RITORNA IL MITO SKIPPER A CAVI DI LAVAGNA CON DJ BECCIA


VENERDÌ 6 NOVEMBRE 2009 RITORNA LA SERATA DISCOTECA ALLO SKIPPER DI CAVI DI LAVAGNA. MUSICA HIP HOP, HOUSE, COMMERCIALE E REVIVAL ANNI SETTANTA, OTTANTA E NOVANTA CON IL DJ “PESCATORE” BECCIA E CON DJ CAPE. COLLABORAZIONE CON L'ELEGANTE RISTORANTE A CASA MIA MARE DI CINZIA BIGGIO

Venerdì 6 Novembre 2009 (e per tutti i Venerdì successivi) ritorna la serata discoteca presso il prestigioso locale Skipper di Cavi di Lavagna (Via del Cigno 1, tel. 347 4298322). Musica hip hop, house, commerciale e revival anni Settanta, Ottanta e Novanta con il Dj Beccia, al secolo Angelo Dentone, pescatore di giorno e “maestro” del suono alla notte. Prima di lui, si esibisce alla consolle il giovane ma promettente Dj Cape, che arriva da Sestri Levante. Lo Skipper, la cui gestione, per il Venerdì sera, è affidata allo stesso Dj Beccia e all’agenzia di pubblicità Levante Comunicazione di Sestri Levante (Via Nazionale 373), ha inoltre avviato un rapporto di stretta collaborazione con il vicinissimo ed elegantissimo Ristorante A Casa Mia Mare (Via del Cigno 1, tel. 0185 390026, mob. 335 7243452; Internet: www.acasamiamare.it), splendida “creatura” di Cinzia Biggio, arricchita dall’esperienza dello chef Domenico Pascale e del suo staff. Ogni Venerdì sera, quindi, è possibile prenotare un tavolo presso il ristorante e, a seguire, scatenarsi in pista in discoteca. Lo Skipper (che può vantare uno dei pubblici migliori, nel panorama delle sale da ballo della Riviera di Levante) è il “gioiello” della zona: trecento posti circa, eleganti divanetti neri, un perfetto impianto audio, bar e servizi igienici e, soprattutto, una vista mozzafiato su tutto il Golfo del Tigullio. Apertura anche al Sabato, sempre con Dj Beccia alla consolle ma con un'altra organizzazione. D’estate, inoltre, funziona anche la pista all’aperto, che è direttamente collegata al ristorante. Perché, in fatto di eleganza, A Casa Mia Mare non è certo da meno: pareti bianche e tavoli scuri, marcata attenzione ai nuovi oggetti di design per piatti, posate e bicchieri, e la “chicca" rappresentata da sottopiatti in ardesia. Il Menu varia a seconda delle serate, ma è quasi sempre improntato alle specialità di pesce, pescato nel mare direttamente antistante a Sestri Levante (molte volte portato dallo stesso Angelo Dentone e dalla sua famiglia, che hanno un peschereccio di proprietà). Prenotare conviene, sia per la cena (il ristorante è aperto dal Giovedì alla Domenica) che per la discoteca: ai numeri 0185 390026, oppure 335 7243452, oppure 347 4298322. Il biglietto per la discoteca è omaggio per le donne (per tutta la notte), dieci euro compresa la consumazione per gli uomini.

DJ BECCIA. Profilo
Pescatore di giorno e dj alla notte. Trentanove anni, lunghi capelli neri e una simpatia innata, Angelo Dentone è per tutti Beccia. Lui stesso spiega il perché: «I pescatori, tradizionalmente, hanno tutti un soprannome. A Sestri Levante, dove viviamo, la mia famiglia è soprannominata i “Becciàn". Tutti, quando ero ragazzino, mi chiamavano così. E, quando mi sono messo a fare il dj, sono stati gli stessi miei amici che mi hanno coniato il nome Dj Beccia. Devo dire che mi piace parecchio». La discoteca Angelo ce l’ha praticamente nel sangue. Un po’ come la pesca. «Ho iniziato a frequentarla proprio allo Skipper, come normale cliente. Ma sin da subito mi sono affascinato a vedere come lavorava il dj». Ed ecco che, dall’età di 21 anni, Angelo anima le notti della Riviera. «Ho imparato a mixare da autodidatta, poi mi ha dato preziosi consigli il Dj Mario Faravelli, che considero il mio maestro assoluto». Dj Beccia ha iniziato proprio allo Skipper, passando poi per le consolle di Piscine dei Castelli, Schooner, Sol Levante e William. Oggi, Angelo possiede oltre cinquemila brani ed è uno dei pochi dj in circolazione a utilizzare ancora regolarmente i vinili, fatti girare sui giradischi professionali. Il suo assistente è Dj Cape, una giovane promessa di Sestri Levante: «È molto bravo, in lui rivedo come ero tanti anni fa. Ha ottima tecnica e tantissimo entusiasmo».

CINZIA BIGGIO. Profilo
Simpatia e buone maniere sono il suo forte. Unite a un singolare spirito di accoglienza. Anche per questo, al Ristorante A Casa Mia Mare sembra proprio di aver abitato lì da sempre. In più, a tutto questo Cinzia Biggio unisce una lunghissima esperienza, come cuoca e come direttrice di sala. «Credo nella rigorosità nell’applicare le regole, così come nell’essere brillanti nel trasgredirle - afferma - Da questo pensiero è nata nel 2005, nel salotto di casa mia a Chiavari, l’Associazione “I Gusti A Casa Mia”: ho riunito un gruppo di ragazzi che volevano esprimersi e crescere con l’entusiasmo che li caratterizza, grandi battaglie ma enormi soddisfazioni. La nostra cucina si è sviluppata in una sorta di “danza”, che ha sposato sapori liguri mediterranei e giapponesi, nata al primo piano di un appartamento dei carruggi di Chiavari, dove tuttora è ubicata la sede». Quindi, la nascita di A Casa Mia Mare, due anni fa. L’ennesima scommessa di Cinzia: «Stiamo lavorando per arrivare - prosegue - a una qualità d’eccellenza e ad una continuità nel tempo. Mi hanno così affiancata lo Chef Roberto Dal Seno, che ormai da qualche anno svolge l’attività di Food&beverage consultant, e Domenico Pascale, arrivato dall’esperienza del tri stellato Calandre, uno chef giovane che rispecchia la mia filosofia». Oltre a tutto questo però è indispensabile avere un servizio impeccabile ed elastico: ecco quindi un Menù alla carta curato e sempre perfezionato; un menù degustazione per i gourmet e una cantina dei vini sempre più ricca.

INFORMAZIONI
Discoteca Skipper
Via del Cigno 1 - Cavi di Lavagna
Tel. 347 4298322

Ristorante A Casa Mia Mare
Via del Cigno 1 - Cavi di Lavagna
Tel. 0185 390026
Mob. 335 7243452
Internet: www.acasamiamare.it
E-mail: info@acasamiamare.it


Nessun commento:

POST RECENTI