DA LUNEDI’ 23 NOVEMBRE A DOMENICA 29 NOVEMBRE 2009 LE PROPOSTE E GLI SPETTACOLI DEI LOCALI DI GENOVA E RIVIERA


DA LUNEDI’ 23 NOVEMBRE A DOMENICA 29 NOVEMBRE 2009
LE PROPOSTE E GLI SPETTACOLI DEI LOCALI DI GENOVA E RIVIERA.

LUNEDI’ 23 NOVEMBRE 2009

LUNEDI’ 23 NOVEMBRE AL SEVEN DAYS SERATA DI KARAOKE CON IL DJ ANDREA E LA CANTANTE ANTONIETTA DI RIENZO

Lunedì 23 Novembre dalle 22.00 al Seven Days Pizzeria e Music Hall in Via Schiaffino 32 a Genova Quarto (0103076897) musica con lo spettacolo di Karaoke condotto dal DJ Andrea e dalla cantante ed intrattenitrice Antonietta Di Rienzo. Il locale e’ Pizzeria con possibilita’ anche di asporto.

LUNEDI’ 23 NOVEMBRE 09 RIPARTONO I CORSI DI BALLO LATINO PER PRINCIPIANTI ALLA SCUOLA DI BALLO KARISMA PUNTO DANZA DI PEGLI

Lunedi 23 Novembre 09 alle 20.15 alla Scuola di Ballo asd Karisma Punto Danza di Via Cassanello 4 a Genova Pegli ripartono i Corsi di ballo : livelli , principianti salsa base, cubano , salsa mambo ,portoricano , tango argentino, danza del ventre , balli di gruppo , latin hustle e cha cha cha . Info Julian Giuliano Barbera 392 05 41 777 392 05 41 777 http://www.blogger.com/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/Low/Content.IE5/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/OLK27F9/www.karismapuntodanza.it

Lunedì 23 e Martedì 24 Novembre al Seven Days di Quarto e all’Underworld di Via Dante è Calciobalillomania con il Via a due Tornei. Ricchi premi e costo di iscrizione a 10.00 euro a persona. Entrata gratuita nelle arene e consumazione facoltativa.

Lunedì 23 Novembre 09 alla Pizzeria e Music Hall Seven Days di Genova Quarto in Via Schiafffino 32 ( 0103076897) dalle 21.00 parte il I° Torneo di Calciobalilla ideato e promosso da Andrea Poggianti. Il Torneo sara’ a coppie con un costo di iscrizione di 10.00 euro a persona. In Palio una splendida Play Station 3 . Le iscrizioni rimarranno sempre aperte e si spera di raggiungere un buon livello di “durata”. La serata sara’ animata dal Karaoke di DJ Andrea e della cantante ed animatrice Antonietta Di Rienzo. Martedì 24 Novembre 09 dalle 21.00 all’ Undwerworld di Via Dante 6r ( 010/592975 ; http://www.qzargenova.it/ ) al via le iscrizioni e alle prime partite per il Torneo promosso da un folto gruppo di frequentatori del locale cult per i giochi.. Anche il Torneo di Via Dante mette in palio degli ottimi premi. La serata vedra’ anche il DJ Cav’Iggia proporre le migliori Hits degli anni 70 e 80. Funzionera’’ il servizio ristoro. In entrambi i locali l’entrata e’ gratuita e la consumazione facoltativa.

DA LUNEDI’ 23 NOVEMBRE AL VIA LA SESSIONE INVERNALE DEI CORSI DI BALLO DELL’ASSOCIAZIONE CONTATTO LATINO. SI AGGIUNGONO NUOVI CORSI DI BALLO A QUELLI DEL TRADIZIONALE LATINO. AUMENTANO LE SEDI DI SVOLGIMENTO DELLE LEZIONI. UNICI A GENOVA : SI PAGA SOLO SE SI FREQUENTA.

Da Lunedì 23 Novembre 09 riprendono i Corsi di Ballo della sessione invernale della Scuola dell’Associazione Contatto Latino presieduta da Rocco Mariani e che conta ormai oltre 30 insegnanti qualificati a disposizione . “Aumentano le sedi di svolgimento dei Corsi – ricorda Rocco – come aumentano i tipi di Corsi ormai non solo piu’ di soli balli latini e caraibici. Particolare attenzione stiamo prestando al Tango , affidato al Maestro Gaspare Gibaldi, e ai Balli Standard e Liscio di cui si ocupera’ quella straordinaria professionista che e’ la Maestra Franca Loppi. Confermiamo la formula che consente di pagarte solo le lezioni che vengono frequentate dall’allievo. Quel che ci fa diversi e’ la capcita’ di prestare servizi ed occaioni di svago al di la’ della sola lezione di ballo. Siamo convenzionati con la Pizzeria Puntavagno e questo consete di cenare a prezzi contenuti e di poter usufruire del Posteggio, che in Corso Italia non e’ poco. A fine lezione corso poi sempre il Saggio pubblico come non mancheranno possibilita’ di Viaggi finalizzati a Stages o per eventi legati al ballo. Infine il nuovo Parquet della Sala panoramica a Puntavagno consentira’ volteggi piu’ sicuri e tecnici. Il sito http://www.contattolatino/ poi consentira’ un sempre maggiore contatto con la vita della Scuola che anche quest’anno sara’ diretta dalla Maestra Amelia de Martis. Una curiosita’ : molti nostri insegnanti o sono stati o sono Campioni d’Italia nelle loro specialita di ballo . Ambra Russello e’ Campionessa italiana di Salsa Show , Amelia de Martis e Mauricio Hernandez lo sono stati in passato sempre nel Latino “ .

Le nuove sedi aggiuntive di svolgimento dei Corsi saranno :

- La Terrazza di Puntavagno in Corso Italia 3 dobe il Martedi’ alle 20.30 3 alle 21.45 Francesco El Piton svolgera’ il Corso di Rueda cubana di 1° e 2° livello. Il Mercoledi’ in vece dalle 20.30 il Maestro Mauricio Hernandez condurra’ i corsi di Salsa Los Angeles avanzato e base.
- La S.O.M.S. di Sturla – Quarto in Via al Torrente Sturla 4r dove il Lunedi’ dalle 20.30 Dario Perego insegnera’ Balboa. Con Eamnuela condurra’ il corso di Lindy Hop Avanzato. Monica Campione e Dario Perego faranno scoprire i misteri dello Swing Professionale. Il mercoledi’ sara la volta della Maestra Franca Loppi che dalle 21.45 insegnera’ il Liscio Standard liv. Base e dalle 21.46 il Liscio Standard liv. Intermedio.
- Circolo AMT in Via Ruspoli 5 il Mercoledi’ alle 21.45 il Maestro Francesco el Piton condurra’ i Corsi di Principianti caraibici ed il Corso intermedio di Caraibico.

Il Corso Principianti Caraibico di Salsa , Merengue e Bachata over 50 costera’ 45 euro per 9 lezioni che dovranno essere saldati anticipatamente in una unica soluzione. Agli allievi under 30 sconto del 30% sulla lezione di ballo. Agli universitari sconto 30% sulla lezone e sulla tessera di iscrizione.

Alla “casa madre” della Scuola ovvero la sede di Puntavagno del Caribe Club (Corso Italia 3 – sotto il Ristorante Pizzeria omonimo) si svolgeranno gli altri Corsi. Al Lunedi il Corso Bimbi con Ambra Russello. Salsa Cubana, Principianti Over 50 e Primi Balli Caraibici con Amelia De Martis. Nella Panoramic Room Amar si occupera’ del Corso di Danze Orientali. Il Martedi’ vedra’ impegnati Ambra Russello con il Corso Bimbi ; Rocco Pacillo con la Capoeira ; Davide Fazio e Amelia De Martis con il Corso All Style ; Lucia Tetsini con la Salsa Portoricana e Giuliana per le lezioni private di Liscio ; Mercoledi’ dalle 17.00 Mauricio Hernandez si occuperà delle prove dei Gruppi di Spettacolo ; Andrea Trabucco del Corso di Percussioni Brasiliane; Amelia de Martis della Salsa Portoricana e Cubana; Amar guiderà il suo Corso di Danze Orientali; Mario Hernnadez svolgera’ il Corso di Bachata; Ambra Russello si curera’ del Corso di Gestualita’ femminile e Giuseppe Bellingheri del Cha Cha Cha-New York Style. Giovedi iniiza con la Capoerira svolta da Rocco Pacillo e a seguire Amelia De Martis con la Salsa Cubana; Maurizio Hernandez sara’ il Maestro dei Principianti Caraibici; Davide Serini si prendera’ cura del Corso di Boogie Woogie e Lindy Hop e per finire Amelia De Martis con la Salsa Cubana. Il Venerdi’ vedra’ impegnato Maurizio Hernandez ad occuparsi delle prove dei Gruppi Spettacoli , Seguira’ Giuseppe Bellinghieri con il Cha Cha Cha – New York. Non manchera’ il Ballo Liscio e Standard curato da Franca Loppi. Sabato AmBra Russello si occupera’ dalle 18.00 del Corso Bimbi e a seguire Mauricio Hernnadez con le prove dei Gruppi Spetttacolo e per quelli che debbono prepararsi per i Saggi. Le lezioni di Bachata saranno curate da Carolina Chindamo. La Domenica e’ consacrata al Tango con il Maestro Gaspare Gibaldi. Le lezioni si svolgono su due sale sovrapposte. I Calendari completi e sempre aggiornati su http://www.contattolatino.it/ oppure si puo’ contattare Rocco Mariani al 335207103.

MARTEDÌ 24 NOVEMBRE 2009

Martedì 24 Novembre 09 arriverà al Caribe Club di Genova PuntaVagno ( in esclusiva per il Nord Ovest ) il Maestro dei Maestri : il portoricano EDDIE TORRES “The Mambo King” in coppia con Melissa Rosado in uno Stage ed uno Spettacolo. Evento organizzato in collaborazione con Dj El Gato (Davide Morini ) del Gruppo di Animazione Musicale Filolatino di Pavia.

Martedì 24 Novembre alle 22.00 arriverà al Caribe Club (Corso Italia 3 ; 335207103, http://www.contattolatino.it/ ) arrivera’ direttamente da New York, dopo aver visitato i maggiori Congressi di Salsa di tutto il mondo il Maestro dei Maestri : il portoricano Eddie Torres “The Mambo King” con nuovi Shows in anteprima e i suoi Workshops indimenticabili. Una occasione imperdibile per incontrare nuovamente o conoscere per la prima volta il massimo mito vivente della Salsa mondiale. Il Maestro sarà accompagnato dalla partner di sempre conosciuta in tutto il mondo Melissa Rosado (http://www.melissarosado.com/ ) . Evento organizzato in collaborazione con Dj El Gato (Davide Morini) del Gruppo di Animazione Musicale Filolatino di Pavia. “ La politica delle collaborazioni – ricorda il Patron Rocco Mariani (foto) – evidentemente paga. Sono riuscito grazie alla collaborazione di Davide Morini del gruppo Filolatino di Pavia (http://www.filolatino.it/ ) ad avere una data in esclusiva dell’immenso Eddie Torres “The Mambo King” e di Melissa Rosado toccando uno vertici piu’ alti della mia non breve vita di organizzatore di eventi musicali. Un evento culturale, comunque, che fara’ bene all’immagine della Citta’”. Alla Consolle i DJ Mauricio Hernandez e Dj Segnor Chelo ed Animazione del Caribe Team.

Possibilita’ di posteggio presso il locale. Convenzione per cenare a prezzo di favore alla Pizzeria Ristorante Puntavagno. Informazioni sulla serata su http://www.contattolatino.it/ oppure Rocco Mariani al 335207103.
YOUTUBE.COM : http://www.youtube.com/watch?v=i7T5F86qDpg
MARTEDI’ 24 NOVEMBRE ALLA PIZZERIA MUSIC HALL SEVEN DAYS DI QUARTO SERATA CON KARAOKE CONDOTTO DA DJ ANDREA

Martedì 24 Novembre 09 alla Pizzeria e Music Hall Seven Days di Genova Quarto in Via Schiafffino 32 ( 0103076897) serata di Karaoke con Dj Andrea .

MARTEDÌ 24 NOVEMBRE 2009 ALL’ ’UNDERWORLD DI PIAZZA DANTE. GIOCHI DA TAVOLO, IL LABIRINTO DEL “LASER Q-ZAR”, IL GETTONATISSIMO “WARHAMMER 40.000” E MUSICA AMBIENT SELEZIONATA DAL DJ CAV’IGGIA. PARTONO LE ISCRIZIONI AL TORNEO DI CALCIOBALILLA. PRENOTABILE L’ ACCADEMIA PER IL Q.ZAR

Martedì 24 Novembre 2009 all’Underworld di Piazza Dante 6 Rosso (Tel. 010 592975; Cell. 333 6404535; Internet: qzargenova.it/portal) Giochi da tavolo, il labirinto del “Laser Q-Zar”, il gettonatissimo “WarHammer 40.000”, ma anche tanti altri divertimenti di un tempo. Zona completamente wireless e lunghissima lista di giochi da tavola, da “Magic” a “Risiko”. Per chi ama i videogiochi, invece, i modernissimi “Guitar Hero World Tour”, “Dance Dance Revolution” e “Para Para Paradise”. La colonna sonora è Musica Ambient selezionata dal Dj Cav’Iggia . Partono le iscrizioni al Torneo a coppie di Calciobalilla . Dalle 19.00 inizia l’Accademia del Q-Zar ovvero per le squadre di 5 persone sara’ disponibile l’allenamento aassistito da esperti giocatori a sole 5 euro per ogni mezz’ora. L’appuntamento con l’istruttore deve essere richiesto e tassativamente prenotato via email o via tel. Nell’unica Arena ufficiale per il Q-Zar funziona il servizio ristorazione.

INFORMAZIONI
Underworld
Piazza Dante 6 Rosso
Tel. 010 592975
Cell. 333 6404535
Internet: qzargenova.it/portal

MARTEDI’ 24 NOVEMBRE 09 AL FELLINI ALLE 18.00 APERICENA CON DJ. SEGUE CENA E POI DISCOTECA CON IL DJ SET DEL LOCALE.
Martedì 24 Novembre 09 il Fellini Ristorante e Discoteca (Via XII Ottobre 182 rosso, tel. 010 532713; Internet: http://www.teatrofellini.it/ ) diretto da Luca Risso proporra’ dalle 18.00 un Aperitivo con colonna sonora musicale cui seguira’ una serata gastronomica a prezzo fisso con i piatti piu’ prelibati della cucina locale. Sommelier Claudio Schiaretti . Segue discoteca con il Dj Set del locale . Per prenotazioni ed informazioni : 348 5177777
MARTEDÌ 24 NOVEMBRE 2009 AL RISTORANTE OLIMPO DI SESTRI LEVANTE LA CENA DEGUSTAZIONE “I SAPORI DELL'OLIO” NELL’AMBITO DELLA KERMESSE “PANE E OLIO IN FRANTOIO”. PRESENTI GLI CHEF DI MARE IN ITALY ALESSANDRO DENTONE E MAURIZIO BERISSO. APERTE LE ISCRIZIONI AI LABORATORI DI CUCINA

Martedì 24 Novembre 2009, nell’ambito della prestigiosa manifestazione cultural-gastronomica Pane e Olio in Frantoio, si terrà presso il Ristorante Olimpo - Hotel Vis à Vis di Sestri Levante (Via della Chiusa 28, prenotazioni al numero 0185 42661 o 340 5326318), dalle ore 20, la cena degustazione “I Sapori dell’Olio”. L’appuntamento tematico è a cura di Mare In Italy (Internet: http://www.mareinitaly.it/) e dei Cuochi di Sestri Levante, in collaborazione con l’Accademia Italiana della Cucina. Protagonisti saranno i migliori prodotti e le migliori ricette locali. Durante la cena verranno illustrate le preparazioni dei piatti con abbinamento dei diversi olii del Levante. Saranno presenti gli chef Alessandro Dentone e Maurizio Berisso (nella foto), delegati di Mare In Italy per la Liguria. Ecco il menu della serata: Tortino di patate e baccalà con spuma all’olio nuovo dello chef Matteo Armanino; Tortello di zucca in ragù bianco di mare dello chef Mauro Manfredi; Timballo di riso con seppie e cuori di carciofi in sfoglia di radicchio all’olio nuovo dello chef Vladimiro Ghio; Orata del tigullio in tapenade di olive taggiasche dello chef Ciro Cazzato; Torta di nocciole con gelato all’olio di oliva extravergine dello chef Ruggiero Muzio. Gli sponsor che renderanno possibile la riuscita della serata sono: Sestri Pesca, Lorimar, Pescherie Linea Azzurra, Maricoltura Aqua, Forniture Hotel, Cantaluppi Tavernerio, Mare in Italy e Accademia Italiana della Cucina. Sono aperte le prenotazioni per la cena ai numeri 0185 42661 e 340 5326318. Nel frattempo, sono aperte le prenotazioni anche per i Corsi di Cucina che gli Chef di Mare In Italy Alessandro Dentone e Maurizio Berisso terranno presso la Scuola Alberghiera di Lavagna (Piazza Bianchi 1, costo: € 25 a persona) nei giorni Lunedì 23 Novembre e Giovedì 26 Novembre dalle 19 alle 21. Per prenotazioni è possibile telefonare al Comune di Sestri Levante (in orario d’ufficio) ai numeri: 0185 478214, 0185 478406, oppure allo chef Alessandro Dentone (cell. 340 5326318). Ogni sera vengono preparati due dolci (Roselline del deserto al rhum, Tortino al cioccolato con la goccia calda, goccia caramel e zabaione al basilico) e un piatto salato (Pasta risottata e Filetto di pesce bianco in carta fata).

INFORMAZIONI
Comune di Sestri Levante
Piazza Matteotti 1 - Sestri Levante
Tel. 0185 478214 - 0185 478406
Internet: http://www.comune.sestri-levante.ge.it/
http://www.sestri-levante.net/

Alessandro Dentone
E-mail: beccia76@libero.it
Cell. 340 5326318

MERCOLEDI’ 25 NOVEMBRE 2009

MERCOLEDI’ 25 NOVEMBRE ALLA PIZZERIA E MUSIC HALL SEVEN DAYS DI GENOVA QUARTO SERATA DI KARAOKE CON LA CANTANTE ANTONIETTA DI RIENZO.

Mercoledì 25 Novembre 09 alla Pizzeria e Music Hall Seven Days di Genova Quarto in Via Schiaffino 32 ( 0103076897) dalle 21.00 serata con la cantante ed intrattenitrice Antonietta di Rienzo.

MERCOLEDI’ 25 NOVEMBRE 09 AL CEZANNE DJ SET + SPUNTINO DI MEZZANOTTE

Mercoledì 25 Novembre 09 al Cezanne Disco (Via Cecchi 7 r , tel 010541607 oppure 3474224027; http://www.cezannedisco.it/ ) diretto dall’inossidabile Beppe Cantatore dalle ore disco ballabili dalle ore 22'00 disco ballabili con dj Carlo Scaramuzzino. Prima della disco prove di ballo con la Scuola di Ballo di Anna ed Evandro. Spuntino di mezzanotte. 8 Euro la prima consumazione.

MERCOLEDI’ 25 NOVEMBRE AL BUENA NOCHE SERATA CARAIBICA CON DJ JULIAN E DJ MARLON. TRIBUTO AL SALSERO HECTOR TITO.

Mercoledi 25 Novembre 09 dalle 23.00 al Buena Noche in Galleria Martino 11 nero traversa di Via XII Ottobre Tributo alla Salsa classica di Hector Tito con la consolle nelle mani di dj Julian e dj Marlon. Animazione Bianconerolatino con Laura Mongiello, Gloria Giordano, Hector Nicita, Alex j. Info Julian 392 05 41 777 ; http://www.bianconerolatino.it/ .

MERCOLEDI’ 18 NOVEMBRE 2009 ALL’ DELL’UNDERWORLD DI PIAZZA DANTE. GIOCHI DA TAVOLO, IL LABIRINTO DEL “LASER Q-ZAR”, IL GETTONATISSIMO “WARHAMMER 40.000” E MUSICA AMBIENT SELEZIONATA DAL DJ CAV’IGGIA

Mercoledi’ 18 Novembre 2009 all’ Underworld di Piazza Dante 6 Rosso (Tel. 010 592975; Cell. 333 6404535; Internet: qzargenova.it/portal) Giochi da tavolo, il labirinto del “Laser Q-Zar”, il gettonatissimo “WarHammer 40.000”, ma anche tanti altri divertimenti di un tempo. Zona completamente wireless e lunghissima lista di giochi da tavola, da “Magic” a “Risiko”. Per chi ama i videogiochi, invece, i modernissimi “Guitar Hero World Tour”, “Dance Dance Revolution” e “Para Para Paradise”. La colonna sonora è Musica Ambient selezionata dal Dj Cav’Iggia . L’ingresso è gratuito dalle ore 16, con consumazione facoltativa da 5 euro. Al Giovedì la novità è rappresentata dal “Woman Day”: per giocare al “Q-Zar”, le ragazze pagheranno soltanto 5 euro a testa per mezz’ora di gioco.

INFORMAZIONI
Underworld
Piazza Dante 6 Rosso
Tel. 010 592975
Cell. 333 6404535
Internet: qzargenova.it/portal

MERCOLEDI’ 25 NOVEMBRE 09 AL CIRCOLO CRAL AMT CORSI DI BALLO LATINO

Mercoledì 25 Novembre 09 dalle 20.30 al Circolo Cral AMT di Via Rispoli 5 a Genova Foce lezione del Maestro di Ballo Francesco El Piton (foto) che fino alle 21.30 insegnera’ i rudimento dei balli caraibici ai ballerini principianti. Dalle 21.45 alle 23.00 sarà invece il turno dei piu’ smaliziati che frequentano un livello intermedio . Informazioni al 335207103.

MERCOLEDI’ 25 NOVEMBRE 09 ALLA S.O.M.S. DI STURLA QUARTO UN CORSO DI BALLO LISCIO STANDAR A CURA DELLA MAESTRA FRANCA LOPPI.

Mercoledì 25 Novembre 09 dalle 20.30 alla SOMS di Sturla Quarto in Via al torrente Sturla 4r si svolgera’ una lezione della Maestra di Ballo Liscio curata dalla Maestra Franca Loppi che fino alle 21.30 insegnera’ i primi rudimenti di Ballo Liscio Standard livello Base ai ballerini principianti. Dalle 21.45 alle 23.00 sarà invece il turno dei piu’ smaliziati che frequentano un livello intermedio . La Maestra Franca Loppi e’ una delle piu’ note ed affermate Maestre di Ballo Liscio e vanta un curriculum consistente di competizioni svolte e vinte . Informazioni al 335207103.

MERCOLEDI’ 25 NOVEMBRE VISITA GRATUITA E GUIDATA ALLA CHIESA DI S.M. ASSUNTA DI RIVAROLO NELL’AMBITO DELL’INIZIATIVA, CURATA DA GIUSEPPE PIACENZA, DELLE VISITE GUIDATE ALLE CHIESE DI RIVAROLO IN VALPOLCEVERA

Proposta dalla Biblioteca Civica Cervetto di Rivarolo, con il patrocinio del Municipio Quinto Valpolcevera, in collaborazione con Liberodiscrivere® edizioni . Mercoledì 25 Novembre 2009 visita guidata alle ore 16 alla Chiesa di S. M. Assunta di Rivarolo in Via alla Chiesa di Rivarolo. La partecipazione alle visite è gratuita la prenotazione obbligatora rivolgersi alla Biblioteca Cervetto (010.4695050).

PRESENTAZIONE DEL VOLUME “Santi e Profeti di Polcevera“
di Giuseppe Piacenza Liberodiscrivere® edizioni
Domenica 15 Dicembre alle ore 17,15
presso la Biblioteca Cervetto Via Jori, 60 Genova-Rivarolo
interverranno: Gianni Crivello presidente del Municipio Quinto Valpolcevera, l’editore Antonello Cassan editore, e l’autore Giuseppe Piacenza.

Proposta dalla Biblioteca Civica Cervetto di Rivarolo, con il patrocinio del Municipio Quinto Valpolcevera, in collaborazione con Liberodiscrivere® edizioni prende il via in questi giorni un’iniziativa per molti aspetti pionieristica. Si tratta di un originale modo di apprendere la Storia della Chiesa affidandosi alle immagini (quadri, affreschi, statue) esposte nelle chiese della vallata. Attraverso visite guidate alle chiese stesse, si vedranno scorrere davanti ai propri occhi avvenimenti e personaggi (noti e meno noti) che hanno fatto la storia della Chiesa. Ad esempio, davanti all’immagine di S. Isidoro (il santo agricoltore) si potrà apprendere dal quadro il contesto storico in cui visse, il significato complessivo dell’episodio raffigurato e quello dei suoi dettagli (come i due angeli che guidano l’aratro in sua vece). La chiave di lettura è rappresentata dal libro Santi e Profeti di Polcevera (autore Giuseppe Piacenza; Liberodiscrivere® edizioni e) in cui è spiegato il significato di 133 tra dipinti e statue custoditi nelle 25 chiese del territorio. Si inizierà l’11 Novembre con il bellissimo Oratorio di S. Stefano alle Fosse di Rivarolo (Via Carnia, 39) cui seguiranno la Chiesa di S. M. Assunta di Rivarolo (25 Novembre) e S. Bartolomeo della Certosa (9 Dicembre).

INFO TECNICHE SUL LIBRO: Autore: Giuseppe Piacenza Titolo: Santi e Profeti di Polcevera - Storia della Chiesa nei Dipinti della Val Polcevera; Genere: Memoria del territorio; Collana: Koinè n.14; ISBN 978-88-7388-246-6; Pagine 286 Prezzo 18,00 Euro; Editore Liberodiscrivere® edizioni.
Link Catalogo: http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=158991

Per info: Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®
tel 3356900225 - mail: http://www.blogger.com/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/Low/Content.IE5/AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/OLK27F9/acassan@liberodiscrivere.it http://www.liberodiscrivere.it/

Mercoledì 25 Novembre 09 all’ Underworld di Genova innovativa Accademia di Q- Zar e DJ Cav’Iggia con la Musica anni 70/80

Mercoledì 25 Novembre 09 all’ Underworld di Genova ( Via Dante 6r, 010/592975 ; http://www.qzargenova.it/ ) dalle 19.00 inizia l’Accademia del Q-Zar ovvero per le squadre di 5 persone sara’ disponibile l’allenamento assistito da esperti giocatori a sole 5 euro per ogni mezz’ora. L’appuntamento con l’istruttore deve essere richiesto e tassativamente prenotato via email o via tel. Nell’unica Arena ufficiale per il Q-Zar funziona il servizio ristorazione. E per le sere di Martedì, Mercoledì e Giovedì la colonna sonora sara’ curata da DJ Cav’Iggia , specializzato in musica disco anni 70/80.

GIOVEDI’ 26 NOVEMBRE 2009
GIOVEDI’ 26 NOVEMBRE INAUGURA A PUNTA PIZZO DI ARENZANO IL GIOVEDI’ LATINO CON DJ LUPO E LOS CHICOS LATINOS
Giovedi 26 Novembre inaugurazione alle 20.00 del Giovedi’ Latino con l’ Apericena presso la Pizzeria Ristorante Punta Pizzo (Lungomare Olanda - 0109135252 ) di Arenzano . L’Aperitivo precede una Apericena composta da un ricco buffet che, inclusa la consumazione, costa solo 15-00 euro. In alternativa la Pizza a scelta, bibita, caffe e consumazione a 16.00 euro. E’ gradita la prenotazione. La parte musicale e’ affidata alle capaci mani del Dj Lupo (http://www.djlupo.it/ ) mentre l’ animazione in pista sara’ curata dal Gruppo dei Los Chicos Latinos con Alfredo Marines, Serena Marabini,Gianni Carretto e Alexsito Sierra Romero .Il locale possiede un ampio posteggio privato . Per informazioni e prenotazioni tavoli si prega di chiamare il 3477819914 o allo 010.9135252
GIOVEDI’ 26 NOVEMBRE ALLA PIZZERIA E MUSIC HALL SEVEN DAYS SERATA DI GRANDE TANGO CON IL GRUPPO DI DAVIDE CANOVA.


Giovedi 26 Novembre alla Pizzeria e Music Hall Seven Days di Genova Quarto in Via Schiafffino 32 ( 0103076897) serata di Tango Argentino con il gruppo di Davide Canova.

GIOVEDI’ 26 NOVEMBRE DA ERASMO A VOLTRI SERATA DI CUCINA SARDA CON ROSARIA MURTAS E CANZONI SARDE PROPOSTE DAL CANTANTE ALDO “CAT” PANZICA.

Giovedì 26 Novembre Da Erasmo” (Via Don Giovanni Verità 2G/r, tel. 010 6121303; Internet: http://www.utribeach.com/) dalle 20.00 serata gastronomica dedicata alla cucina sarda con la cuoca Rosaria Murtas che proporra’ un menu’ completo a sorpresa al costo di 20 euro comprensivo di un buon Cannonau. Con l’omaggio alla cucina sarda inizia un “Tour” regionale fra i cibi ed i vini delle Regioni italiane in collaborazione con l’esperto di vini e di braceria Andrea Arnao’. Prenotare allo 0106121303. Colonna sonora con il Live di Aldo “Cat” Panzica che interpretera’ alcune canzoni tipiche dell’isola e del DJ Erasmus che non manchera’ di proporre canzoni e cantanti sardi .

Giovedì 26 Novembre 09 al Caribe Club di PuntaVagno Corso di Capoeira de Angola promosso dalla Scuola di Ballo dell’ Associazione Contatto LatinoGiovedì 26 Novembre 09 al Caribe Club di Corso Italia 3 – PuntaVagno (335207103 ; http://www.contattolatino.it/ ) dalle 19.00 alle 20.30. Corso di Capoerira de Angola promosso da Associazione Culturale Contatto Latino. Per tutti i Corsi di Ballo si puo’ consultare il sito web oppure Rocco Mariani al 335207103.

GIOVEDI’ 26 NOVEMBRE 2009 ALL’UNDERWORLD DI PIAZZA DANTE GIOCHI DA TAVOLO, IL LABIRINTO DEL “LASER Q-ZAR”, IL GETTONATISSIMO “WARHAMMER 40.000” E MUSICA AMBIENT SELEZIONATA DAL DJ CAV’IGGIA. GIOVEDI’ E’ IL GIORNO DELLE PROMOZIONI PER LE DONNE,

Giovedì 26 Novembre 2009 all’Underworld di Piazza Dante 6 Rosso (Tel. 010 592975; Cell. 333 6404535; Internet: qzargenova.it/portal) Giochi da tavolo, il labirinto del “Laser Q-Zar”, il gettonatissimo “WarHammer 40.000”, ma anche tanti altri divertimenti di un tempo. Zona completamente wireless e lunghissima lista di giochi da tavola, da “Magic” a “Risiko”. Per chi ama i videogiochi, invece, i modernissimi “Guitar Hero World Tour”, “Dance Dance Revolution” e “Para Para Paradise”. La colonna sonora è Musica Ambient selezionata dal Dj Cav’Iggia. L’ingresso è gratuito dalle ore 16, con consumazione facoltativa da 5 euro. Al Giovedì la novità è rappresentata dal “Woman Day”: per giocare al “Q-Zar”, le ragazze pagheranno soltanto 5 euro a testa per mezz’ora di gioco.

INFORMAZIONI
Underworld
Piazza Dante 6 Rosso
Tel. 010 592975
Cell. 333 6404535
Internet: qzargenova.it/portal

GIOVEDÌ 26 NOVEMBRE 2009, PRESSO LA SEDE DELL’ANACI DI GENOVA, LEZIONE APERTA AL PUBBLICO SU “LE VARIE TIPOLOGIE DI LAVORATORI CHE POSSONO LAVORARE PER UN CONDOMINIO E I RAPPORTI DA TENERE CON L’AMMINISTRATORE”. RELATORE IL RAG. GAETANO DE LUCA

Giovedì 26 Novembre 2009, presso la sede dell’Anaci di Genova (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari - Via XX Settembre 2/35 - quinto piano, tel. 010 532660, Internet: www.anacige.it), si terrà una lezione aperta al pubblico su “Le varie tipologie di lavoratori che possono prestare la loro opera a favore di un Condominio; Nozioni fondamentali per la disciplina dei rapporti di lavoro che l’Amministratore instaura in nome e per conto del Condominio”. Relatore il Rag. Gaetano De Luca. Introduzione del Rag. Pierluigi D’Angelo, Presidente Provinciale di Anaci. L’appuntamento, a ingresso libero, rientra nel ciclo di lezioni del 36º Corso per amministratori condominiali e immobiliari proposto dall’Anaci. «Abbiamo convenuto come Associazione - afferma il Presidente Provinciale di Anaci, Rag. Pierluigi D’Angelo (nella foto) - di aprire agli interessati, siano essi professionisti, ma anche condòmini, studiosi o semplici curiosi, alcune lezioni del nostro 36º Corso per amministratori condominiali e immobiliari, per poter diffondere su certi temi delicati una cultura della competenza che spesso, a parlare di immobili e/o di gestione degli stessi, latita o è completamente assente». Causa la limitata disponibilità di posti a sedere, gli interessati dovranno prenotare la propria presenza presso la Segreteria di Anaci, telefonando allo 010 532660. La presenza è assolutamente gratuita. Dopo questo appuntamento, seguiranno altre lezioni del 36º Corso ugualmente aperte al pubblico non iscritto.

INFORMAZIONI
ANACI – Genova
Via XX Settembre 2/35 quinto piano
Tel. 010 532660
Internet: www.anacige.it
E-mail: sede@anacige.it

VENERDI’ 27 NOVEMBRE 2009

VENERDI’ 27 NOVEMBRE AL SEVEN DAYS DI GENOVA QUARTO SERATA DI GRANDE DISCOTECA CON RICKY LE ROI, CHRISTIAN KOU E PAOLO DRIVER.

Venerdì 27 Novembre alla Pizzeria e Music Hall Seven Days di Genova Quarto in Via Schiaffino 32 ( 0103076897) serata di grande discoteca con I djS Christian Kou , Ricky Le Roy e Paolo Driver.

VENERDI’ 27 NOVEMBRE 09 AL SOUL NOTE SERATA “PEOPLE – REAL DISCO FOR REAL PEOPLE “ CON DJS GIORGIO + ROGIE

Venerdi’ 27 Novembre 09 al discobar Soul Note di Via Cesarea 95 (0105740545) serata musicale con il Dj Rogie – Luxury Vintage Disco Set . Suoneranno le rarita’ ed i classici della disco music che hanno originato la House e la Techno, quando la musica veniva sperimentata dai grandi produttori. Alla serata People potrete ballare dalla proto-disco al Philly Sound, al Funk a Soul Rare Grooves dal ’73 all’83. Imperdibile. Info : facebook.com/giorgio.rogie ; www.myspace.com/discopeople ; twitter.com/discopeople.

VENERDI 27 NOVEMBRE FIESTA LATINA AL CARIBE CLUB DI PUNTAVAGNO CON DOPPIA CONSOLLE CON DJ CHELO E DJ MAX. ANIMAZIONE CON JERRY VALDEZ, ALMICAR DELGADO E GIUSEPPE BELLINGHIERI.

Venerdi’ 27 Novembre 09 al Caribe Club di Genova PunatVagno in Corso Italia 3 (335207103 ; http://www.contattolatino.it/ ) serata di discolatina con doppio Dj alla Consolle : Dj Chelo e Dj Max . Animazione cubanissima a cura di Jerry Valdez, Amilcar Delgado e Giuseppe Bellinghieri. Possibilita’ di cenare alla Pizzeria Puntavagno a prezzo convenzionato. Piccolo posteggio privato.

VENERDI’ 27 NOVEMBRE ALLA DISCOTECA SKIPPER DI CAVI DI LAVAGNA UN GRANDE OMAGGIO ALLE SIGNORE DELLA DISCO MUSIC A CURA DI DEJ BECCIA E DJ CAPE. AL TRADIZIONALE DJ SET DEL LOCALE SI AGGIUNGE ANCHE DJ EROS.

Venerdì 27 Novembre presso la discoteca Skipper di Cavi di Lavagna (Via del Cigno 1, tel. 347 4298322) una proposta davvero originale con la manifestazione “Hair Style & Music” ovvero ben sei studi di Parrucchieri del Tigullio si metteranno in competiizone con le loro splendide modelle . Agli intervenuti saranno date delle cartoline voto che consentiranno di scegliere la migliore che diverra’ protagonista di uno Spot pubblicitario gia’ definito con l’emittente Entella Tv e che andra’ in onda nel periodo natalizio. La consolle sara’ nelle capaci mani dell’inossidabile Dj Beccia coadiuvato dal classico Dj Cape e dal nuovo arrivato Dj Eros. La rassegna musicale sarà dedicata alle migliori interpreti della disco music : Gloria Gaynor , Thelma Houston , Tina Charles , Diana Ross , Sheila B Devotion.
Il Ristorante “A Casa Mia – Mare” gestito con perizia da Cinzia Biggio e dallo Chef Domenico Pascale mantiene il menù promozionale per la discoteca con una selezione della cucina Ligure.

VENERDI’ 27 NOVEMBRE 09 ALLA TRATTORIA E PIZZERIA DA ERASMO A VOLTRI CONCORSO MUSICALE “ALLA RICERCA DI…” CONDOTTO DAL CANTANTE ALDO “CAT” PANZICA” CON UN INTERVENTO DELLA CANTANTE SVIZZERA SERAFINA MANNA,

Venerdì 27 Novembre 09 alla Trattoria e Pizzeria da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, http://www.utribeach.com/ . Arrivare all’Hotel Sirenella e girare in direzione spiaggia ) dalle 21.30 serata Karaoke “Alla ricerca di…” condotta dal cantante Aldo “Cat” Panzica che si prefigge di cercare , in questa serata , la voce piu’ interessante nell’intepretare le canzoni di Adriano Celentano. “Insomma – sottolinea Aldo “Cat” – un Karaoke piu’ strutturato e professionale oltre che un divertente gioco “. Naturalmente la vincitrice/vincitore avra’ abbuonato il conto della Cena consumata. A seguire un duetto fra lo stesso Aldo “Cat” Panzica e la giovane cantante svizzera Serafina Manna che ha Genova frequenta la Scuola di Musica del Porto Antico. “Serafina – scommette Aldo Panzica – sarà una rivelazione per tutti. Brava e appasionata”. La sera oltre al Menu’ alla carta e’ possibile cenare con l’ottimo “Menu’ del Camionista” a 12.00 euro.
Prenotare conviene : 0106121303 oppure 3485135201.

VENERDI 27 NOVEMBRE 09 AL CEZANNE DISCO DI GENOVA FOCE SERATA REVIVAL CON DJ CARLO SCARAMUZZINO E DJROBY PINNA . CENA A BUFFET.

Venerdì 27 Novembre 09 al Cezanne Disco (Via Cecchi 7 r , tel 010541607 oppure 3474224027; http://www.cezannedisco.it/ ) diretto da Beppe Cantatore dalle 21.00 per la serata “Il Classico e’ Fashion” ” disco ballabili, revival cover a cura del mago della consolle DJ Carlo Scaramuzzino . Segue serata disco con Dj Roby Pinna . Apertura ore 21,00 con cena a buffet . Il costo della serata sara’ di 10 euro compresa la prima consumazione,

VENERDI’ 27 NOVEMBRE AL RISTORANTE E DISCOTECA FELLINI DI GENOVA SERATA “PEPPER E CHIC” CON LA PRESENZA SEXY DI JUNELLESKA E JASMINE. DJ SET DEL LOCALE.

Venerdì 27 Novembre 09 il Fellini Ristorante e Discoteca (Via XII Ottobre 182 rosso, tel. 010 532713; Internet: http://www.teatrofellini.it/ ) diretto da Luca Risso proporra’ il Venerdi’ “Pepper & Chic “ con un pizzico di trasgressione per la presenza di personaggi mito delle notti , perloppiu’ milanesi , come Junelleska e Jasmine. Alle consolle Dj Nando Galli e Mario Taff. Graditissimi i tacchi a spillo con un premio ai piu’ alti . Naturlamente possibilita’ di cenare , a a prezzo fisso cmprensivo d entrata e consumazione dopo l’ Aperitivo lungo. Per prenotazioni ed informazioni : 348 5177777
VENERDI’ 27 NOVEMBRE A MONDOLISCIO DI GENOVA PUNTAVAGNO SERATA DI BALLABILI TRADIZIONALI CON IL DJ RINALDO E PRESENTAZIONE DEL CORSO DI BALLO LISCIO E BALLI STANDARD DELLA MAESTRA FRANCA LOPPI.
Venerdi’ 27 Novembre 09 alla Sala da Ballo Mondoliscio di Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; 335207103 ; http://www.contattolatino.it/ ) dalle 21.30 serata di Ballo liscio e Standard con il bravissimo DJ Rinaldo. In serata sara’ presentato anche il Corso di Ballo Liscio e Balli Standard che la Maestra Franca Loppi terra’ per la Scuola di Ballo dell’Associazione Contatto Latino. Il locale si presenta rinnovato con un nuovo pavimento in Parquet e con piu’ comodissimi posti a sedere. Possibilita’ di posteggio davanti al locale. Si puo’ cenare a prezzo concordato e scontato presso la Pizzeria Puntavagno. Informazioni e prenotazione tavoli 335207103.

VENERDI’ 27 NOVEMBRE ALL’UNDERWORLD DI PIAZZA DANTE GIOCHI DA TAVOLO , ELETTRONICI E LA MUSICA DI DJ CAV’IGGIA GIOVEDI’ E’ IL “WOMANS DAY” : GIORNO DEGLI SCONTI ALLE DONNE.

Venerdi’ 27 Novembre 09 Giochi da tavolo, il labirinto del “Laser Q-Zar”, il gettonatissimo “WarHammer 40.000”, ma anche tanti altri divertimenti di un tempo. È ricchissima la settimana dell’Underworld di Piazza Dante 6 Rosso (Tel. 010 592975; Cell. 333 6404535; Internet: qzargenova.it/portal).. Oltre alle gare di “Tag / Q-Zar”, ecco anche il Calciobalilla , con il quale e’ in corso un Torneo, e il mitico “Ce l’hai”. Zona completamente wireless e lunghissima lista di giochi da tavola, da “Magic” a “Risiko”. Per chi ama i videogiochi, invece, i modernissimi “Guitar Hero World Tour”, “Dance Dance Revolution” e “Para Para Paradise”. La colonna sonora è Musica selezionata dal Dj CAV’IGGIA . L’ingresso è gratuito con consumazione facoltativa da 5 euro e al Giovedì la novità è rappresentata dal “Woman Day”: per giocare al “Q-Zar”, le ragazze pagheranno soltanto 5 euro a testa per mezz’ora di gioco. Tutti i giorni , tranne il Sabato, infine, presentando la ricevuta del pedaggio autostradale, entro 60 km dal locale il viaggio di andata e ritorno verrà rimborsato.

INFORMAZIONI
Underworld - Piazza Dante 6 Rosso
Tel 010 592975 - Cell. 333 6404535
Internet: qzargenova.it/portal

VENERDI’ 27 NOVEMBRE 09 I BIANCONEROLATINO IN VIA SANTA ZITA 12B DISCOLATINA CON ALLA CONSOLLE TOMMY “LA NOTTE” , DJ JULIAN E DJ MARLON. UN TRIBUTO A OSCAR D’ LEON.

Venerdi 27 Novembre 09 dalle 23.00 in Via Santa Zita 12b Tributo alla musica di Oscar d Leon in consolle dj Tommy la "Notte" , dj Julian e dj Marlon . Animazione con Michele Russo, Hector Nicita, Gloria Giordano, Laura Mongiello, Cleopatra Nilo e Ciro da Napoli . Ore 20. 30 Corso Principianti , ore 21 30 Corso di Salsa mambo e Cubano. Info julian 392 05 41 777 www.elcafelatino.it

VENERDÌ 27 NOVEMBRE DALLE ORE 20 IN POI, MUSICA DAL VIVO PRESSO IL RISTORANTE IL CACCIATORE: A ESIBIRSI LA TALENTUOSA CANTANTE CORINNE VIGO, CHE SARÀ ACCOMPAGNATA AL PIANOFORTE DAL MUSICISTA FILIPPO TRAVO. OGNI VENERDÌ SPECIALITÀ E MUSICA A TEMA

Venerdì 27 Novembre 2009 (e per tutti i Venerdì successivi), dalle ore 20 in poi, musica dal vivo presso il Ristorante Il Cacciatore (presso l’Hotel Bellagio, a Gnocchetto di Ovada, lungo la strada provinciale 456 del Turchino; tel. 0143 835892): a esibirsi la talentuosa cantante Corinne Vigo, che sarà accompagnata al pianoforte dal musicista Filippo Travo. Corinne, che ha già pubblicato un suo disco (intitolato “Fata o Regina”) e che è in grado di interpretare le migliori voci del panorama nazionale e internazionale, accompagnerà con la sua splendida voce le prelibatezze preparate dallo chef Gino Cotto, nel locale riaperto da poco e finemente arredato dal gestore Dino Grammatica. Ogni Venerdì, un omaggio a una grande interprete: da Aretha Franklin a Whitney Houston, passando per le italiane Giorgia, Laura Pausini ed Elisa. Con Filippo Travo, invece, si darà spazio ai cantautori, soprattutto quelli della “Scuola Genovese”. Il Ristorante Il Cacciatore, anche grazie all’esperienza dello chef Gino, è un suggestivo punto di incontro tra specialità tipicamente piemontesi (come il bollito, la selvaggina, la pasta fatta in casa e i funghi) e piatti della cucina di mare (pesce fresco del Mar Ligure). A disposizione anche il Menu Gran Cacciagione (al costo di 35 euro): Antipasto di salumi di cacciagione (capriolo, bisonte, cervo e daino, accompagnati con marmellate e miele); Agnolotti al cinghiale, Cannelloni di cervo e Pappardelle al sugo di lepre; Stufato di capriolo e cinghiale, Carrè di cinghiale con bacche di ginepro e frutti di bosco; Dolci fatti in casa. Per questo Venerdi’ “fortunato” il bravo Cuoco ha preparato un “Tuttopolenta” da leccarsi i baffi. Consigliata la prenotazione, al numero 0143 835892. Orario di apertura: tutti i giorni dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23. Non si effettuano giorni di riposo.

INFORMAZIONI
Ristorante Il Cacciatore
Gnocchetto di Ovada
Strada provinciale 456 del Turchino
Tel. 0143 835892

VENERDI’ 27 NOVEMBRE ALL’AUDITORIUM DI PALAZZO ROSSO PRIOIEZIONE DI “LE CENTRE GEORGES POMPIDOU” ULTIMO CAPOLAVORO DI ROBERTO ROSSELLINI.:

Venerdì 27 Novembre 2009 alle ore 17.00 presso l'Auditorium di Palazzo Rosso a Genova in Via Garibaldi avrà luogo la proiezione del documentario eccezionale ed inedito qual’ è l'ultima opera di ROBERTO ROSSELLINI – “LE CENTRE GEORGES POMPIDOU” e un dibattito con Enrico Ghezzi (RAI), Jacques Grandclaude (produttore), Ludovico Pratesi (critico d'arte), Bernardo Valli (La Repubblica) e Simone Regazzoni (filosofo). Come ospite vi sarà il figlio di Roberto Rossellini, Renzo Rossellini. Concluderà i lavori il Presidente della Regione Claudio Burlando. Organizza AMS con il Patrocinio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Genova proporra’ il seguente evento :

Venerdì 27 Novembre 2009 alle ore 17. 30 Presso la Società Economica di ChiavariVia Ravaschieri, 1 - 16043 Chiavari (GE) Presentazione del Libro: "Un ligure contro Toro Seduto Gustin Devoto: da Mezzanego al Little Big Horn" di Umberto Torretta edito da Liberodiscrivere® . Conduce l’incontro Davide Canazza segretario di HUNKAPI Associazione culturale per la divulgazione delle tradizioni degli indiani d'America.
Venerdì 27 Novembre 2009 alle ore 17,30 Presso la Società Economica di ChiavariVia Ravaschieri, 1 - 16043 Chiavari (GE) Presentazione del Libro: "Un ligure contro Toro Seduto Gustin Devoto: da Mezzanego al Little Big Horn" di Umberto Torretta edito da Liberodiscrivere® . Conduce l’incontro Davide Canazza segretario di HUNKAPI Associazione culturale per la divulgazione delle tradizioni degli indiani d'America. Intervengono: l'autore, Prof.ssa ADELE MAIELLO e GILBERT DOUVILLE Hehaka Ihanble (Sognatore del Cervo)
L’autore Umberto Torretta racconterà la storia di questo ligure che combatté contro Toro seduto: Agostino Devoto classe 1851, a soli sei anni partì da Mezzanego (Genova) per New York. Dopo aver venduto giornali per le strade, si arruola nel settimo cavalleria, nel 1876 partecipa alla battaglia del Little Big Horn, si congeda dall’esercito nel 1878 per termini di leva, avvia una fiorente attività commerciale e si sposa con una italiana da cui ha due maschi e due femmine. L’autore, ha ricostruito la vita di questo personaggio sconosciuto sia in Italia sia in Liguria e ha raccolto, anche dai pronipoti, documenti e testimonianze dirette sulla battaglia contro Toro Seduto.INFO TECNICHE LIBRO: Autore: Umberto Torretta; Titolo: Un Ligure contro Toro Seduto - Gustin Devoto: da Mezzanego al Little Big Horn.; Genere: Memoria del territorio - Collana: Koiné - ISBN: 978-88-7388-211-4; Pagine:102; Prezzo: 10,00 Euro.

PER INFO: http://www.liberodiscrivere.it/
Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®
tel 3356900225 - mail:mailto:acassan@liberodiscrivere.it
Liberodiscrivere® edizioni marchio registrato di STUDIO64 s.r.l. stampa
Via G.T. Invrea 38 rosso 16129 Genova Telefono 010.540464 Fax 010.8632411

Venerdì 27 Novembre 09 per il Venerdì Golden al Paips di Genova Nervi ricco Buffet , al microfono i cantanti Antonietta di Rienzo e Davide Icardi . Alla Consolle il DJ Carlo Trapani e l’equipaggio di FNN Network. Ospite graditissima Vanessa Ravizza del Grande Fratello. A tutti in omaggio i cioccolatini di Poldo. La prima selezione di Miss Paips 2010.

Venerdì 20 Novembre inaugurazione del Venerdi’ Golden al Paips di Nervi (Via Oberdan Guglielmo, 211 - Ge-Nervi ). La lunga serata iniziera’ alle 21.30 con un buffet + drink al costo di 10.00 euro a colonna sonora musicale a cura della cantante Antonietta di Rienzo e del musicista e cantante Davide Icardi. Ospite graditissima della serata la bellissima Vanessa Ravizza del Grande Fratello a disposizione di chi volesse essere illuminato sulla famosa trasmissione e sui suoi protagonisti. Dopo le 23.00 ingresso libero e consumazione facoltativa. Alle 24.00 al via le danze con la consolle in mano al mito Carlo Trapani di FNN Network con i piu’ grandi successi degli anni 70 e 80. Alle 01.30 per Poldo in Tour i piu’ buoni cioccolatini offerti come Ciocco Idee. Durante la serata si svolgera’ la prima selezione per Miss Paips 2010. Le prime tre classificate si divideranno una Crociera per due persone e Contratti di lavoro per un valore di piu’ di Mille Euro con la Faro Management . I giurati saranno soprattutto selezionati fra il pubblico. Informazioni 3355288561 oppure http://www.paipsnervi.com/ ; info@paipsnervi.com.

SABATO 28 NOVEMBRE 2009
SABATO 29 NOVEMBRE ALLA DISCOTECA CEZANNE SERATA CON DJ CARLO SCARAMUZZINO, DJ GIULIO ALLERINO E, OSPITE GRADITISSIMO, L’ATTORE RAFFAELLO BALZO GIA’ DETENTORE DEL TITOLO DI “IL PIU’ BELLO D’ITALIA”.
Sabato 28 Novembre al Cezanne Disco (Via Cecchi 7 r , tel 010541607 oppure 3474224027; http://www.cezannedisco.it/ ) diretto da Beppe Cantatore dalle 21.30 serata di discoteca con Dj Carlo Scaramuzzino e Dj Giulio Allerino. Sara’ ospite della serata l’attore Raffaello Balzo , recente interprete di film televisivi di successo e nel recente passato vincitore del Concorso “il piu’ bello d’Italia”. Raffaello sara’ a disposizione delle domande dei curiosi e delle fans . Serata con cena a Buffet : con 14.00 euro si entra, si mangia a volonta’ e si completa il tutto con la consumazione.
SABATO 28 NOVEMBRE AL NEW NAUTILUS DI MARINA DI VARAZZE (SV) NELLA SALA LATINA IL GRUPPO DI ANIMAZIONE DI BIANCONEROLATINO CON DJ JULIAN.
Sabato 28 Novembre 2009 dalle 23.00 al New Nautilus in Via del Leudo - Marina di Varazze serata discolatina con Dj Julian e tutto il nuovo staff di Bianconerolatino (http://www.bianconerolatino.it/) con l’Animazione curata da Michele Russo , Laura Mongiello, Gloria Giordano, Hector Nicita. Il New Nautilus offre 3 sale dove potersi divertire con ampia scelta di musica : sala 1 commerciale, sala 2 latino e la sala mare con il revival anni 70/80. Info e prenotazione tavoli Julian 3920541777

SABATO 28 NOVEMBRE AL SOUL NOTE SERATA RADIO LIVE CON DJ CARLO TRAPANI E L’EQUIPAGGIO DI FNNETWORK. UN OMAGGIO MUSICALE ALL’EPICA TRASMISSIONE TV U.S.A. “SOUL TRAIN” 2 DALLE 20.00 POSSIBILITA’ DI CENARE.

Sabato 28 Novembre 2009 dalle 22.00 in poi presso il locale Soul Note di Via Cesarea 95R (010574055) , gestito da Andrea Calvi, il nuovissimo e inedito progetto “Radio Live”, ovvero la musica degli Anni Settanta come non l’avete mai sentita. Stasera il Tributo del DJ Carlo Trapani e la sua rivisitazione alla consolle riguardera’ la celebre trasmissione tv americana “Soul Train” 2° diretta da Don Cornelius (foto) che per prima , e per lunghissimo tempo, fece conoscere in Tv i capolavori della black music fino all’odierno hipop . “Soul Train Awards” , figlio di quella trasmissione, è invece un ambitissimo premio musicale che viene attribuito ai migliori artisti Black e che , come ogni anno, viene consegnato il 29 Settembre nel corso di una sontuosa trasmisiione televisiva (vedi allegato i vincitori 2009)

SABATO 28 NOVEMBRE AL BLUE MOON MUSIC HALL DI GENOVA LA GRANDE ORCHESTRA DI MARINA CAMPORA.

Sabato 28 Novembre 09 al Blue Moon Music Hall di Genova di Genova Marassi (Piazzale Marassi 3 ; 010882124 ; 333.9693683; 3474047433) dalle 21.15 serata di ballo e spettacolo con la Grande Orchestra di Marina Campora, una delle piu’ affermate e popolari Orchestre del Nord Centro Italia . Si consiglia vivamente la prenotazione allo 010882124 (segreteria telefonica) .

SABATO 28 NOVEMBRE AL CEZANNE DISCO BUFFET + DJ SET CON CARLO SCARAMUZZINO E GIULIO ALLERINO .

Sabato 28 Novembre al Cezanne Disco (Via Cecchi 7 r , tel 010541607 oppure 3474224027; http://www.cezannedisco.it/ ) diretto dall’inossidabile Beppe Cantatore dalle ore ore 21.30 Cena a Buffet e serata disco & disco anni '70'80'90 e musica commerciale a cura di Dj Carlo Scaramuzzino e Giulio Allerino. 14 Euro inclusa la prima consumazione.

SABATO 28 NOVEMBRE AL CARIBE CLUB “NOCHE LATINA” CON DJ CHELO E DJ RICKS DI SAVONA. ANIMAZIONE DELLA CONTATTO LATINO DANCE COMPANY.

Sabato 28 Novembre 09 al Caribe Club di Puntavagno (Corso Italia 3 : 335207103 ; http://www.contattolatino.it/ ) dalle 22.00 serata “Noche Latina” con la consolle in amano aa DJ Segnor Chelo e Dj Ricks di Savona . Animazione con la Contatto Latino Dance Company.

SABATO 28 NOVEMBRE AL SEVEN DAYS DI GENOVA QUARTO PER LA SERATA DI DISCOLATINA ESORDIO PER IL GRUPPO DI KARISMA TEAM CON IL DJ ETTORE “HECTOR” NICITA.

Sabato 28 Novembre 09 alla Pizzeria e Music Hall Seven Days di Genova Quarto in Via Schiafffino 32 ( 0103076897) dalle 22.00 serata di grande Latino con una nuova formazione emergente : i Karisma Team formati dal DJ Ettore “Hector” Nicita con il Gruppo di Animazione composto da Gloria Giordano, Silvia Cleopatra, Marco Genevrini, Alex J. E Amelia Russo. Il nuovo Gruppo, che fa riferimento alla nota Scuola di Ballo di Pegli, esordira’ proprio al Seven Days che sempre piu’ si connota come incubatore di giovani talenti. Informazioni e prenotazione tavoli 0103076897.
Info e Prenotazione Pizzeria Julian 3920541777

SABATO 21 NOVEMBRE 09 AL COVO DI NORD EST SERATA EVENTO CON IL CONCERTO DI JERRY CALA E LA SUA BAND.

Sabato 28 Novembre AL Covo di Nord Est di Sabato Margherita Ligure (0185 290348 – http://www.covodinoordest.net/ ; infopreno 3489822880) Live Music con Jerry Cala’ e la sua Band con lo Spettacolo che ha entusiasmato la Versilia. Per informazioni e prenotazione Tavoli 3489822880
INFO :
clicca e scarica i servizi filmati sull’evento :
www.servicenews.it/Jerry_Cala_COVO.zip
SERVICENEWS di Fabrizio Valenza
Service giornalistico - Produzioni Radio e TV
Via dei Macelli di Soziglia 1/16
16128 Genova
tel. 380 3180049
mail: info@servicenews.it
Skype & web: http://www.servicenews.it/
Facebook: Fabrizio Valenza

SABATO 28 NOVEMBRE ALLA SALA MONDOLISCIO DI GENOVA PUNTAVAGNO L’ORCHESTRA PIERRE E L’ANIMATORE RAUL HERNANDEZ

Sabato 28 Novembre alla Sala Mondoliscio di PuntaVagno (Corso Italia 3; 335207103; http://www.contattolatino.it/ ) dalle 21.30 serata di Ballo Liscio e Sdtandaerd con l’Orchestra Pierre Animazione al ballo a cura del Maestro Raul Hernandez , a disposizione delle Signore che vorranno ballare. Prenotazioni tavoli al 335207103. Il locale dispone di un piccolo posteggio. E’ possibile cenare a prezzo concordato alla Pizzeria Ristorante Puntavagno.
Sabato 28 Novembre per il Sabato Over 30 alla discoteca Fellini Gold di Genova serata di Musica live con la Doctor Beat Band e il Dj Set del locale. Dalle 21.00 Ristorante a prezzo all inclusive
Sabato 28 Novembre per il Sabato Over 30 alla discoteca Fellini Gold (http://www.teatrofellini.it/ ; Via XII Ottobre 162 r ; 010532713 – 3485177777) di Genova serata di Musica live con la Doctor Beat Band e il Dj Set del locale. Dalle 21.00 Ristorante a prezzo all inclusive (Buffet di antipasti , 2 primi, acqua, dolce, caffe’ a 25 euro.) . Dalle 23.00 musica live commerciale con la milanese Doctor Beat Band , una dell Party Band piu’ gettonate in Italia e nota anche per essere la Band che accompagna Teo Teocoli nei suoi non rari Concerti. Alle ore 01.00 nella Main Room il DJ Nando Galli e nella Sala Gold il Dj di Radio 19 Mario Taff. Per le ragazze e le donne arrivare con l’invito della serata stampato da Facebook o dal sito web del locale significa entro le 01.00 entrare gratuitamente. Per prenotazioni : 348 5177777
SABATO 28 NOVEMBRE VISITA AL CASTELLO E AI VIGNETI DEL CASTELLO DI GRILLANO DI OVADA (AL) PREVIA PRENOTAZIONE. DEGUSTAZIONE GRATUITA DI VINI.
Sabato 28 Novembre 09 presso l´Azienda Agricola Carlotta e Rivarola - Castello di Grillano in Fraz. Grillano 4 a Ovada (Alessandria - http://www.carlottaerivarola.it/) visita del Castello e dei vigneti previa prenotazione allo 0143821085 oppure 3384856811
SABATO 28 FEBBRAIO ALLA DISCOTECA SKIPPER DJ BECCIA, DJ EROS E DJ CAPE E AL RISTORANTE SERATA DI GRAN SUSHI.

Sabato 28 Febbraio alla discoteca Skipper di Cavi di Lavagna (Via del Cigno 1, tel. 347 4298322) serata con il Dj Angelo Beccia, coadiuvato da DJ Cape e Dj Eros, in una proposta del meglio della Musica commerciale e revival. Il Ristorante attiguo “A Casa Mia – Mare” serata di “Gran Sushi con “Luci e colori della cucina Giapponese”. .Cinzia Biggio , allieva della Maestra di Sushi Hamaguchi Nanako preparerà i piatti più semplici per un facile approccio ad un cultura cosi’ differente come quella Nipponica.

SABATO 28 NOVEMBRE ALL’UNDERWORLD DI PIAZZA DANTE GIOCHI DA TAVOLO, ELETTRONICI E LA MUSICA DI DJ CAV’IGGIA.

Venerdi’ 28 Novembre 09 Giochi da tavolo, il labirinto del “Laser Q-Zar”, il gettonatissimo “WarHammer 40.000”, ma anche tanti altri divertimenti di un tempo. È ricchissima la settimana dell’Underworld di Piazza Dante 6 Rosso (Tel. 010 592975; Cell. 333 6404535; Internet: qzargenova.it/portal).. Oltre alle gare di “Tag / Q-Zar”, ecco anche il Calciobalilla , con il quale e’ in corso un Torneo, e il mitico “Ce l’hai”. Zona completamente wireless e lunghissima lista di giochi da tavola, da “Magic” a “Risiko”. Per chi ama i videogiochi, invece, i modernissimi “Guitar Hero World Tour”, “Dance Dance Revolution” e “Para Para Paradise”. La colonna sonora è Musica selezionata dal Dj CAV’IGGIA . L’ingresso è gratuito con consumazione facoltativa da 5 euro. Tutti i giorni , tranne il Sabato, infine, presentando la ricevuta del pedaggio autostradale, entro 60 km dal locale il viaggio di andata e ritorno verrà rimborsato.

INFORMAZIONI
Underworld - Piazza Dante 6 Rosso
Tel 010 592975 - Cell. 333 6404535
Internet: qzargenova.it/portal

TRE AUTORI DI LIBERODISCRIVERE® EDIZIONI AL FESTIVAL DELLA LETTERATURA DEL CRIMINE:
GIOVANNI BARLOCCO, SANDRO SANSÒ, ROSSANO GARIBOTTI PRESENTERANNO I LORO LIBRI SABATO 28 NOVEMBRE 2009 A PARTIRE DALLE ORE 16.00
V° Edizione Festival della Letteratura del Crimine - Crime and Drama
Genova, Gioved’ 26, Venerdì 27 e Sabato 28 Novembre 2009 Piazza Stella, 5 16123 Genova
Sabato 28 Novembre alle ore 16.00
Giovanni Barlocco presenta “Di solito i pesci non muoiono annegati”
Dalla IV di copertina: Marcello e Paolo sono due giovani pallanuotisti, amici d'infanzia. Sognano grandi traguardi sportivi e non hanno troppa voglia di cercare un futuro al di là dell'acqua di una piscina. La loro vita viene turbata da due tragici avvenimenti; due morti inquietanti che li coinvolgono in prima persona. Il mondo della pallanuoto, la grande alluvione e le prime inquietudini sociali della Genova anni ‘70 sono lo scenario di questo imperdibile giallo.
Link: http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=135221 <http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=135221> Sabato 28 Novembre alle ore 16.30
Sandro Sansò presenta “Maladolcevita”
Dalla IV di copertina: Da cameriere in una discoteca a trafficante internazionale di stupefacenti. La folgorante carriera di un intraprendente giovane alla fine degli anni Settanta, insanguinati dall’eversione e segnati dalla degenerazione degli ideali postsessantotteschi, la cocaina che dilaga perché non è come l’eroina, la cocaina fa bene, lucida il cervello, ma dilaga anche perché polizia e carabinieri sono impegnati in una lunga, cruenta guerra contro i terroristi.
Una storia di omicidi, ricatti e corruzione fra la riviera di Levante, Genova e Milano, cui si contrappone quella di un amore appassionato ma difficile.
Link: http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=134579 <http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=134579>
Sabato 28 Novembre alle ore 19,00
Rossano Garibotti presenta “E intanto il Dodo è già scomparso”
Dalla IV di copertina: Qui si narrano i tendenziosi tentativi del genovese Filippo Oliveri, 36 anni suonati, di trovare una degna collocazione nel creato a ridosso del duemila. Impiegato (male) in Federazione Artigiana e stabilmente alle soglie di una crisi di nervi, Filippo pone rimedio all’avverso mondo grazie all’amata Wilma. Ne seguiremo dunque le variopinte imprese nello spazio compreso tra Genova e Pieve Alta, tra spruzzi di mare, vicoli e campi d’ortaggi. Tra Capi indigesti, slanci passionali e ricerche d’identità, perennemente in ballo tra comico e drammatico. Nel disperato tentativo di sfuggire allo stesso destino di un uccello cui la sorte sembra abbinarlo: il Dodo, ormai estinto da decenni.
Link: http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=158956 <http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=158956> PER INF0: Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®
tel 3356900225 - mail: http://www.blogger.com/acassan@liberodiscrivere.it
http://www.liberodiscrivere.it/ <http://www.liberodiscrivere.it/>

SABATO 28 NOVEMBRE ALLA TRATTORIA E PIZZERIA DA ERASMO A VOLTRI SERAT DI MUSICA LIVE EKARAOKE CON ALDO CAT PANZICA.

Venerdì 27 Novembre alla Trattoria e Pizzeria da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, http://www.utribeach.com/ . Arrivare all’Hotel Sirenella e girare in direzione spiaggia ) dalle 21.30 serata Karaoke con il cantante ed animatore Aldo “Cat” Panzica.. La sera oltre al Menu’ alla carta e’ possibile cenare con l’ottimo “Menu’ del Camionista” a 12.00 euro.
Prenotare conviene : 0106121303 oppure 3485135201.

SABATO 28 NOVEMBRE ALLA TAVERNA DEL FALCO DI CAMPO LIGURE GRANDISSIMO CONCERTO JAZZ ABBINATO ALLE DEGUSTAZIONI DI CIBO E VINO. DI SCENA IL CHITARRISTA LUIGI TESSAROLLO, ACCOMPAGNATO DAL JAY AZZOLINA ITALIAN/AMERICAN QUARTET

Sabato 28 Novembre 2009, alle ore 21 circa, alla Taverna del Falco di Campo Ligure (Via Ing. L. Bosco, tel. 010 920264) prosegue la stagione dei grandi concerti, curati dal direttore artistico Alberto Malnati. Si chiude il secondo ciclo, denominato “Tra Napoli e il Jazz”, con un grandissimo concerto di livello internazionale. Di scena, questa sera, il famoso chitarrista Luigi Tessarollo, accompagnato dal Jay Azzolina Italian/American Quartet, composto da Jay Azzolina alla chitarra, Davide Liberti al contrabbasso e Ron Vincent alla batteria. Il quartetto jazz Italo-Newyorkese è caratterizzato dall’abbinamento delle personalità stilistiche e compositive dei chitarristi Jay Azzolina e Luigi Tessarollo, unite al drumming del veterano Ron Vincent alla batteria. I due musicisti americani del gruppo, il chitarrista Jay Azzolina e il batterista Ron Vincent, hanno collaborato insieme in questi ultimi dieci anni nella città di New York, suonando e registrando con molti nomi del jazz moderno, e vengono affiancati in questo concerto da due musicisti Italiani: il noto chitarrista Luigi Tessarollo (dischi con G. Garzone, R. Gould, A. Nussbaum, M. Roche, S. Bollani) e il giovane bassista di talento Davide Liberti.
Il locale è diretto dai fratelli Ferruccio e Danilo Galbiati (nella foto). I Vini provengono dalla fornitissima cantina (visitabile) di Ferruccio Galbiati. Prenotare conviene, allo 010 920264. Il locale è anche pizzeria e focacceria gestita da Danilo Galbiati. Questa sera, oltre al menu alla carta che resterà sempre a disposizione (e senza nessuna maggiorazione dovuta alla musica dal vivo), in abbinata al concerto ci sarà una degustazione a sorpresa. Durante il concerto, onde consentire agli artisti la necessaria concentrazione e la migliore fruizione dello spettacolo da parte del pubblico, il servizio ai tavoli nella sala jazz club verrà il più possibile limitato alle sole bevande. La Taverna del Falco inoltre, per questa nuova serie di concerti lancia l’iniziativa “Guidatore fortunato”: nelle serate dal vivo, a chi prenota la cena/concerto, per almeno quattro persone, verrà offerta la possibilità di designare un guidatore il quale potrà cenare gratuitamente se si astiene dal consumo di bevande alcoliche dopo le ore 21 e se, sottopostosi volontariamente al test, risulterà con un tasso alcolemico conforme alle vigenti norme di idoneità alla guida.
Come arrivare: prendere l’autostrada A26 Genova-Gravellona, uscire a Masone e procedere da qui in direzione Campo Ligure. Dopo 3-4 km si arriverà al “Mobilificio Oliveri”, subito dopo questo svoltare a sinistra nella stradina che scende giù ripida verso la ferrovia.

INFORMAZIONI
Ferruccio e Danilo Galbiati
Taverna del Falco
Via Ing. L. Bosco - 16013 Campo Ligure (Genova)
Tel. 010 920264

DOMENICA 29 NOVEMBRE 2009

DOMENICA 29 NOVEMBRE POMERIGGIO DI BALLO AL BLUE MOON MUSIC HALL DI GENOVA MARASSI CON L’ORCHESTRA LOVE MUSIC.

Al Blue Moon Music Hall di Genova Marassi (Piazzale Marassi 3; tel. 010 882124) diretto da Mario Valenti. Domenica 22 Novembre 09 dalle 22.00 Ballo con l’Orchestra Love Music. Prenotare conviene (segreteria telefonica)

Domenica 29 Novembre alla Pizzeria e Musica Hall Punta Pizzo di Arenzano stage di Salsa Cubana con il Maestro savonese Marco Loru del Gruppo El Ritmo Caraibico. A seguire discolatina con Dj Lupo e Los Chicos Latinos.

Domenica 29 Novembre alla Pizzeria e Musica Hall Punta Pizzo di Arenzano (Lungomare Olanda - 0109135252) dalle 20.30 alle 21.20 Apericena . Dalle 21.30 alle 22.30 Stage di Salsa Cubana con il Maestro savonese Marco Loru del Gruppo El Ritmo Caraibico (http://www.elritmocaraibico.com/) . A seguire discolatina con Dj Lupo e Los Chicos Latinos. Dalle 20.30 alle 21.20 Apericena .

DOMENICA 29 NOVEMBRE ALLLA SCUOLA DI BALLO KARISMA POMERIGGIO DISCOLATINA E SERATA DEDICATA AL TANGO ARGENTINO.

Domenica 29 Novembre 09 alla Scuola di ballo Karisma Punto Danza a.s.d in Via Cassanello 4r a Genova Pegli dalle 16.00 pomeriggio caraibico con Stage gratuito di Salsa cubana con il Maestro Anmb GiuliaNo Barbera . Dopo le 21.00 serata con la Milonga Passiones con i Maestri di Tango Argentino Mimmo e Rosetta ed il loro preparatissimo staff . Info Julian 392 05 41 777 392 05 41 777 ; http://www.karismapuntodanza.it/

DOMENICA 29 NOVEMBRE AL BAILAMME DI PEGLI SERATA LATINA CON DJ MARLON E DJ JULIAN ED ANIMAZIONE DI BIANCONEROLATINO.

Domenica 29 Novembre al Bailamme di Via Ronchi 66 a Pegli dalle 20.00 la musica Caraibica dei Bianconero Latino con i Djs Julian e Marlon . Info Julian 392 05 41 777 ; http://www.bianconerolatino.it/

DOMENICA 29 NOVEMBRE AL FELLINI RISTORANTE E DISCOTECA APERICENA E SERATA ATTITUDE IN COLLABORAZIONE CON L’HOT VIBES . DJ SET DEL LOCALE.

Domenica 29 Novembre il Fellini Ristorante e Discoteca (Via XII Ottobre 182 rosso, tel. 010 532713; Internet: http://www.teatrofellini.it/ ) diretto da Luca Risso proporra’ dalle 18.00 una Apericena cui seguira’ “Serata Attitude”, realizzata con la collaborazione di Enrico Santamaria e con lo Staff dell’ “Hot Vibes”». Per prenotazioni ed informazioni : 348 5177777

DOMENICA 29 NOVEMBRE AL CARIBE CLUB DI PUNTAVAGNO STAGE GRATUITO DI BACHATANGO CON DANY & GIULIA E A SEGUIRE DISCOLATINA CON DJ MAX.

Domenica 29 Novembre 09 al Caribe Club di Genova PuntaVagno in Corso Italia 3 serata dalle 20.20 alle 21.30 di Stage gratuito di Bachatango con i Maestri Dany & Giulia . A seguire discolatina con DJ Max. Una convenzione con la Pizzeria Ristorante Puntavagno consente di cenare a prezzo di favore. Il locale dispone di un posteggio privato.
Vedi http://www.contattolatino.it/ oppure 335207103

DOMENICA 29 NOVEMBRE AL CEZANNE SERATA DANZANTE CON DJ CARLO SCARAMUZZINO + CENA A BUFFET,

Domenica 29 Novembre 09 al Cezanne Disco (Via Cecchi 7 r , tel 010541607 oppure 3474224027; http://www.cezannedisco.it/ ) diretto da Beppe Cantatore dalle 21.00 e’ disponibile la Cena a Buffet cui segue la serata danzante con la consolle nelle capaci mani di Dj Carlo Scaramuzzino. La prima consumazione a 10 euro.

DOMENICA 29 NOVEMBRE 09 NEL POMERIGGIO ALLA MILONGA DEL ANGEL DI PUNTAVAGNO LEZIONE DI TANGO ARGENTINO. SERATA MILONGA CON MUZICALIZADORES GASPACHO.

Domenica 29 Novembre 09 c/o Milonga del Angel di Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; http://www.contattolatino.it/ ; 335207103) dalle ore 18.30 alle ore 19.45. Lezione di Tango Argentino per Principianti con il Maestro Gaspare Gibaldi. A seguire dalle 21.00 Serata con Muzicalizadores Gaspacho. Il locale presenta un nuovo Parquet in legno e notevoli migliorie di ambiente relativamente alla maggiore disponibilita’ di posti a sedere.

DOMENICA 29 NOVEMBRE ALL’ UNDERWORLD DI VIA DANTE SI GIOCA AL “Q-ZAR” LASERGAME CON RIDUZIONE PER LE DONNE. COLONNA SONORA DIDJ CAV’IGGIA.

Domenica 29 Novembre dalle 21.00 presso l’”Underworld” (Via Dante 6r, 010-592975), previsto un torneo di Q-Zar a squadre a partire dalle 16.00. Prosegue la prima “Campagna” Dungeons and Dragons. Il locale è completamente Wireless, Ia colonna sonora è Musica Ambient selezionata da Dj Cavi’Ggia . Ingresso gratuito con consumazione facoltativa da 5.00 euro. http://www.qzargenova.it/
INFO: “Underworld” (Via Dante 6r GE, Tel. 010/592975

DOMENICA 29 NOVEMBRE AL SAMUELE RANCH DI CASTIGLIONE CHIAVARESE IL PRANZO DELLA DOMENICA PREVIA PRENOTAZIONE. BATTESIMO DELLA SELLA.

Da Domenica 29 Novembre presso l’Agriturismo Samuele Ranch di Castiglione Chiavarese (Ge) alle 12.00 colazione con i prodotti tipici della Val Petronio. Prenotazione obbligatoria allo 0185 408256 . A richesta battesimo della sella.

Domenica 29 Novembre alla Pizzeria e Musica Hall Punta Pizzo di Arenzano stage di Salsa Cubana con il Maestro savonese Marco Loru del Gruppo El Ritmo Caraibico. A seguire discolatina con Dj Lupo e Los Chicos Latinos.

Domenica 29 Novembre alla Pizzeria e Musica Hall Punta Pizzo di Arenzano (Lungomare Olanda - 0109135252) dalle 20.30 alle 21.20 Apericena . Dalle 21.30 alle 22.30 Stage di Salsa Cubana con il Maestro savonese Marco Loru del Gruppo El Ritmo Caraibico (http://www.elritmocaraibico.com/) . A seguire discolatina con Dj Lupo e Los Chicos Latinos. Dalle 20.30 alle 21.20 Apericena .

DOMENICA 29 NOVEMBRE ALLA PIZZERIA E MUSIC HALL SEVEN DAYS SERATA DI MUSICA LIVE CON UN GRUPPO GENOVESE

Domenica 29 Novembre 09 alla Pizzeria e Music Hall Seven Days di Genova Quarto in Via Schiafffino 32 ( 0103076897) serata di Musica lIve con un Gruppo Rock Genovese


Nessun commento:

POST RECENTI