PRESENTATO AL RISTORANTE LE COLONNE DI SAN BERNARDO IL “PANNUTTELLA”, IL DOLCE DEL NATALE 2009 IDEATO DA FRANCESCO CROCCO DELLA PASTICCERIA POLDO. IL


PRODUZIONE LIMITATA IN MILLE ESEMPLARI. APERTE LE PRENOTAZIONI

È stato presentato questa mattina, presso il Ristorante Le Colonne di San Bernardo (Via San Bernardo 59 rosso, tel. 010 2462646; Internet: http://www.colonnedisanbernardo.it/) il nuovissimo “Pannuttella”, ovvero il dolce del Natale 2009, ideato dal famoso pasticciere Francesco Crocco della Pasticceria Poldo di Genova Pontedecimo (Via Paolo Anfossi 260 rosso, tel. 010 781478; Internet: pasticceriapoldo.it). Il prodotto, di cui è stata illustrata la lavorazione, servirà a raccogliere fondi per sostenere l’Associazione Gigi Ghirotti Onlus del Professor Franco Henriquet, che si occupa dell’assistenza ai malati terminali (Corso Europa 50, tel. 010 518362; Internet: http://www.gigighirotti.it/).

Il “Pannuttella” è un panettone tradizionale, farcito con frutta candita, e riempito a strati di Nutella, marron glaces e cioccolato bianco. «Ne produrremo mille esemplari da un chilogrammo ciascuno - afferma Poldo - Il prodotto verrà messo in vendita, su prenotazione, e potrà essere ritirato direttamente nel nostro negozio oppure spedito in ogni parte del mondo. Il 10% del ricavato dalla vendita verrà devoluto in beneficenza alla Gigi Ghirotti». Con quest’iniziativa, la Pasticceria Poldo rinnova e rinforza la sua collaborazione con la Onlus del Professor Henriquet: «In passato abbiamo sostenuto l’Associazione con la vendita all’asta della statua di Milito e Cassano, mentre tutti gli anni, in occasione della Pasqua, organizziamo una raccolta di beneficenza con quelle scolaresche che vengono in negozio a vedere come si fa un Uovo Pasquale. Un’altra iniziativa, infine, riguarda i matrimoni: il 10% sul totale del costo per l’acquisto di Bomboniere viene devoluto in beneficenza direttamente dagli sposi».

Tornando al “Pannuttella”, si tratta di un’invenzione di Poldo, rigorosamente in esclusiva. «Anche per questo - dice - abbiamo pensato al numero chiuso». Il prodotto sarà messo in vendita a partire da Martedì 1 Dicembre 2009. Prenotazioni aperte al numero telefonico 010 781478, oppure via e-mail all’indirizzo poldo@pasticceriapoldo.it. «All’interno della scatola, di colore rosso per rispettare la tradizione natalizia, metteremo il “Pannuttella” da un chilogrammo e allegheremo anche due ricette: la prima per realizzare a casa il “Pannuttella” e la seconda del Pandolce Antica Genova». Il “Pannuttella” è un panettone di tipo tradizionale tagliato a strati orizzontali, con inserti di Nutella e marron glaces. Il tutto ricoperto di cioccolato bianco e con un marron glaces a chiudere. «Ho voluto far “dialogare” tre sapori differenti - osserva Poldo - Da una parte la Nutella, ovvero quella crema gianduia che ha un gusto particolarmente moderno e amato dai giovanissimi. Dall’altra, i marron glaces, che rappresentano invece un sapore antico e assolutamente da riscoprire. Il cioccolato bianco è il tratto che unisce e uniforma due gusti molto differenti tra loro».

L’offerta in beneficenza potrà essere fatta direttamente in negozio: chi acquista il “Pannutella” metterà il 10% in un’apposita cassettina che, al termine delle vendite, sarà consegnata personalmente dalla Pasticceria Poldo alla Gigi Ghirotti.

INFORMAZIONI
Poldo – Francesco Crocco
Tel. 010 781478
Internet: http://www.pasticceriapoldo.it/
E-mail: poldo@pasticceriapoldo.it

Nessun commento:

POST RECENTI