WEEK END RICCO DI MUSICA AL BLUE MOON MUSIC HALL DI GENOVA MARASSI


WEEK END RICCO, QUELLO DEL BLUE MOON MUSIC HALL DI GENOVA MARASSI: SABATO 7 NOVEMBRE 2009, SERATA EVENTO CON L'ORCHESTRA DELLE FISARMONICHE DI GIORGIO VILLANI. ALLA CONSOLLE DJ ANGELO. DOMENICA 8 NOVEMBRE PROSEGUE L'APERTURA POMERIDIANA: SUL PALCO L'ORCHESTRA GENOVESE DI GIANNI CAFFARENA

Week end ricco, quello del Blue Moon Music Hall di Genova Marassi (Piazzale Marassi 3; tel. 010 882124) diretto da Mario Valenti. Sabato 7 Novembre 2009, dalle 21,30, serata evento con l’Orchestra delle Fisarmoniche di Giorgio Villani (Internet: www.giorgiovillani.it), una delle più affermate del Nord Italia. Alla consolle del locale Dj Angelo, 30 anni, alessandrino e un’ottima carriera nelle radio locali e nei migliori locali del Nord Ovest. Prenotare un tavolo conviene: 010 882124 oppure 347 4047432.
Il giorno dopo quindi, Domenica 8 Novembre, il Blue Moon prosegue con la programmazione pomeridiana: apertura alle 15, sul palco ci sarà l’Orchestra genovese di Gianni Caffarena (Internet: www.giannicaffarena.it), fondata da un orchestrale “nato” musicalmente sui Transatlantici della Linea “C”: Eugenio “C” ed Enrico “C”.
Il Blue Moon ha riaperto i battenti lo scorso Sabato 24 Ottobre dopo cinque anni di chiusura. Mille e duecento metri quadrati di divertimento, in stile anni Settanta. Cinquecento posti a sedere, un palcoscenico di sessanta metri quadrati come un vero e proprio teatro, luci stroboscopiche un po’ dappertutto, mosaici di specchi e acciaio luccicante. Cinque mesi di lavori, coordinati dall’Architetto genovese Nicoletta De Nadai, hanno fatto sì che la prestigiosa sala genovese riacquistasse i connotati e il prestigio di un tempo: una pista sfolgorante per le esibizioni “alla Tony Manero”, due bar, divanetti eleganti, un guardaroba e servizi igienici anche per i portatori di handicap. «Siamo stati fedeli alla tradizione - afferma Nicoletta De Nadai - ma ovviamente adeguandoci alle nuove normative vigenti». A riempire lo splendido contenitore ci penseranno il direttore artistico Mario Valenti per il Sabato sera e la Domenica pomeriggio e il promoter musicale Totò Miggiano dello Psyco Club (già storico organizzatore del Goa Boa Festival e di memorabili stagioni al Teatro Albatros di Rivarolo), al quale è stato affidato il Venerdì sera, a base di musica rock, ma anche cabaret e musical (si partirà a fine Novembre). Il Blue Moon resterà aperto il Venerdì sera, dalle 21,30 in poi (con programmi in via di definizione), il Sabato sera, dalle 21,30 in poi, e la Domenica pomeriggio, dalle 15 in poi. Costo del biglietto d’ingresso assolutamente popolare: 13 euro, comprensivo di consumazione. Ampio parcheggio (gratuito) nel piazzale antistante e nelle vicinanze. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 010 882124, oppure 347 4047433.

GIOVANNI VILLANI & ORCHESTRA. Profilo
Il leader dell’Orchestra Giorgio Villani nasce artisticamente come fisarmonicista alla tenera età di nove anni, per poi iscriversi cinque anni dopo al Conservatorio di Piacenza dove si diploma in fagotto con il massimo dei voti. La sua abilità lo porta ad esibirsi per un lungo periodo nei più famosi teatri italiani accanto a noti artisti internazionali della musica classica, ed è proprio in questi momenti che progetta di ritornare al suo primo amore: la fisarmonica. Dopo alcuni anni con gruppi di prim’ordine, nell’Ottobre del 1996 Giorgio insieme a Fabrizio e Franco Villani fa nascere finalmente una Band tutta sua. L’Orchestra, con quindici produzioni discografiche al suo attivo, si è imposta grazie alla collaborazione d’elementi di spicco (ben sei voci soliste, tre fisarmoniche, sezioni fiati) e con uno stile particolarmente frizzante, abbinato a un vasto repertorio che continua a raccogliere moltissimi e sempre crescenti consensi da fan di tutte le età. La formazione tipo prevede: Giorgio Villani (leader, fisa, sax contralto); Alex Villani (voce solista, fisa, tromba, tastiere); Luciano Venturini (voce solista, animazione); Claudia Pozzi (voce solista, animazione); Roberto Daglio (basso); Beppe Cattaneo (voce solista, chitarra); Stefano Cassinelli (fisa, pianoforte, tastiere); Marco Migliavacca (percussioni); Fabrizio Villani (mixer audio e luci). Il gruppo possiede un fans club, presieduto da Antonia e Quinto Terminielli, che conta più di duecento iscritti.

GIANNI CAFFARENA. Profilo
Gianni Caffarena, musicista genovese, batterista, cantante e autore, ha iniziato la sua carriera artistica all’inizio degli anni Settanta con il suo primo gruppo, i “Cosmos Free”, suonando nelle balere e piazze del Nord Italia. Studia batteria nella scuola del maestro Orazio Chiappino e fa le sue prime esperienze professionali come batterista sulle navi da Crociera della compagnia Costa, “Eugenio C. - Enrico C.” e altre compagnie straniere. Dopo l’esperienza di bordo, fa parte del quartetto del maestro Giorgio Rigas “la grande Tromba italiana” girando i più bei Night Clubs Italiani e del Nord Europa. Si riaffaccia al mondo delle orchestre da ballo nel 1992 con una sua band e un repertorio straordinariamente vasto, dallo standard internazionale al liscio classico, per arrivare al moderno più attuale. Dopo lo studio della batteria, inizia lo studio del canto all’Accademia Arte e Terapia della Voce dell’istituzione Galliera in Genova, con l’insegnante Laura Cappelluccio. L’estate del 2008 vede l’uscita del suo nuovo Cd “Sangue e Arena”.

INFORMAZIONI
Blue Moon Music Hall
Piazzale Marassi 3
Tel. 010 882124

Nessun commento:

POST RECENTI