortunato”: nelle serate dal vivo, a chi prenota la cena/concerto, per almeno quattro persone, verrà offerta la possibilità di designare un guidatore il quale potrà cenare gratuitamente se si astiene dal consumo di bevande alcoliche dopo le ore 21 e se, sottopostosi volontariamente al test, risulterà con un tasso alcolemico conforme alle vigenti norme di idoneità alla guida.
Come arrivare: prendere l’autostrada A26 Genova-Gravellona, uscire a Masone e procedere da qui in direzione Campo Ligure. Dopo 3-4 km si arriverà al “Mobilificio Oliveri”, subito dopo questo svoltare a sinistra nella stradina che scende giù ripida verso la ferrovia.

MICHAEL CAMPAGNA. Profilo
Nato a Hollywood, è cresciuto nei diversi ambienti musicali del sud della Florida. I suoi studi musicali sono iniziati in giovane età sul pianoforte e a dodici anni ha iniziato a suonare il sassofono e il clarinetto. Ha studiato all’Universita di Miami e si è laureato con un Bachelor’s in Jazz Saxophone Performance e un Master’s in Studio Music and Jazz Composition mentre suonava con alcuni famosi jazzisti del calibro di Jimmy Heath, Donald Byrd, John Faddis, Dave Liebman, Maria Schneider, Claire Fisher e Randy Brecker. Si è trasferito a New York City nel 2001 e ha iniziato a suonare con l’orchestra del leggendario Bobby Short al Café Carlyle scrivendo alcuni arrangiamenti per il gruppo. È stato chiamato per suonare e registrare con artisti quali Ben Riley, Junior Mance, Charlie Haden, George Garzone, The Toshiko Akiyoshi Big Band e The Duke Ellington Orchestra in locali storici di musica jazz a New York come il Village Vanguard e il Birdland. La versatilità di Michael come musicista e compositore lo ha impegnato nel Florida Philharmonic, New World Symphony and the Naples (FL) Philharmonic. È uno degli arrangiatori del Greensboro, North Carolina Pops Symphony e anche del Warner Bros. artisti Lea DeLaria e il gruppo BWB. Il primo album di Michael come leader si intitola “Passionate Nature”, ed è una collezione di originali composizioni e arrangiamenti. Ha assemblato un ottimo gruppo di musicisti conosciuti internazionalmente come Michael Rodriguez, Hans Glawischnig, Ari Hoenig, Robert Rodriguez e Samuel Torres. Attualmente è docente di sassofono jazz presso il Conservatorio Paganini di Genova.

FAUSTO FERRAIUOLO. Profilo
Nato a Napoli nel 1965, ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di otto anni e si è successivamente dedicato al jazz, studiando alla S.M.I.T.S. (Scuola Musicale di Improvvisazione e Tecnica Strumentale) di Napoli, con Franco D’Andrea ai seminari di Siena Jazz e al C.P.M. (Centro Professione Musica) di Milano e con Mike Melillo alla Jazz University di Terni. Dal 1989 il Fausto Ferraiuolo Trio (piano, contrabbasso e batteria) inizia un’intensa attività concertistica che lo ha portato ad esibirsi in tutta Italia. Ha collaborato con artisti quali: Tony Scott, Paolo Fresu, Maurizio Giammarco, Massimo Urbani, Pietro Condorelli, Attilio Zanchi, Daniele Sepe, Piero Leveratto, Alfred Kramer, Maurizio Bucca, Pietro Iodice. È autore della colonna sonora del cortometraggio “L’avventura di una bagnante” (di Italo Calvino) diretto da Francesca Sica e prodotto da RAI 3, del documentario “L’erba proibita” (ed. il manifesto) ed altri. Ha eseguito sonorizzazioni dal vivo di film muti: “The Strong Man” di Frank Capra, “Vieni dolce morte” di Paolo Brunatto. Dal 1998 è compositore e musicista in scena di diversi spettacoli teatrali della Compagnia Pippo Delbono (Premio UBU/Premio della critica 1997): “Guerra”, “Esodo”, “Il silenzio”, “Gente di Plastica”, che lo porteranno in tournee in Israele, Palestina, Russia, Argentina, Francia, Polonia. Partecipa come compositore al film-documentario della stessa compagnia, “Guerra”, realizzato in Palestina nel 2002/2003 e presentato nel giugno scorso al Centre Georges Pompidou (Parigi). Dal 1991 al 1995 ha insegnato pianoforte e musica d’insieme all’A.N.D.J. (Associazione Napoletana Diffusione Jazz). Nel 1998 è stato scelto da una giuria internazionale (Steve Lacy, Chuck Israel, Gordon Beck ed altri) a partecipare al secondo Concours Internationaux de piano jazz “Martial Solal” presso il Conservatorio di Parigi. Il suo trio ha partecipato all’incisione dei cd “Siena Jazz 1989”, prod. A.J.S. (Associazione Jazzistica Senese), con Paolo Fresu, “Spiritus Mundi”, ed. Polo sud, con Daniele Sepe e “La mia Musica”, ed. Musical Team di Pietro Vitale. Nel 1997, la casa discografica DDQ (Dischi della Quercia IREC S.p.A. Milano) pubblica il primo cd del Fausto Ferraiuolo Trio, “The secret of the Moon”, che ha avuto una calda accoglienza dalla critica e un notevole successo di vendite in Giappone e Francia. Nel 1998 la stessa etichetta produce “Guajon” (distr. I.R.D.), una rilettura di classici napoletani come “O sole mio”, “Anema e core”, “Tammurriata nera”, “J te voglio bene assaje” e altri brani originali. Nel 2003 ha registrato con il suo trio l’ultimo lavoro di composizioni originali: “Blue and Green”. È stato nominato tra i primi dieci nuovi talenti dal referendum Top Jazz indetto da musica jazz 2006. È il fondatore dell’associazione Contemporart con sede a Genova per lo sviluppo delle arti che incontrano la musica.

ALBERTO MALNATI. Profilo

Ha svolto un’intensa attività di side man al fianco di un gran numero di musicisti ed è uno dei contrabbassisti più solidi ed esperti della sua generazione. Tra le sue collaborazioni ricordiamo: Johannes Faber, Gianni Coscia, Andrea Pozza, Dado Moroni, Sandro Gibellini, Antonio Faraò, Ferdinando Faraò, Bruno Marini, Alessio Menconi, Joe Diorio, Mike Stern, Eric Marienthal, Paul Jeffrey, Jesse Davis, Plas Johnson, Rev. Lee Brown, Kitty Margolis, Shawn Montero, Jerry Brown, Red Holloway, Sangoma Everett, Jimmy Cobb, Bobby Durham, Kenny Barron, Benny Golson, Charlie Mariano, Consuela Lee, Cristina Mazza, Riccardo Zegna, Gianni Basso, Stefano Bagnoli, Nando De Luca, David Boato, Claudio Capurro, Rosario Giuliani, Lisa Pollard, Clive Alive, Linda Wesley, Tom Kirkpatrick, Loomis Green, Zam Johnson. Nel 1999 ha vinto il premio internazionale “Barga Jazz ’99” con l’Ata Trio. Alberto Malnati fa parte della formazione dello chansonnier Giorgio Conte dal 1999. Come band leader ha prodotto il disco “The big Gift” al fianco di Sangoma Everett e Andrea Pozza, guidato il Vajrayana quintet e come co-responsabile il quartetto Be-bop impossible e Ata trio, attualmente dirige il quartetto 4 for trios. Svolge intensa attività didattica presso la scuola “G. Conte” di Pegli dove insegna basso elettrico, contrabbasso, e musica d’insieme jazz.

RODOLFO CERVETTO. Profilo
È sicuramente il batterista più apprezzato dell’aria genovese, la capacità di coniugare grande propulsione ritmica a sensibilità e dinamiche ne fanno uno dei talenti emergenti del panorama nazionale. Queste doti lo hanno portato a collaborare con grandissimi musicisti come Gianni Basso, Gianpaolo Casati, Alberto Tacchini, Andy Grawish, Michael Campagna, Aldo Zunino, Luciano Milanese, Piero Leveratto, Nando de Luca, Ralph Sutton, George Masso, Red Holloway, Benny Golson, Gary Bartz, Paul Jeffrey, Lisa Pollard, Bruce Forman, J.Williams, John Canady, Shawn Monteiro. È membro stabile di molte tra le formazioni più significative del panorama ligure e si sta facendo apprezzare in Francia al fianco dei migliori musicisti dell’area nizzarda e del Midì francese. Da qualche anno è attivo anche nella didattica come insegnante di batteria presso scuole private e assistente esterno presso i conservatori di Cuneo e Alessandria.

INFORMAZIONI
Ferruccio e Danilo Galbiati
Taverna del Falco
Via Ing. L. Bosco - 16013 Campo Ligure (Genova)
Tel. 010 920264
SABATO 14 NOVEMBRE 09 AL COVO DI NORD EST SERATA DISCOTECA CON DJ SET DEL LOCALE.Sabato 14 Novembre 09 dalle 21.00 al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure (Lungomare Rossetti 1 ; 0185290348 ; http://www.covodinordest.net/ ) serata discoteca con il dj set del locale.




SABATO 14 NOVEMBRE 09 ALLA SALA MONDOLISCIO DI GENOVA PUNTAVAGNO L’ORCHESTRA SILVIO E L’ANIMATORE RAUL HERNANDEZ

Sabato 31 Ottpbre 09 alla Sala Mondoliscio di PuntaVagno (Corso Italia 3; 335207103; http://www.contattolatino.it/ ) dalle 21.30 serata di Ballo Liscio e Sdtandaerd con l’Orchestra Silvio . Animazione al ballo a cura del Maestro Raul Hernandez , a disposizione delle Signore che vorranno ballare. Prenotazioni tavoli al 335207103. Il locale dispone di un piccolo posteggio. E’ possibile cenare a prezzo concordato alla Pizzeria Ristorante Puntavagno.

Sabato 14 Novembre 2009 per il Sabato Over 30 alla discoteca Fellini Gold di Genova serata di Musica live con la Cover & Party Band Argento Vivo e il Dj Set del locale. Dalle 21.00 Ristorante a prezzo all inclusive.

Sabato 14 Novembre 09 per il Sabato Over 30 alla discoteca Fellini Gold (http://www.teatrofellini.it/ ; Via XII Ottobre 162 r ; 010532713 – 3485177777) di Genova serata di Musica live con la Cover & Party Band Argento Vivo e il Dj Set del locale. Dalle 21.00 Ristorante a prezzo all inclusive (Buffet di antipasti , 2 primi, acqua, dolce, caffe’ a 25 euro.) . Dalle 23.00 musica live commerciale con la famosa Band Astigiana degli Argento Vivo (www.myspace.com/argentovivoband) una dell Party Band piu’ gettonate nel Nord Italia (vedi allegato) . Alle ore 01.00 nella Main Room il DJ Nando Galli e nella Sala Gold il Dj di Radio 19 Mario Taff. Per le ragazze e le donne arrivare con l’invito della serata stampato da Facebook o dal sito web del locale significa entro le 01.00 entrare gratuitamente. Per prenotazioni : 348 5177777)



ARGENTO VIVO BAND . Profilo.


http://www.argentovivoband.com/
Componenti del Guppo : Orio Navarra , voce ; Pier Argiro’, chitarra ; Massimo Coppo al basso e Michele Dalemont alla Batteria.


Gli ArgentoVivo nascono dall’unione di diverse esperienze ed ambizioni musicali, maturate all’interno dei musicisti che ne compongono il gruppo, che convogliano in un unico, grande obiettivo: intrattenere a 360°.Utilizzare la musica in tutte le sue forme: dalle melodie della musica pop alle note colorate di metallo del rock, passando per gli evergreen degli anni ’70, la dance anni ’80 e le più belle canzoni italiane di tutti i tempi, con l’imperativo di eseguire ogni brano e ogni medley con una qualità musicale eccellente, raggiungibile grazie all’esperienza che ogni singolo componente degli argentoVivo ha accumulato in anni di musica live e studi di conservatorio.L’anima degli ArgentoVivo è eclettica: li vedrete infatti spaziare con assoluta disinvoltura tra i medley della musica più divertente e spensierata ai pezzi più tecnici ed impegnativi sempre assicurando un’eterogeneità che difficilmente viene proposta anche dai gruppi più blasonati e soprattutto assicurando a gestori ed organizzatori un evento personalizzato: con oltre 180 brani in repertorio, propongono a chiunque sia interessato ai loro spettacoli, un concerto in linea con il mood di ogni esigenza.Ad un anno dal loro debutto (1° Aprile 2006 al Tutti giù per terra di Asti) e grazie alla collaborazione con la Jam For Live (una delle agenzie più rinomate del Nord Italia), sono riusciti in pochissimo tempo ad imporsi nei più bei locali della penisola (Palà, Tartaruga, Dadaumpa, Red House, Gallery tanto per citarne alcuni), conquistando migliaia di persone con la loro energia e con la bellezza del loro suono.Uno spettacolo che diverte, che fa parlare di se, un frontman coinvolgente ed imprevedibile, un gruppo dalle doti musicali che sono già un nuovo standard nel circuito delle cover band: è iniziata la rivoluzione della musica cover, il suo elemento è l’ArgentoVivo


SABATO 14 NOVEMBRE 2009 VISITA AL CASTELLO E AI VIGNETI DEL CASTELLO DI GRILLANO DI OVADA (AL) PREVIA PRENOTAZIONE. DEGUSTAZIONE GRATUITA DI VINI.
Presso l´Azienda Agricola Carlotta e Rivarola - Castello di Grillano in Fraz. Grillano 4 a Ovada (Alessandria - http://www.carlottaerivarola.it/) visita del Castello e dei vigneti previa prenotazione allo 0143821085 oppure 3384856811
SABATO 14 NOVEMBRE LO SCRITTORE GENOVESE CLAUDIO CATTANI PRESENTA A BOGLIASCO E DOMENICA 15 NOVEMBRE A RECCO IL SUO NUOVO ROMANZO , “VESTITA DI MARE”, PUBBLICATO DA EIDON. INGRESSO LIBERO. LETTURE DI MARIO PECCERINI E “FOTO SHOW”

Lo scrittore genovese Claudio Cattani (nella foto) presenta al pubblico il suo nuovo romanzo, “Vestita di mare”, terzo titolo della sua trilogia (che comprende anche “Nuvola di sale” ed “Il sorriso della luna”), pubblicato dalla casa editrice Eidon (Via Cairoli 18/1, tel. 010 8691880; Internet: www.eidon.info). Sono previsti cinque appuntamenti nella Riviera di Levante: Sabato 14 Novembre alle 17.00 nella Sala Polivalente di Recco a cura dell’Assessorato alla Cultura; Domenica 15 Novembre a lle 17.00 a Bogliasco, nella Sala Berto Ferrari.. Oltre alla presentazione dei libri, sono previste delle letture interpretate e recitate dall’attore Mario Peccerini. La novità assoluta è rappresentata però da un “Foto Show”: oltre 300 scatti della Liguria, lo scenario dove si muovono i personaggi di Cattani.

PROFILO DI CLAUDIO CATTANI e dei suoi personaggi
Di madre veneziana e padre anconetano, Claudio Cattani ha diviso parte della sua infanzia tra Venezia e Rapallo. Dal 1994, vive a Genova Nervi. Laureatosi in architettura a Milano, approda al Teatrino di Piazza Marsala dello Stabile, all’età di 22 anni, con uno spettacolo da lui scritto e interpretato dal titolo: “Sei temi per credere”. Seguono diversi lavori teatrali che vengono portati in scena nelle principali piazze del nord Italia. Ideatore del “Cabacolor” riceve il Premio Regionale Ligure come riconoscimento al successo. Dal palcoscenico passa alla direzione artistica di alcuni importanti ritrovi genovesi, quali “Serenissima”, “Meeting Club” e lo spazio Cabaret di Babboleo. Tra i suoi testi teatrali rappresentati, “Il malalingua”, “Lo scocciapensieri” e “Uomini e polli”. Attratto dal fascino dei paesi mediterranei e nordici, accetta di viaggiare all’estero occupandosi di marketing. Ne approfitta per annotare migliaia di appunti dai quali nasceranno, in seguito, le migliori ambientazioni dei suoi romanzi. Nel 1995 ritorna a indossare i panni dell’artista, inventandosi una coppia di personaggi dal taglio trasgressivo e vivace: Paola e Roberto.
Appartengono entrambi al mondo dell’assurdo dove la finzione si maschera da clown ed hanno paura di uscire allo scoperto per non deludere se stessi. Qualcosa di impalpabile ed armonioso li unisce. Sono semplicemente due creature innamorate. Lei detta le regole del gioco gettando i dadi e Roberto partecipa alle sue emozioni raccogliendo il doppio sei. Lei non accetta il ritmo della noia e lui odia tutto ciò che è banale. Vogliono ambedue vivere portandosi addosso una sensazione d’immenso che li scagli a velocità folle verso il futuro oppure l’ignoto in un vagabondare a volte esplosivo, a volte magico, che prende spunto dal mondo dei fumetti e delle spy-story. Le atmosfere sono quelle tipiche delle coste liguri, con le case dipinte sullo sfondo, i gabbiani che volteggiano sopra le nuvole che sanno di sale. Un mondo dove la musica non è fatta solo di suoni ma di emozioni che rendono il cielo un’immensa rete colma di desideri.

INFORMAZIONI
Claudio Cattani
Internet: www.eidon.info/cattani.html
E-mail: mailto:cattani.claudio@libero.it

SABATO 14 E DOMENICA 15 NOVEMBRE 2009 ALLA SALA DELLA BORSA IL CONSIGLIO NAZIONALE DELL'ADMO PER FESTEGGIARE I VENT'ANNI DALLA FONDAZIONE DEL REGISTRO ITALIANO DONATORI MIDOLLO OSSEO AL GALLIERA. DOMENICA 15 NOVEMBRE GRANDE FESTA PUBBLICA AL DUCALE

Sabato 14 e Domenica 15 Novembre 2009, presso la Sala della Borsa di Via XX Settembre 44 a Genova, è in programma la 32ª edizione del Consiglio Nazionale dell’Admo - Associazione Donatori Midollo Osseo (che in Liguria ha sede in Via Maddaloni 1, tel. 010 541784; Internet: www.admo.it). La manifestazione è organizzata con il patrocinio di Comune e Provincia di Genova e della Regione Liguria, in concomitanza con la ricorrenza dei vent’anni dalla fondazione dell’IBMDR, ovvero il Registro Italiano Donatori Midollo Osseo, che si trova presso l’Ospedale Galliera di Genova (Internet: www.ibmdr.galliera.it). Patrocini anche di AIBT - Associazione Italiana di Immunogenetica e Biologia dei Trapianti; SIMTI - Società Italiana di Medicina Trasfusionale e Immunoematologia; Centro Nazionale Sangue; Centro Nazionale Trapianti; Società Italiana di Genetica Umana; Gitmo Onlus - Gruppo Italiano Trapianto Midollo Osseo; Camera di Commercio di Genova; AIEOP - Associazione Italiana Ematologia Oncologia Pediatrica. Titolo dell’edizione 2009 del Consiglio Nazionale è “La Strategia della Comunicazione”. Nella due giorni di lavori, interverranno a Genova illustri esperti, medici e anche soci dell’Admo. Si comincia Sabato, dalle ore 9 (ingresso solo su inviti), con il seguente programma: Benvenuto da parte del presidente di Admo Liguria, Giorgio Zara; Relazione introduttiva - Attività 2009 - Situazioni e prospettive di Admo Federazione, con Paola De Angelis, Presidente ADMO Federazione Italiana; Discussione e approvazione Bilancio preventivo 2010, con Benedetta Forte; Le campagne promozionali, con Ivana Lorenzini; L’organizzazione Admo in Italia, con Renato Picardi; Rapporto con i Registri Regionali, con i Centri Donatori e con l’IBMDR, con Erio Bagni; La situazione legislativa, con Andrea Pizzuto; Progetto pilota Admo Liguria, con la Dott.ssa Lucia Garbarino e con il Dott. Paolo Strada; Possibili sviluppi di collaborazioni strategiche, con Francesco Biagioli; La comunicazione per un’efficace sensibilizzazione (sito, notiziario, pubblicità, campagne informative), con la Dott.ssa Loredana Ranni.
Domenica i lavori riprendono alle 9: IBMDR: situazioni e prospettive, con la Dott.ssa Nicoletta Sacchi; TMO: evoluzione tra successi e fallimenti, con il Dott. Andrea Bacigalupo; TMO pediatrico e le malattie congenite, con il Dott. Edoardo Lanino; Relazione delle Forze Armate - Direzione Generale Sanità Militare, con l’Amm. Vincenzo Martines; Relazione ADISCO, con la Dott.ssa Carolina Sciomer; Premio Admo al miglior progetto di ricerca, con il Prof. Alberto Bosi, presidente della Giuria; Ventennale Admo: definizione di un progetto per la celebrazione, con Mario Bella.

L’iniziativa a cura di Admo al Palazzo nella Borsa s’inserisce in un quadro più ampio di eventi, che vede schierati in prima linea anche l’Ospedale Galliera di Genova, che ha fatto nascere il Registro Italiano Donatori Midollo Osseo sin dal 1989 (riconosciuto con legge 52/2001), e il Centro Trapianti Midollo Osseo dell’Ospedale San Martino di Genova, diretto dal Dott. Andrea Bacigalupo.
Domenica 15 Novembre a Palazzo Ducale, dalle 16 in poi, il Galliera organizza “20 anni di Donazione”, celebrazione dell’evento con autorità e testimonianze dall’Italia e dal mondo (ingresso libero su invito a richiesta). Sarà presente, in veste di testimonial, anche il conduttore tv Fabrizio Frizzi, donatore effettivo, che consegnerà gli attestati per i 2.500 donatori effettivi.
Lunedì 16 e Martedì 17 Novembre quindi, presso il Centro Congressi dei Magazzini del Cotone di Genova, a cura del Centro Trapianti e del Servizio Trasfusionale del San Martino, ecco il convegno internazionale intitolato “Procurement, manipulation and transplantation of hematopoietic stem cells” (Ricerca, manipolazione e trapianto delle cellule staminali emopoietiche). Ingresso per gli addetti ai lavori. «Admo Federazione Italiana - dice Paola De Angelis, presidente di Admo - partecipa alla celebrazione dei 20 anni dell’IBMDR consapevole dell’importanza e dell’efficacia del proprio ruolo nella realizzazione di strumenti fondamentali per l’intero progetto della donazione di cellule staminali emopoietiche: l’impulso alla ricerca e all’iscrizione dei donatori; il riconoscimento (legge 52/2001) del Registro Italiano con sede presso l’E.O. Ospedali Galliera; la tutela del donatore per la salute e per il rapporto di lavoro. Oggi Admo è presente in tutte le regioni e agisce in sintonia con il Registro, le istituzioni e l’organizzazione medica e scientifica per dare sempre più concretezza di successo del trapianto verso la guarigione da malattie non altrimenti raggiungibile». Francesco Biagioli, già presidente di Admo, ricorda come «ogni anno migliaia di persone in Italia e nel mondo necessitano di un trapianto di cellule staminali emopoietiche, provenienti da un donatore adulto o da una unità di sangue cordonale. Alcuni di questi riescono a trovare il donatore idoneo fra i familiari, altrimenti il trapianto dipende esclusivamente dal reperimento, in tempo utile, di un soggetto compatibile fra i volontari non consanguinei o fra le unità di sangue di cordone ombelicale donate con finalità solidaristica. Questo straordinario esempio di solidarietà attualmente rende possibili in Italia circa 700 trapianti all’anno (quasi due al giorno) da non familiare, ma non basta. Continuiamo ad avere bisogno di nuovi iscritti sia fra i donatori adulti che fra le mamme disponibili a donare il sangue cordonale». L'Admo si occupa appunto di reclutare nuove persone, in modo da accrescere e da aggiornare costantemente il registro.
In occasione del Convegno Nazionale al Palazzo della Borsa, inoltre, verrà nominato il vincitore del concorso con premio di 20mila euro indetto da ADMO Liguria per un progetto di ricerca sul trapianto di cellule staminali emopoietiche da donatore non consanguineo. Questo premio trae le mosse da un'analoga iniziativa dell'ottobre 2005, che mirava ad istituire un Premio Internazionale periodico. «Vent’anni sono trascorsi da quando nel nostro paese è stato istituito dall’E.O. Ospedali Galliera, il Registro Donatori di Midollo Osseo – afferma Nicoletta Sacchi, direttore del Registro - un programma nazionale che ha visto il coinvolgimento e la partecipazione di molteplici attori al fine di promuovere, su tutto il territorio, la divulgazione della cultura della donazione e il reclutamento dei volontari. Questo enorme sforzo collettivo ha visto coinvolti da un lato 98 Centri Donatori, 18 Registri Regionali, 57 Centri Prelievo e 18 Banche di Sangue Cordonale con il compito di identificare, informare, selezionare e valutare i potenziali donatori e dall’altro 52 Centri Trapianto con il compito di seguire, curare e trattare i pazienti. Oggi festeggiamo insieme 20 anni di attività che hanno permesso di costituire un registro di oltre 370.000 volontari iscritti (fra i primi nel mondo in quanto a numerosità!) e, soprattutto, hanno reso possibile oltre 4.000 trapianti da non consanguineo».

INFORMAZIONI
Admo Liguria
Via Maddaloni 1
Tel. 010 541784
Internet: www.admo.it

DOMENICA 8 NOVEMBRE 2009

DOMENICA 15 NOVEMBRE 2009 A PALAZZO DUCALE, DALLE 16 IN POI, GRANDE FESTA PER I 20 ANNI DEL REGISTRO ITALIANO DONATORI MIDOLLO OSSEO. PRESENTE FABRIZIO FRIZZI COME TESTIMONIAL ADMO E DONATORE EFFETTIVO. IL CONDUTTORE TV CONSEGNERÀ GLI ATTESTATI AGLI ALTRI DONATORI

Domenica 15 Novembre 2009 a Palazzo Ducale, dalle 16 in poi a ingresso libero, il popolare conduttore televisivo della Rai Fabrizio Frizzi (nella foto) sarà presente, in veste di testimonial ufficiale, nonché di donatore, alla celebrazione “20 anni di Donazione”, organizzata da Admo - Associazione Donatori Midollo Osseo (che in Liguria ha sede in Via Maddaloni 1, tel. 010 541784; Internet: www.admo.it) e Ospedale Galliera per festeggiare i vent’anni dalla fondazione dell’IBMDR, ovvero il Registro Italiano Donatori Midollo Osseo, che si trova presso l’Ospedale Galliera di Genova (Internet: www.ibmdr.galliera.it). Frizzi, che è donatore effettivo, consegnerà gli attestati per i 2.500 donatori effettivi. L’appuntamento è direttamente legato alla 32ª edizione del Consiglio Nazionale dell’Admo, che si svolge a Genova, al Palazzo della Borsa (Via XX Settembre 44), Sabato 14 e Domenica 15 Novembre 2009. Titolo dell’edizione 2009 del Consiglio Nazionale è “La Strategia della Comunicazione”. Nella due giorni di lavori, interverranno a Genova illustri esperti, medici e anche soci dell’Admo.

LA STORIA.
“Frizzi mi ha salvato la vita donandomi il suo midollo”
Il settimanale “Visto - Emozioni da leggere" del 12 giugno 2009 ha pubblicato la storia di Valeria Favorito, giovane veronese oggi ventenne, che è guarita da una forma particolarmente aggressiva di leucemia mieloide acuta grazie a Fabrizio Frizzi. «Dicevamo che i miei sintomi erano quelli di una gastrite nervosa o che si trattava di capricci da bambina... Invece, avevo la leucemia», racconta Valeria alla giornalista Mariagrazia Zaccagnino. Maggio 2000: il nome del donatore non può essere rivelato, ma l’allora bambina veronese riceve le cellule staminali emopoietiche che le salveranno la vita. Poi, per uno strano e sorprendente gioco del destino, Valeria e Fabrizio s’incontrano e abbracciano. Una straordinaria storia di ordinaria solidarietà che vale la pena conoscere (si veda Pdf allegato).

INFORMAZIONI
Admo Liguria
Via Maddaloni 1
Tel. 010 541784
Internet: http://www.admo.it/

DOMENICA 15 NOVEMBRE 2009 ALLA SCUOLA DI BALLO KARISMA DI PEGLI POMERIGGIO DI BALLO CON STAGE GRATUITO DI LATIN HUSTLE. LA SERA MIILONGA PASIONES CON I MAESTRI MIMMO E ROSETTA.


Domenica 15 Novembre 2009 alla Scuola Karisma punto danza A.s.d in Via Cassanello 4r a Genova Pegli pomeriggio caraibico. Dalle 16:00 stage gratuito di Latin Hustle con IL Maestro Giuliano Barbera , istruttore Ass. Nazionale Maestri di Ballo.Dalle 21.00 serata di Milonga Passiones Con i Maestri di Tango Mimmo e Rosetta ed il loro preparatissimo staff. Info Julian 392 05 41 777 392 05 41 777 ; www.karismapuntodanza.it

DOMENICA 15 NOVEMBRE 2009 AL FELLINI RISTORANTE E DISCOTECA APERICENA E SERATA ATTITUDE IN COLLABORAZIONE CON L’HOT VIBES . DJ SET DEL LOCALE.

Domenica 15 Novembre 09 il Fellini Ristorante e Discoteca (Via XII Ottobre 182 rosso, tel. 010 532713; Internet: http://www.teatrofellini.it/ ) diretto da Luca Risso proporra’ dalle 18.00 una Apericena cui seguira’ “Serata Attitude”, realizzata con la collaborazione di Enrico Santamaria e con lo Staff dell’ “Hot Vibes”». Per prenotazioni ed informazioni : 348 5177777

DOMENICA 15 NOVEMBRE 09 AL CARIBE CLUB DI PUNTAVAGNO STAGE GRATUITO DI CHA CHA CHA E A SEGUIRE DISCOLATINA CON DJ MAX.


Domenica 15 Novembre 09 al Caribe Club di Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; http://www.contattolatino.it/ ; 335207103) in preserata Stage gratuito di Cha Cha Cha dalle 20.30 alle 21.30 tenuto da Max Bornino. A seguire serata discolatina con Dj Max.Una convenzione con la Pizzeria Ristorante Puntavagno consente di cenare a prezzo di favore. Il locale dispone di un posteggio privato

Vedi http://www.contattolatino.it/ oppure 335207103

DOMENICA 15 NOVEMBRE 2009 AL CEZANNE SERATA DANZANTE CON DJ CARLO SCARAMUZZINO + CENA A BUFFET,

Domenica 15 Novembre 09 al Cezanne Disco (Via Cecchi 7 r , tel 010541607 oppure 3474224027; http://www.cezannedisco.it/ ) diretto da Beppe Cantatore dalle 21.00 e’ disponibile la Cena a Buffet cui segue la serata danzante con la consolle nelle capaci mani di Dj Carlo Scaramuzzino. La prima consumazione a 10 euro.


DOMENICA 15 NOVEMBRE 2009 NEL POMERIGGIO ALLA MILONGA DEL ANGEL DI PUNTAVAGNO LEZIONE DI TANGO ARGENTINO. SERATA MILONGA CON MUZICALIZADORES GASPACHO.

Domenica 15 Novembre 09 c/o Milonga del Angel di Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; http://www.contattolatino.it/ ; 335207103) dalle ore 18.30 alle ore 19.45. Lezione di Tango Argentino per Principianti con il Maestro Gaspare Gibaldi. A seguire dalle 21.00 Serata con Muzicalizadores Gaspacho. Il locale presenta un nuovo Parquet in legno e notevoli migliorie di ambiente relativamente alla maggiore disponibilita’ di posti a sedere.

DOMENICA 15 NOVEMBRE 09 ALL’ UNDERWORLD DI VIA DANTE SI GIOCA AL “Q-ZAR” LASERGAME CON RIDUZIONE PER LE DONNE. COLONNA SONORA DI DJ SERGIO MURA.

Domenica 15 Novembre 2009 dalle ore 16.00 presso l’”Underworld” (Via Dante 6r, 010-592975), previsto un torneo di Q-Zar a squadre a partire dalle 16.00. Prosegue la prima “Campagna” Dungeons and Dragons. Il locale è completamente Wireless, Ia colonna sonora è Musica Ambient selezionata da Dj Sergio Mura . Ingresso gratuito con consumazione facoltativa da 5.00 euro. http://www.qzargenova.it/
INFO: “Underworld” (Via Dante 6r GE, Tel. 010/592975

IL GIOVEDI’ DIVENTERA’ IL “WOMAN DAY” E LE RAGAZZE PAGHERANNO SOLO 5 EURO PER MEZZ’ORA DI GIOCO. IL RIMBORSO DEL PEDAGGIO AUTOSTRADALE PER CHI VIENE DA FUORI GENOVA.

il Woman Day : ogni Giovedì le ragazze pagheranno 5 Euro a testa per mezz'ora di gioco!! Inoltre, per chi non è così fortunato da abitare qui vicino, ecco un motivo in più per tornare a trovarci: tutti i giorni tranne il Sabato, presentando la ricevuta del pedaggio autostradale, entro 60km dal nostro locale il viaggio di andata e ritorno lo rimborsa il locale. Non è abbastanza? Allora ripresentiamo l'ABBONAMENTO al Q-Zar RADDOPPIATO, e ci roviniamo .Chi attiva la carta prepagata entro il 15 Ottobre spendendo 50 Euro, ha ben 100 EURO di partite utilizzabili fino a Giugno 2010! Ma chi offre una simile convenienza?? Inoltre a breve finalmente partiranno i LAN PARTY, con premi non solo per chi è fisicamente presente al locale ma anche per chi decide di giocare comodamente da casa propria, e mille altre idee sono già pronte per essere presentate entro quest'inverno..Stare con noi conviene, dimostrateci che non ci sbagliamo!! ^^''






DOMENICA 15 NOVEMBRE 09 AL SAMUELE RANCH DI CASTIGLIONE CHIAVARESE IL PRANZO DELLA DOMENICA PREVIA PRENOTAZIONE. BATTESIMO DELLA SELLA.

Da Domenica 15 Novembre 2009 presso l’Agriturismo Samuele Ranch di Castiglione Chiavarese (Ge) alle 12.00 colazione con i prodotti tipici della Val Petronio. Prenotazione obbligatoria allo 0185 408256 . A richesta battesimo della sella.

Domenica 15 Novembre 2009 Inugurazione delle serate di Musica Latina alla Pizzeria Ristorante Punta Pizzo di Arenzano (Ge) . Alla consollle Dj Lupo, in pista per l'Animazione Los Chicos Latinos e a finire esibizioen di Bachatango a cura della Scuola di Ballo di Quiliano Time for Dance guidata dalla ballerina ed insegnante Fulvia Faurat.

Domenica 15 Novembre 2009 Inugurazione delle serate di Musica Latina alla Pizzeria Ristorante Punta Pizzo di Arenzano (Ge - Lungomare Olanda , Localita' Pizzo 3477819914) con una Apericena a partire dalle 20.00 costituita da un ricco Buffet che con una consumazione costa 15.00 euro. In alternativa una pizza a scelta , bibita , caffe' ed una consumazione a 16.00 euro. Alle 22.00 inizio della serata discolatina con la rivelazione del latino genovese ovvero DJ Lupo (http://www.djlupo.it/ ) e l'Animazione de Los Chicos Latinos formata da Alfredo, Serena e Gianni che con la loro simpatia ed abilita' faranno ballare tutti , ma proprio tutti. Nell'ambito della serata dalla consolle Dj Lupo fara' anche un piccolo Tributo al grande Marc Antohny. Alle 24.00 direttamente da Quiliano (Savona ) l'insegnante dell'Asd - Scuola di Ballo Time for Dance (http://timefordance.jimdo.com/contatti/ ) Fulvia Faurat ed i suoi allievi si esibiranno in una Prova di Bachatango. La Pizzeria e' alla fine della Passeggiata a Mare di Arenzano in un angolo incantevole di costa : "Ci sembra che il locale possa giocare un ruolo da protagonista - ricorda il DJ Lupo - delle notti di quel tratto di Costa che va da Genova Ponente a Savona sia per la Location assolutamente splendida che per la programmazione musicale che comprendera' , in serate diverse, il Tango del gruppo di Milonga Pasiones dei Maestri Mimmo e Rosetta e la discoteca proposta dal quel grande Dj del Commerciale e della Dance Music che e' Fabio Franchini". Ne sentiremo parlare. Informazioni 3477819914 , prenotazione tavoli 3476235980.


DJ LUPO. Profilo
Il lupo che “divora” le notti latino-americane, a suon di successi e di applausi. Trentotto anni, originario di Cogoleto, Marco Lupi, per tutti Dj Lupo, è il grande protagonista del momento, nel panorama dei ritmi caraibici. Giardiniere di giorno, “maestro del suono” di notte, cura la sua colonna sonora con lo stesso amore con cui accudisce le piante e i fiori. «Sono stato operaio dell’Ilva - racconta - ma ho sempre fatto anche un sacco di altri lavori. La manualità è il mio forte. Anche per questo mi sono messo a fare il dj...». Certo, c’è dietro anche una grande passione per la musica. Che Marco “Salsero” (l’altro suo soprannome) coltiva sin da quando era bambino: «Ascoltavo vinili degli anni Settanta, Ottanta e Novanta. La mia attività - afferma - è davvero incominciata per gioco, mettendo musica tra amici, poi sono passato a fare qualche festa di compleanno». Le prime esperienze arrivano intorno ai 18 anni, dopo un corso per dj. «A quei tempi usavo i vinili, i cd quasi non esistevano ancora. Era tutta un’altra cosa. Mi ricordo un sacco di compleanni, ma anche i primi matrimoni e le prime feste private. Quasi sempre di amici: sapevano che mi piaceva mettere i dischi e mi chiamavano. I generi? Soprattutto il revival anni Settanta e Ottanta e la commerciale di quei tempi, che era molto leggera e tutta cantata». Così Marco è andato avanti dai 18 ai 25 anni, lavorando anche alle sagre di paese, nei pub, nelle discoteche e negli stabilimenti balneari, e offrendo una vasta scelta musicale sia in termini di quantità che di generi musicali diversi. «Ogni sera, ancora adesso, giro con oltre settecento brani. Non si sa mai dove può portare una serata o che cosa il pubblico può preferire e non è professionalmente accettabile farsi trovare impreparati di fronte a una richiesta». I ritmi latini, invece, arrivano più tardi. La svolta è a 31 anni. Marco chiude con la commerciale e con il revival (anche se non definitivamente, perché è pronto a rispolverare vinili e giradischi professionali - i mitici e inossidabili Technics 1200 - ogni volta che gli venga richiesto) e inizia una nuova avventura entusiasmante. Quella con il latino-americano. «Per prima cosa, ho fatto dei corsi di ballo con vari maestri. Le scuole? Baila con Rafael di Rafael Zayas ad Arenzano per un anno e mezzo, Pueblo Blanco di Davide Riccardi a Savona per due anni e Sabor Colombiano con Alex. Da qui, l’ispirazione di unire le mie due passioni». Quella vecchia, il dj; quella nuova, il ballo caraibico. Ed ecco nascere “Marco Salsero”: «Nel latino-americano, prediligo le sonorità più commerciali, soprattutto Salsa, Merengue e Bachata. Ho già lavorato in diversi stabilimenti balneari». Eventi singoli presso i Bagni Aldebaran e i Bagni Lido, entrambi a Cogoleto, ma anche una stagione ai Bagni Europa di Arenzano, insieme al Gruppo di Animazione Sabor Colombiano. E, adesso, l’avventura presso la Pizzeria Punta Pizzo, sempre ad Arenzano, di cui Dj Lupo curerà la direzione artistica per le serate latino-americane (Giovedì e Domenica). Sono tanti gli artisti e i gruppi di animazione con i quali Marco ha già lavorato: oltre a Sabor Colombiano, ecco Max & Fra, Contatto Latino, Rafael Zayas, Davide Riccardi, Mauro Tomatis, El Mariscal de la Salsa e Son Colombianos. Inoltre, Dj Lupo continua ed ha ampliato notevolmente la sua attività extra latino-americano, come dj per matrimoni, addii al celibato e ogni tipo di festa privata. Attualmente è iscritto all’Associazione Artistica Musicale Ligure, con l’iscrizione all’Enpals. Lavora con attrezzatura professionale, con un avanzato impianto audio e video di sua proprietà: consolle Denon 1200, giradischi Technics 1200, quattro corpi di casse, equalizzatore e tre microfoni, utilizzabili anche per il karaoke.




Nessun commento:

POST RECENTI