WEEK END RICCO, QUELLO DEL BLUE MOON MUSIC HALL DI GENOVA MARASSI: SABATO 21 NOVEMBRE 2009, SERATA EVENTO CON L'ORCHESTRA DI EMILIO ZILIOLI. ALLA CONS


Week end ricco, quello del Blue Moon Music Hall di Genova Marassi (Piazzale Marassi 3; tel. 010 882124) diretto da Mario Valenti. Sabato 21 Novembre 2009, dalle 21,30, serata evento con l’Orchestra di Emilio Zilioli, direttamente da Piacenza. Allievo di Hengel Gualdi, Zilioli è a capo di una delle più affidabili orchestre del panorama musicale italiano. Alla consolle del locale Dj Angelo, 30 anni, alessandrino e un’ottima carriera nelle radio locali e nei migliori locali del Nord Ovest. Prenotare un tavolo conviene: 010 882124 (segreteria telefonica) oppure 347 4047432.
Il giorno dopo quindi, Domenica 22 Novembre, il Blue Moon prosegue con la programmazione pomeridiana: apertura alle 15, sul palco ci sarà l’Orchestra Karmen.
Il Blue Moon ha riaperto i battenti lo scorso Sabato 24 Ottobre dopo cinque anni di chiusura. Mille e duecento metri quadrati di divertimento, in stile anni Settanta. Cinquecento posti a sedere, un palcoscenico di sessanta metri quadrati come un vero e proprio teatro, luci stroboscopiche un po’ dappertutto, mosaici di specchi e acciaio luccicante. Cinque mesi di lavori, coordinati dall’Architetto genovese Nicoletta De Nadai, hanno fatto sì che la prestigiosa sala genovese riacquistasse i connotati e il prestigio di un tempo: una pista sfolgorante per le esibizioni “alla Tony Manero”, due bar, divanetti eleganti, un guardaroba e servizi igienici anche per i portatori di handicap. «Siamo stati fedeli alla tradizione - afferma Nicoletta De Nadai - ma ovviamente adeguandoci alle nuove normative vigenti». A riempire lo splendido contenitore ci penseranno il direttore artistico Mario Valenti per il Sabato sera e la Domenica pomeriggio e il promoter musicale Totò Miggiano dello Psyco Club (già storico organizzatore del Goa Boa Festival e di memorabili stagioni al Teatro Albatros di Rivarolo), al quale è stato affidato il Venerdì sera, a base di musica rock, ma anche cabaret e musical (si partirà a fine Novembre). Il Blue Moon resterà aperto il Venerdì sera, dalle 21,30 in poi (con programmi in via di definizione), il Sabato sera, dalle 21,30 in poi, e la Domenica pomeriggio, dalle 15 in poi. Costo del biglietto d’ingresso assolutamente popolare: 13 euro, comprensivo di consumazione. Ampio parcheggio (gratuito) nel piazzale antistante e nelle vicinanze. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 010 882124, oppure 347 4047433.

EMILIO ZILIOLI. Profilo
Affermato batterista dell’orchestra di Hengel Gualdi, inizia a studiare la batteria all’età di dodici anni sotto la guida di noti maestri emiliani. Dopo aver militato in piccole orchestre che suonano nelle piu svariate balere dell’Italia del Nord, trasforma questa passione in lavoro, diventando musicista a tempo pieno. Le prime orchestre di Emilio Zilioli: Silvano D’Angio, Cherubino, I Condor fino ad approdare all’Orchestra di Hengel Gualdi. Ha inizio così la sua “escalation” professionale: concerti e serate in tutto il territorio nazionale e di gran parte dell’Europa, esibizioni in Rai. Dopo lunga militanza nell’Orchestra di Hengel, decide di fare il grande passo e di creare un suo gruppo. Nasce cosi l’Orchestra Emilio Zilioli. Con la sua orchestra Zilioli riesce a mettere in risalto le capacità di valente fisarmonicista, ma soprattutto le sue grandi doti canore. Nascono così successi come “Campane di Santa Lucia”, “Perdonami”, “Anima Ribelle”, “Capelli Neri” e tante altre indimenticabili melodie raccolte in ben sette album. Da ricordare, inoltre, che per anni ha presentato insieme a Giliana Gilian la trasmissione “Canta Italia”. Tutt’ora l’Orchestra di Emilio Zilioli si esibisce nelle balere e nelle piazze di tutta Italia riuscendo a creare atmosfere elettrizzanti con un repertorio che spazia dal liscio tradizionale alle ultime novita disco dance. L’ultimo lavoro discografico della sua orchestra si intitola “Giorni” e contiene il brano omonimo, insieme ad altre canzoni interpretate dalla splendida voce di Manuela e da Milù (Paolo Milanesi).

INFORMAZIONI
Blue Moon Music Hall
Piazzale Marassi 3
Tel. 010 882124

Nessun commento:

POST RECENTI